Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Frontali da scaffale: tesi 260 vs diamond 10.2

Stavo cercando dei diffusori frontali da scaffale dalle buone sonorità, possibilmente senza spendere una fortuna…

L’ambiente di ascolto sarà una stanza di circa 25 mq2, configurazione 5.1 (spesa max intorno ai 1000 € per i diffusori) mentre l’utilizzo 35% musica (rock, british pop, classica) – 65 % ht

Opzione Indiana Line: front tesi 260 – centr tesi 704 – surr tesi 104 – sw basso 850
    Opzione Wharfedale: front diamond 10.2 – centr 10.cs – surr 10.00 – sw 10.mx sub

Il tutto orchestrato da sintoampli (ancora da acquistare) in questo ordine di preferenza:
    1) Onkyo tx-sr609
    2) Denon 1911
    3) Pioneer VSX-920

Premetto che fino ad ora, sono riuscito ad ascoltare soltanto le tesi 204 e le diamond 10.1 associate ad un ampli yamaha (credo il 567, quindi meno performante dei precedenti)… le diamond mi hanno impressionato positivamente..

La mia scelta sarebbe quindi Onkyo + diamond… l’unico dubbio riguarda il reflex post dei diffusori in questione, che andrebbero in pratica attaccati al muro…
    Secondo voi avrei dei problemi??

Attendo consigli di qualsiasi tipo e cazziatemi se sbaglio!!!

che tipo di ascolti prediligi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

musicalmente svario dai muse, radiohead, blur..per arrivare a chopin ..passando per bugo

secondo te possono andare le diamond abbinate ad Onkyo o sono troppo sbilanciato verso l'ht?

con questi diffusori avevo pensato anche ad un Marantz (SR5005) ma andavo un pochino fuori badget..

grazieeee

io non uso fare distinzione tra ht e 2 canali, l'hi-fi è sempre hi fi,se cerchi un maggior equilibrio, specie sulla medioalta, le tesi sono da preferire w già vanno bene con il 1911, il 609 non lo ho ascoltato mentrre il 608 sì e

grazie antonio per le info!!

quindi andrei tranquillo con denon 1911 e tesi.. volendo fare invece pioneer 920 e tesi scenderei di un gradino???

un ultimo quesito : per quanto rigurda il subwofer, mi conviene restare in casa indiana line con il basso 830, o visto i 25 mq2 meglio l'850o ancora orientarmi su altre case?

quale felice posssessore delle tesi 260, non posso altro che consigliartele, ottime sia in ambito HT che in quello musicale, potenti chiarissime nelle voci, un'ttimo rapporto qualità prezzo. Poi da quando ho sostituito l'ampli (dal 508 Onkyo al 707) Tesi RINATE. Quanto al sub, stesso discorso, avendo l'850 ne sono soddisfatto, ti direi di andare tranquillo.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

bene, con i diffusori siamo a cavallo

ora continuo a scervellarmi su quale ampli abbinargli... volevo quasi osare (investendo qche € in più) un denon AVR 2311.. non è che è esagerato per le tesi ?

ciao

esagerato non lo è
    soprattutto se prevedi futuri upgrade...
    ad es. ha le uscite pre out se un giorno ci vuoi accoppiare un ampli 2ch per la musica...
    tv: Samsung UE40B6000VP | sinto A/V: Denon AVR-1611 | diffusori: IL Tesi 260, 704, 104 | sub: B&W ASW608 | BD: LG BD370 | console: Wii

Perchè non dai un'occhiata al mercatino ?? si trovano buone occasioni, io ad esempio ho preso l'Onkyo 707, non ha il 3D (non m'interessa) ma è un'ottimo ampli.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

ci darò un occhio, thanks!!

leggendo sul forum,mi sono venuti alcuni dubbi riguardo il corretto posizionamento dei diffusori surr... nel mio caso (avendo ormai deciso per i tesi 104 ) non essendo proprio ad altezza orecchio, possono essere inclinati di qualche grado?? nello specifico surr ds altezza 1.70 e surr sx altezza 1.90

ciao

Citazione Originariamente scritto da elpibe
    grazie antonio per le info!!
    un ultimo quesito : per quanto rigurda il subwofer, mi conviene restare in casa indiana line con il basso 830, o visto i 25 mq2 meglio l'850o ancora orientarmi su altre case?
    meglio l'850

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •