Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Boston PW1000

Boston PW1000

IL mio piccolo ma potente sub ha un brutto vizio quando entra in azione(forse preso dalla foga)si sposta sul pavimento.Ho applicato una lastra di marmo nero fissata con viti ai piedini e sotto ho incollato un tapetto per mouse come materiale d'attrito,il tutto attualmente pesa 28 kg.Questa soluzione però non è sufficente,l'unica maniera per tenerlo fermo è incollarlo, con del velcro autoadesivo(fornito dal costruttore),al pavimento,e così feci,l'utima volta però che l'ho spostato mi sono accoto che il collante del velcro ha rovinato il parquet(e mia moglie si è inc..ehm ha espresso il suo disappunto).La domanda che vi faccio è questa:qualcuno è a conoscenza di un materiale in fogli ed incollabile sotto al marmo ad alto coefficiente di attrito?Ho chiesto ai vari ferramenta ma nessuno mi ha proposto qualcosa di valido.

Franco
    Ultima modifica di gfr; 04-06-2011 alle 09:55

silicone, ma fallo asciugare bene prima di metterlo sul parquet!!!

Si avevo pensato anche io a un foglio di materiale siliconico ma non so esattamente cosa cercare.Applicare il silicone in tubo non mi sembra cosa facile,soprattutto renderlo uniforme sulla superficie della pietra.

Franco

scusa, cè il marmo sopra e ancora corre per la stanza????

Il marmo sta sotto come ho scritto.Si,si sposta di diversi cm durante la visione di un film un pò movimentato.Tieni presente che l'ampli del sub è da un Kw e dietro ha un grosso radiatore passivo,mettendoci la mano si percepisce perfettamente il movimento dell'aria.

Franco

ecco, prova a mettere il marmo sopra! magari lo tiene al suo posto! anche perchè, più vibrazioni ha il mobile, più perdite ha la cassa! sotto puoi provare con del sughero o gomma!

Andrea, io ho un' idea migliore potrebbe usare il sub come poggiapiedi, così lo tiene controllato
    A parte gli scherzi, hai provato ad incollare un foglio di neoprene sotto al marmo?
    Dovrebbe creare un grip sufficiente a tenerlo fermo, sempre con l'aiuto del peso del marmo.
    Se non fosse sufficiente, al posto del marmo potresti usare un materiale con peso specifico maggiore come l'acciaio che pesa 3 volte tanto e costa circa € 0,7/kg.+ lavorazione (eh eh, deformazione professionale )
    Poi una bella verniciatina del colore preferito dalla moglie et voila, il gioco è fatto

Ah, aspetta!!
    Potresti mettere 3 o 4 antivibranti in gomma sotto al marmo.
    Tutto da verificare, però.

Purtroppo si sa!
    I bambini piccoli bisogna tenerli controllati, sennò si fanno male
    Ultima modifica di sawine; 04-06-2011 alle 16:20

Che il marmo stia sopra o sotto penso sia insignificante,dal mometo che è diventato un tutt'uno con il sub,le quattro viti lo bloccano saldamente.Non conosco il neoprene è un materiale ad alto coefficiente di attrito,con quale collante lo attacco ed infine chi lo vende?

Franco

Il neoprene è un tipo di gomma molto resistente.
    Io lo trovo normalmente in ferramenta in rotoli da 1,2 mt e il negoziante me ne taglia una striscia larga quanto voglio.
    Ho letto che ci fanno il fondo dei tappettini dei mouse con questo materiale.
    il costo non me lo chiedere, perché non lo ricordo, ma so che ne ho acquistato di spessore 3 mm, sicuramente ce ne sarà anche di più spesso.
    Per l'incollaggio, ormai in ferramenta trovi qualsiasi tipo di collante, non penso sia un problema; se chiedi al commesso ti saprà sicuramente aiutare.
    Pensa anche a 3 piedini con il terminale in gomma da avvitare al marmo, potrebbe essere una soluzione, e provare ti costerebbe solo qualche euro.
    Poi, se non fosse sufficiente, non avrai altra soluzione che quella di aumentare la zavorra cambiando il tipo di materiale o aumentando lo spessore del marmo.

Ti ringrazio per l'interessamento proverò con calma in settimana.

Franco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •