Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Subwoofer con 300€

Grazie.
    P.S: non ho nessun cd di test.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Arrivato questa mattina!! Sono felice come un bambino!!
    Appena collegato sembrava che non suonasse, ora invece dopo quasi un'ora di funzionamento inizia a muoversi un po' di più.
    Sto' tenendo il volume a ore 9 come da manuale con l'uscita dell'ampli a -3db, giusto per far muovere un pochino il woofer e slegarlo.
    Leggendo su internet ci vogliono un bel po' di ore prima che cominci a tirare fuori il suo vero carattere.
    Dimenticavo ho un problema per la garanzia...allegato al pacco c'era il tagliandino da spedire ad Audiogamma, però non c'è alcuna firma o timbro del rivenditore contrariamente a ciò che c'è scritto proprio sul tagliando.
    E' un problema o posso spedirlo cmq?
    Ultima modifica di cri92; 08-05-2012 alle 13:18
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

per fargli dare il meglio devi settarlo così:
    manopola Low Pass su 140Hz
    Low pass filter su OUT
    Bass extension su A
    Eq su A
    io usavo questi settaggi ed era spettacolare fin da subito,poi ovvio che più suona più si slega.
    son contento che ti piaccia.
    Ultima modifica di etilico; 08-05-2012 alle 13:25

In pratica sono le impostazioni che ho messo anche io, ricavandole dal manuale...
    Forse suona poco perchè sto' tenendo il volume abbastanza basso...ho paura di strapazzarlo troppo prima del dovuto...
    tu a che ora tieni la manopola del volume?
    Per la garanzia sai dirmi qualcosa?
    Grazie.

io il volume lo tenevo a ore 10 circa.per la garanzia devi compilare il modulo che hai trovato nella scatola e spedirlo,è scritto tutto sul modulo da compilare.ho visto le foto,ti consiglio di mettere i piedini in silicone invece di quelli a punta visto il pavimento che hai.

Sì ma il problema è che su quel tagliando il venditore non ha messo ne timbro ne firma (l'ho preso online), per questo chiedevo se ci possono essere problemi o meno...cmq ho provato a contattare in venditore per la questione.
    Per il discorso piedini non c'è problema per il pavimento...è già rotto in diversi punti quindi 4 forellini in più non cambia nulla...
    Può avere un qualche impatto sul suono cambiare i piedini?
    Ultima modifica di cri92; 08-05-2012 alle 15:32

secondo mè con quelli in silicone smorza un pochino ed eviti che si sposti scivolando sul pavimento.

Ok dai alla fine gli ho messo quelli in silicone...
    Tra poco ricominciano le prove di ascolto/rodaggio con i videogames...eheh quando arrivano cose nuove ogni scusa è buona per usarle...

Ora dopo circa 5 ore di funzionamento devo dire che c'è una differenza enorme rispetto a ieri...praticamente quasi non suonava, cioè riascoltando più volte le stesse canzoni "compaiono" frequenze che prima non sentivo (l'esempio più eclatante è "bass i love you")...
    Cmq sono soddisfatissimo, offre un basso molto controllato ma quando serve si fa sentire, nonostante abbia il volume a ore 9 intanto che finisco il rodaggio...poi penso che lo metterò a ore 10.

mi fa' molto piacere che sei soddisfatto.così sai cosa vuol dire aspettare e accumulare soldi per prendere un buon prodotto.
    Ultima modifica di etilico; 09-05-2012 alle 11:15

Eh già... è stata lunga ma alla fine ce l'ho fatta...infatti ero partito con il 608, poi però ho visto il 610 e l'ho preferito, pur sapendo di dover aspettare più tempo.
    In questi casi è meglio pazientare qualche mese ma poi trovarsi un prodotto che appaga e soprattutto che farà compagnia per un bel po'!

Ragazzi ma è normale che se mi avvicino al pavimento in prossimità del sub i bassi aumentano tantissimo? Cioè facendo il confronto tra la postazione di ascolto sul divano e il pavimento davanti (stando seduti in terra per intenderci) c'è una differenza incredibile in termini di pressione sonora...
    E' normale o può esserci un qualche problema a livello di posizionamento del sub?

P.S: a quota 9 ore di funzionamento sono sempre più contento...non vedo l'ora di poter sparare il volume a ore 10...cmq già a ore 9 in certi frangenti il divano trema leggermente...

Ho spostato al volo il sub tra il diffusore anteriore sx e il mobiletto porta elettroniche e...sorpresa!
    Credo sia questa la posizione definitiva del sub, prima il suono risultava attenuato nella posizione di ascolto, mentre nella stanza era "più forte", soprattutto le frequenze più basse...ora invece funziona alla grande!

P.S: ora ho un rimbombo eccessivo dove ho il pc...in pratica nell'angolo dietro al divano, però nn interessa molto visto che i film/musica non li ascolto da lì!
    Ultima modifica di cri92; 11-05-2012 alle 09:19

Aggiorno ancora una volta il thread (sarà l'ultima credo...) per dirvi che dopo circa 18 ore di funzionamento con il volume a ore 9 l'ho messo a ore 10 circa e si sente da spettacolo!
    In realtà prima l'avevo messo a quasi ore 11 però con la calibrazione mi sparava -7db sul sub...invece adesso a ore 10 me lo ha impostato a -6db, non che cambi molto in realtà però ho preferito non esagerare troppo col volume (cmq così sembra ancora molto lontano dai suoi limiti...) ...
    Un vero spettacolo questo sub sia in ht che in musica...approposito mi sono innamorato dell'ascolto musicale con il sub!

Ragazzi ho notato che quando il sub è è acceso si sente una specie di rumore di fondo lievissimo, sembra quasi un fruscio che proviene direttamente dal woofer, si sente avvicinando l'orecchio alla cassa. Penso sia il rumore dell'amplificatore interno...è normale?
    Poi accendendo anche l'ampli a questo suono si aggiunge un leggero ronzio tipo bzzzzz che non cambia al variare del volume...il cavo di collegamento è un J&BL sub3...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •