• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Paradigm Reference Signature SUB 25] Official Thread

mbmf

New member
Produttore: Paradigm
Modello: Reference Signature SUB 25
Importatore Italiano: XF Audio
Prezzo: 4.489 (4.689 per Natural Maple, Piano Black)
file_pdf.gif
Listino online

Pagina dedicata XF Audio
Thread dedicato AVS Forum

Recensioni:
Paradigm Reference Signature Sub 25 Home Theater Review
Paradigm Reference Signature Sub 25 PBK Home Theater Review
Paradigm Reference Signature Sub 25 PBK Home Theater HiFi
Paradigm Signature Sub 25 - Reviewers' Choice Home Theater Sound

735.jpg
736.jpg

Premi:
rclogosm_noyear.gif
HomeTheaterReview-Bestof2009.gif
best-of-2009-large-subwoofers.gif

Modulo amplificazione:
FIG%202.jpeg

Specifiche Tecniche:
Design: Single high-excursion driver, sealed enclosure, patented built-in Ultra-Class-D™ power isolation amplifier with Power Factor Correction, USB port

NOTE: Due to the incredibly high power and tremendous output the SUB 25’s grille is non-removable

Amplifier: High-Current, Discrete Output: 7,500 watts Dynamic Peak / 3,000 watts RMS

Amplifier Features: Auto-On / Off, Trigger On / Off, soft clipping, electrical shorting protection, thermal protection

Bass Driver: 380-mm (15 in) RCR™ mineral-filled co-polymer polypropylene cone, oversize FEA-optimized elliptical surround, dual spiders, massive aluminum shorting ring, 76-mm (3 in) eight-layer bifilar voice coil, high-temperature composite former, 37-lb (16.8 kg) triple ceramic / ferrite magnet / motor structure, AVS™ die-cast heatsink chassis

Low-Frequency Extension*: 9 Hz (DIN)

Subwoofer Cut-Off Frequency: Variable 35 Hz - 150 Hz; Bypass Option

Sub / Sat Phase Alignment: Variable 0° - 180°

Line-Level Input: RCA (S/E) Left and Right or Sub-Out / LFE or Balanced XLR. From Sub-Out / LFE-Out of preamp, processor or other line-level source

Line-Level Input Sensitivity: 100 mV mono

Line-Level Input Impedance: RCA: 10k ohms; XLR: 20k ohms

AC Voltage: 120v - 240v: 50 / 60 Hz

Height, Width, Depth: 51.0 cm x 46.0 cm x 63.5 cm 20-2/16 in x 18-2/16 in x 25 in (Height includes feet, width does not include feet)

Weight: (unpacked) 51.7 kg / 114 lb each

Finishes: Cherry, Natural Maple, Piano Black

Componenti Opzionali: Paradigm Perfect Bass Kit (PBK)
419.jpg

Ultima modifica:
Come togliere la griglia...

Volevo approfondire un aspetto:
NOTE: Due to the incredibly high power and tremendous output the SUB 25’s grille is non-removable
Questa la risposta di un utente di AVS Forum:
it is easy to remove the grill. if you look at the opening through the grill on the side, you will see the screws you can remove that go into the blocks on the cabinet. after removing those the grill is held on with regular "grill pegs" as seen in my picture.
system017.jpg

Ancora no... :(
Partito da XF-Audio già giovedì scorso... Il negoziante mi ha detto che potrebbe arrivare domani... :)

Arrivato al negozio!!! :D
Lo ritiro questa sera... Vi darò maggiori info (e foto) non appena lo sballerò tra stasera e domani... :D

attendo info...sono curioso di sentire le tue impressioni; adoro paradigm! In futuro infatti mi piacerebbe il sub12 che gia comunque tira dei bei colpi, anche se non e' al livello del 25 eheh

Che altri sub hai avuto? in modo da avere un paragone anche

Yamaha YST-SW300
Jamo SW-3015 (THX Ultra)

Lo sto sballando ora (il SUB 25), datemi il tempo di spostarlo in fondo alla sala (pesa 60KG!!!)... :D

Prima immagine:
02022011028.jpg

Ultima modifica:
Prima impressione:
volevo iniziare dicendo che non ho avuto il coraggio di alzare troppo il volume essendo il woofer ancora nuovo e con sospensione non del tutto "slegata"...
L'ho impostato su Crossover Bypass, Phase 0° e volume a circa 3/10...
L'amplificatore non l'ho portato più alto di -30/-28db...

Risultato:
ho ascoltato Pulse dei Pynk Floyd, un DVD DD a 640Kb che utilizzo sempre nelle mie prove; che dire:
la batteria sembrava che suonasse dentro casa!!!
Non so se avete presente One of These Days?
Le percussioni mi hanno dato un pugno allo sterno che mai avevo sentito prima ad ora, e considerando il volume dell'ampli/sub chissà cosa farà quando fra un mese potrò alzare di più!

Che dire, soldi spesi strabene, sono veramente soddisfatto; rispetto al sub che avevo prima (Jamo SW-3015) il Paradigm non è mai troppo invadente; si sente la differenza tra una grancassa e un timpano...
Ogni basso è ben equilibbrato e quando deve sentirsi il sub comincia a farti tremare la gabbia toracica...
Una qualità eccelsa: si riesce, ad esempio, a sentire il piccolo basso riprodotto da il pianista mentre esercita pressione sui tasti...

Esteticamente poi (le foto non rendono l'idea) la laccatura è da brivido: sembra un pianoforte...
Per il suo peso (circa 65kg) non ho ancora rimosso la gomma protettiva posta sotto il sub, ne ho ancora avuto tempo di staccare la griglia: è infatti assicurata con 4 blocchi con vite... (come spiegavo sopra)...

Altra piccola nota:
come per l'Anthem Statement, anche la Paradigm non fornisce il cavo di alimentazione, ma il gentilissimo Luca di XF-Audio me lo farà recapitare al negozio gratuitamente entro pochi giorni...

Ultima modifica:
COME NIENTE CAVO DI ALIMENTAZIONE :eek: :confused: e come lo collego, che accessori ci sono in dotazione.

anche la Paradigm non fornisce il cavo di alimentazione
Ecco, queste cose mi mettono una grande tristezza :(

A parte queste piccolezze e proprio perchè piccolezze mi fanno arrabbiare, mi fa tanto piacere che suoni davvero bene. Ho sempre detto che ormai è la qualità dei bassi a fare la differenza in un impianto ed ogni volta che qualcuno fa un salto di qualità in questa gamma di frequenza è testimone del salto di qualità dell'intero ascolto.

Buoni ascolti....e non di preoccupare di spingere un po' il volume ;)

Ciao.

Non ho ancora un sistema di equilizzazione per effettuare varie misurazioni (presto però ordinerò il PBK)...
C'è un altro modo per avere questi dati?

Per il cavo, se lo chiedi te lo mandano... :D

Accessori nessuno...
C'è solamente un foglio che pubblicizza il PBK... :p

ANGEL873 ha detto:
COME NIENTE CAVO DI ALIMENTAZIONE
Tu dovresti saperlo nemmeno gli Anthem Statement hanno i cavi di alimentazione... :D
Anche AirGigio era rimasto sconvolto che una volta sballato il trittico si è dovuto vestire per acquistarne 3...

mbmf ha detto:
...Le percussioni mi hanno dato un pugno allo sterno che mai avevo sentito prima ad ora...
diciamo che non faccio assolutamente fatica a crederti vista la qualità e la discesa del SUB!:D
....dai gas, apri la manetta e vola con la fantasia!!!:cool: :D

mbmf ha detto:
...come per l'Anthem Statement, anche la Paradigm non fornisce il cavo di alimentazione, ma il gentilissimo Luca di XF-Audio me lo farà recapitare al negozio gratuitamente entro pochi giorni...
Luca è sicuramente una persona gentilissima, l'ho potuto constatare anche io, ma come chiaro/scuro resto di sasso così come feci con Gigio per l'Anthem!:eek:
visto il costo di questi apparecchi è inconcepibile non includere almeno un cavo di alimentazione di media fattura, poi ognuno sarà libero di cambiarlo a seconda della sua passione/mania. Non condivido assolutamente questa politica commerciale, che sicuramente non dipende da Luca ma dalle aziende canadesi!:nonsifa: :nono:

grezzo72 ha detto:
non dipende da Luca ma dalle aziende canadesi!:nonsifa: :nono:
Esattamente, mi ha detto che non viene fornito e la XF-Audio non vuole compromettere l'integrità della scatola per inserire un cavo di alimentazione... ;)