Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Questa brochure mi pare molto esaustiva.

Brochure audio-video

Prestare particolare attenzione al posizionamento dei surround in base alla loro tipologia costruttiva.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    i surround sono sempre arretrati
    Nel 5.1 mi paiono perfettamente in asse col punto d'ascolto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Che è la classica installazione 7.1: surround laterali ai lati del punto di ascolto e surround posteriori alle spalle dello stesso.

Importante però in questo tipo di installazione, oltre al tipo di funzionamento del diffusore, Mono/Dipolare, è anche la fase degli stessi.

Solitamente si preferisce collegare i due laterali con le due facce in controfase, in modo da dare una maggiore "spazialità" al suono rendendo meno identificabile il puntodi origine, si ottiene così un maggior coinvolgimento; la cosa è sperimentabile anche con un normale 5.1., collegando uno dei due in controfase.

Per l'altezza direi che i classici 1,70 - 1,80 m. vanno bene.

Io ho installato i miei con le regole scritte nei due paragrafi precedenti.

Per quanto riguarda il quesito iniziale direi che dovresti scendere almeno un metro, una piccola canalina, verniciata dello stresso colore della parete, a quella altezza non sarà particolarmente visibile, lascia a tua moglie la libera scelta: canalina o rifacimento della traccia.

Nella foto della mia salette, in signature, puoi vedere come appare una canalina di tale tipo, non mi sembra molto invasiva (e le mie partono dal basso), il risultato acustico nel mio caso è ottimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Che è la classica installazione 7.1: surround laterali ai lati del punto di ascolto e surround posteriori alle spalle dello stesso.
    Guardacaso hai dei diffusori a dipolo che si prestano per quel determinato posizionamento a cui non si prestano quelli tradizionali.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Metto qualche foto della mia canalina (presa da un normale elettricista, non so il prezzo... non l'ho pagata io ):

Perdonate la qualità, ma il mio Htc è veramente scarso con le foto...

Dettaglio:

Viste:

Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    ma scusate....visto che mi devono arrivare diffusori domani, io non ho ancora capito dove posizionare canale centrale e diffusori frontali...
    centrale: sopra o sotto tv?
    frontali: perfettamente allineati al centrale mi sembrerebbero o troppo alti o troppo bassi sbaglio?

premetto che mi arriveranno quanto segue

indiana line tesi 704
    indiana line tesi 204

allego foto per sperare in vostro aiuto
    tenete conto che devo appendere i tesi 204 al muro (per ora) e ho max 30 cm per lato. la base della tv è a 80 cm dal pavimento e la mia seduta ha altezza orecchio a 100 cm da terra

aspetto vostre gentili indicazioni se vi va
    Immagini allegate Immagini allegate

Dai una letta al link nel post n° 16.

Il centrale lo posizionerei dove sta il piu possibile vicino allo schermo, in linea teorica alla stessa altezza dei tweeter dei frontali, in pratica un piccolo sfalsamento non porta difformità riscontrabili.

Ti ringrazio...però devo dire che è tutto disarmante

tu vedi posizionamento del sito dolby e vedi casse surround anche puntate verso l'ascoltatore....se leggi guida che mi ha indicato tu "non bisogna" puntare i diffusori verso ascoltatore....

ma c'è uno standard in questo mondo è tutto un "io so più degli altri e dico la mia" ?

è veramente disarmante per un neofita entrare in una nuova passione, non si sa mai chi ascoltare
    Ultima modifica di Dave76; 18-05-2011 alle 15:48

Seguendo le specifiche i diffusori tradizionali ad uso surround posteriori non vanno direzionati verso il punto di ascolto però c'è sempre un margine di manovra.

Si deve considerare l'ambiente che si ha a disposizione, dietro al punto di ascolto occorrerebbe uno spazio di circa 2 metri ma se questo spazio non lo si ha come nel mio caso ho pensato di direzionarle un pò verso il punto di ascolto.

Si possono fare delle prove.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •