Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio diffusori surround per Denon 3805

Provo a postare il msg in questa sezione in quanto mi sono accorto che dove l'avevo messo forse non era il posto giusto. Scusate!

Ciao ragazzi!
    Durante l'incontro con Lucalazio per la prova d'ascolto del mio Denon 3805, ci è venuta la curiosità di collegare altre due casse oltre a quelle che già ho per provare appieno le potenzialità del bambinello.
    Così su suggerimento dell'ottimo Luca, ho fatto una prova oggi pomeriggio sequestrando due casse dall'impianto di mio padre e collegandole come surround laterali.
    In pratica questo è il setup:

Frontali - Mordaunt Short MS302
    Centrale - Mordaunt Short MS904
    Posteriori - Mordaunt Short MS302
    Posteriore centrale - Mordaunt Short MS304

Il risultato del test è stato ottimo! Ho rieseguito la taratura e fatto una prova d'ascolto con Star Wars Episode I, la corsa degli Sgusci.
    Devo dire che ho notato (scusate la banalità) un senso di riempimento stupendo mentre prima sentivo la netta separazione fra anteriore e posteriore.

Ho quindi deciso di aggiungere due casse al mio impianto e pensavo di migliorare la qualità dei frontali e mettere le Mordaunt Short come surround laterali.
    Il mio problema però è che la dimensione delle casse dev'essere piccola a causa del poco spazio e del fatto che le casse non poggiano a terra ma su un mobile ai lati del tv e che, quando uso il videoproiettore, vengono messe su due piedistalli ai lati dello schermo.
    Mi hanno consigliato delle Canton 202 che non sono molto più grandi delle MS...che ve ne pare!?! Avreste altre casse con le caratteristiche che ho citato da consigliarmi!?!

Ringraziadovi anticipatamente per l'aiuto vi saluto!
    F

Re: Consiglio diffusori surround per Denon 3805

Fingolfin ha scritto:
    Mi hanno consigliato delle Canton 202 che non sono molto più grandi delle MS...che ve ne pare!?! Avreste altre casse con le caratteristiche che ho citato da consigliarmi!?!
    Ciao,

premesso che sono "innamorato" dal suono delle casse MS, e che anche io ho un sistema 6.1 formato tutto da questi diffusori inglesi, amplificati dal 3805 ....

non posso che sconsigliarti le Canton in accoppiata con le prime.
    Perchè sono più efficienti (e quindi più "squillanti") e molto meno delicate sulle voci femminili (che trovo super con le MS) a causa del TW diverso per materiale e costruzione dalle inglesi.

O cambi tutto il fronte (ma chi te lo fa fare? ), oppure rimani "come sei" perchè IMHO, per migliorare nettamente dovresti mettere mano pesantemente al portafoglio e cambiare almeno le tre casse frontali (con JM-Lab/Focal oppure Dynaudio) ... quello si sarebbe un salto di qualità! Altro che Canton

Super IMHO eh?? Mi raccomando!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie mille per la tua pronta risposta Alberto!!
    Sono contento che anche tu sia innamorato delle Mordaunt Short!
    Anch'io le trovo ottime, per lo meno per la loro fascia di prezzo, e quindi penso proprio che seguirò il tuo prezioso consiglio e ordinerò una coppia di MS 302. Avevo visto anche le MS 912 se non vado errato, ma sono troppo grandi per lo spazio che ho a disposizione.

Grazie ancora!

F

Prego! Lo sai che è sempre un piacere.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho fatto una ricerchina su internet per le 302 e caspita! Le ho trovate sui 100 Euro mentre qua a Roma mi hanno sparato cifre come 250 Euro!!!

Sapete per caso consigliarmi qualche sito online dove potrei acquistarle?
    Quello dove le ho trovate è incomprensibile (tedesco).

Grazie ancora di tutto!!!!
    F

Ciao Fingolfin,
    anch'io ho intenzione di comprare le 302 e ho trovato quasi sempre prizzi sui 250€ la coppia.
    Comprando all'estero spesso si risparmia, ma molto probabilmente l'offerta in Germania era per il singolo diffusore (cosa molto frequente lì)... ma ovviamente accertatene, la mia è solo una supposizione....
    .. e se cosi' non fosse, allora dimmi dove le hai viste che me le compro anch'io
    Ciao antonio

http://www.mordauntshort.com/products/avantpremiere.asp

mi sembra di vedere il mio misero kit jamoE350, stessi box

sicuri che sono casse "serie"?

come suonano con NAD?

thx

Ciao Lanzo!
    Io sono molto soddisfatto delle MS ma ti parlo della mia personale opinione e l'ambiente dove le ho installato è di 20mq per cui non so come suonerebbero in ambienti più grandi.
    Le reputo delle buone casse, ovviamente per la loro fascia di prezzo, anche per l'ascolto di musica oltre che dei film.
    Ho visto molti siti dove queste casse venivano recensite e i commenti sono sempre stati entuastici.

Purtroppo però non so dirti come suonano con NAD.
    Posso solo dirti che ho trovato una bella differenza passando dall'Onkyo 600 che avevo al Denon 3805, forse per il fatto della maggiore potenza di quest'ultimo.

Ciao!
    F

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •