Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Per scaramanzia mai fatto
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Effettuate tarature

sia l'autotaratura con il microfono, sia quella "a recchia" visto che poi dovevo abbinarlo al già presente velodyne SPL1000.

Ottimi a volume normale ma c'era qualcosa che non mi convinceva nei picchi di pressione sonora massima, fase, polarità, volumi, ma non ne venivo a capo.

Un amico fonico stamattina mi consigliava una cosa.
    Riazzerare tutto e toccare solo i tagli (io avevo tagliato entrambi a 50HZ)
    Velodyne (frontale lato sx) tagliato a 60HZ. JL (posteriore lato dx) tagliato a 40 HZ.

Risultato

LIBIDINEEEEEEEE

Ho avuto il dubbio se acquistare il 12", ma quel che avevo letto nei forum statunitensi mi aveva allarmato. Ho un ambiente da 18mq e non avrei voluto esagerare, visto poi che l'avrei usato in abbinamento ad un secondo sub.
    Però fino a che non provi nel tuo ambiente non sai mai se potevi fare il passettino in più, o se l'hai fatto troppo lungo.
    Devo dire che alla luce di quanto rilevato la scelta si è rivelata corretta.

Non che abbia un'esperienza numericamente elevata in fatto di ascolti/possesso sub, ma mai mi era capitato di ascoltare un 10" con queste caratteristiche.

Potenza (sembra non avere limiti di tenuta) pur rimanendo nel corretto

Stefano
    Ultima modifica di wallace61; 27-06-2011 alle 08:21
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Comincio ad inc... con la dogana, è dal 18 che è fermo... devo fare intervenire il Gabibbo.
    Appena arriva posterò le mie impressioni ed altre foto.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Stranissimo

In genere quando è spedito con Fedex è essa stessa che cura lo sdoganamento ed ha quindi un canale preferenziale solitamente rapidissimo.
    Io dalla spedizione alla ricezione a casa ho dovuto attendere 5 giorni

Mi hanno chiesto della documentazione aggiuntiva. Faccio i conti e vedo che ci sono 130€ in più. Contesto a fedex i conteggi, mi danno ragione ma sono loro adesso in attesa del nuovo conteggio da parte della dogana (dove comunque è fermo dal 18 giugno) Solo in Italia succedono queste cose!!!!
    Ultima modifica di lama67; 10-07-2011 alle 11:11
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Oggi finalmente è arrivato; è una bestia, pesa 50 Kg. Da domani si comincia a prepararlo.

scusate se mi intrometto,siccome sono un pochino interessato,mi potete dire dove lo avete preso?(in italia o all'estero?) grazie....
    tv: panasonic tx-p50g10e finale stereo:rotel rb-1070 pre:rotel rc-1082 sintoamplificatore: denon 2310 lettore cd:rotel rcd-1072 blu-ray:denon dvd-1800bd diffusori:jamo c809 + jamo c80 cen + jamo c803 subwoofer: paradigm reference sub 12v.5 + jamo sub 650 cavi: g&bl HPCD

Premesso che non sono riuscito ancora a calibralo bene, che dire spettacolare, molto musicale, con un basso frenato ed esteso. Nei film, per es 2012, il terremoto sembra di averlo in casa.
    veramente un bel prodotto. Ho posizionato il sub sulla base della auralex ed il suono è diventato ancora più controllato, un filo più asciutto se possibile.
    L'unica pecca? la mancanza del telecomando.

Citazione Originariamente scritto da lama67
    L'unica pecca? la mancanza del telecomando.
    Non fare il mio stesso errore
    Hai l' HTS, quindi indirettamente il telecomando ce l'hai

Citazione Originariamente scritto da lama67
    C'è una discussione sul sub 25....
    Eccola, aparta dal sottoscritto...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Il Jl audio come vi sembra ora che lo avete da tempo?

Io personalmente mi ritengo molto soddisfatto, molto musicale, si amalgama bene al resto del mio impianto. Dovrei fare ulteriori regolazioni di fino ma già così sono soddisfatto

Arrivato anche a me oggi il F112
    Prossimamente dopo un periodo di rodaggio e setup completo posterò le mie impressioni!

Ciao.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Ritenete questo sub migliore dell'SVS SB13 Ultra? Costa meno dell'SVS?
    Ultima modifica di Cappella; 09-09-2013 alle 17:01
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

E' certamente migliore dell'svs, ma naturalmente non costa meno essendo di una categoria superiore.

Ti posto due grafici di test effettuati con la stessa metodologia e dalla stessa persona.

F113

SB13-ultra

Anche il F112 si comporta meglio del SB13-ultra.

Il prezzo però non è vicino tra l'svs e i JL audio.
    Quindi in senso assoluto SI è meglio.
    Poi però c'è da considerare le solite cose.
    il tuo budget?
    Hai possibilità intenzione di inserire più di un sub?
    Tutto questo poi alla fine dipende dalla tua stanza.
    Magari nella tua stanza ti conviene prendere 2 SB13 spendendo leggermente di più rispetto a comprare un singolo F113.
    Quindi ripeto in senso assoluto Si migliore il JL poi ci sarebbe da valutare tutto il contorno.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •