|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto scelta altoparlanti 5.1
-
19-07-2011, 20:28 #1
Junior Member
Aiuto scelta altoparlanti 5.1
Salve ragazzi,
sto allestendo una piccola sala cinema(6x4 m), con videoproiettore collegato al pc.
Ora dovrei scegliere degli speaker adatti che non costino più di 150 euro.Avevo pensato ad un kit 5.1 con lettore dvd ma purtroppo non hanno ingressi per pc a 6 canali.L'unica scelta rimane quindi (scartando anche amplificatore e diffusori) sui sistemi per pc ma ho notato che gli impianti più noti come logitech o creative non possono essere fissati a muro e in più la cassa destra ha integrato il comando del volume. Esistono poi impianti con un wattaggio maggiore ai 75 watt rms? Conoscete delle soluzioni?
P.s. sul web ho trovato questo: http://www.geniusnet.com/wSite/ct?xI...tNode=146&mp=1 a 129 euro. Che ne dite?
-
19-07-2011, 22:04 #2
un vero peccato..con uno spazio cosi un impianto cosi?!vabe comunque non so se qualcun qui ti puo aiutare..nel senso qui è un forum audiovideo e quindi tutti abbiam impianti veri.per il tuo budget ti consiglio di prender un kit da pc tipo logitec o creative..oppure se hanno gli ingressi che ti servono i soliti sony pio o altro..!
comunque se vuoi avere almeno un impianto base base base che non faccia proprio pena secondo me devi spendere almeno 300 eurozzi..tipo quelli con le casse jbl..non son lo stesso un granche rispetto agli impianti con le casse vere ma visto il budget ti consiglio quello..!
ps avere 75 w reali a canale con quegli affari che prendi in considerazione tu è eresia..so che loro scrivono qui e la..ma non son veri..!per avere 75 rms REALI a canale devi avere un ampli da un migliaio di euro..!io per averne sui 130 ho un ampli da piu di 2000 euro.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
19-07-2011, 23:00 #3
Advanced Member
Non sono Watt, sono microwatt devi dividerli per 10
Concordo pienamente con pegarx
Io aspetterei di avere un budet superiore e per ora.... Cuffie
-
20-07-2011, 07:46 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da massimo821
-
20-07-2011, 20:53 #5
comunque ti dico..hai una bella salettina cavolo..non li trovi 300 euro?!giusto per avere una cosa almeno decente!
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
22-07-2011, 00:42 #6
Junior Member
grazie mille per i consigli, avete ragione, ma credo aspetterò un po', anche perchè è da ultimare, passare i fili nel muro, staffa per il proiettore etc. etc. piano piano la renderò una sala con i fiocchi.
Ho notato alcune soluzioni con casse incluse,della yamaha circa 290 euro.
Per il momento mi accontento del mio vecchio sistema della creative che grazie all'acustica della stanza è amplificato
Domanda tecnica ma i futuri speaker vanno fatti arrivare fino ad altezza orecchio( da seduti) o anche più in alto? grazie ancora.
-
22-07-2011, 08:43 #7
Cavolo, parli di sala cinema, di 6x4mt, di proiettore,.. e poi punti 150€ sull'audio che è fondamentale? Ascolta, non fare cavolate, ma soprattutto non avere fretta, che è una bestia molto pericolosa! Che siano 150 o che siano 300, è matematico che tra qualche tempo ti accorgerai di aver buttato i tuoi soldi, e ricomincerai l'impianto da capo! Procedi lentamente, acquista un componente serio alla volta con calma, e, pensando di parlare a nome di tutti qui, ti garantisco che in futuro avrai enormi soddisfazioni! Lascia perdere gli All-in-one.. per prima cosa pensa ad un buon sintoamplificatore, dopodichè ad una coppia di frontali seri, e comincia ad ascoltare in stereo.. fidati che sentirai già così molto meglio di un 5.1 All-in-one! Poi, pian piano, andrai a completare l'impianto.
PS: per rispondere alla domanda sui diffusori: i frontali si dovrebbero posizionare con il tweeter ad altezza orecchio in posizione d'ascolto, mentre per i surround dipende, se sono troppo a ridosso del punto d'ascolto alzali di 60cm circa rispetto alle orecchie, se invece sono distanti puoi sistemarli anche ad altezza orecchie volendo.CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.