• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Frontali da scaffale: tesi 260 vs diamond 10.2

elpibe

New member
Stavo cercando dei diffusori frontali da scaffale dalle buone sonorità, possibilmente senza spendere una fortuna…

L’ambiente di ascolto sarà una stanza di circa 25 mq2, configurazione 5.1 (spesa max intorno ai 1000 € per i diffusori) mentre l’utilizzo 35% musica (rock, british pop, classica) – 65 % ht

Opzione Indiana Line: front tesi 260 – centr tesi 704 – surr tesi 104 – sw basso 850
Opzione Wharfedale: front diamond 10.2 – centr 10.cs – surr 10.00 – sw 10.mx sub

Il tutto orchestrato da sintoampli (ancora da acquistare) in questo ordine di preferenza:
1) Onkyo tx-sr609
2) Denon 1911
3) Pioneer VSX-920

Premetto che fino ad ora, sono riuscito ad ascoltare soltanto le tesi 204 e le diamond 10.1 associate ad un ampli yamaha (credo il 567, quindi meno performante dei precedenti)… le diamond mi hanno impressionato positivamente..:eek:

La mia scelta sarebbe quindi Onkyo + diamond… l’unico dubbio riguarda il reflex post dei diffusori in questione, che andrebbero in pratica attaccati al muro…:rolleyes:
Secondo voi avrei dei problemi??

Attendo consigli di qualsiasi tipo e cazziatemi :p se sbaglio!!!
 
musicalmente svario dai muse, radiohead, blur..per arrivare a chopin ..passando per bugo:O

secondo te possono andare le diamond abbinate ad Onkyo o sono troppo sbilanciato verso l'ht?

con questi diffusori avevo pensato anche ad un Marantz (SR5005) ma andavo un pochino fuori badget..

:ave: grazieeee
 
io non uso fare distinzione tra ht e 2 canali, l'hi-fi è sempre hi fi,se cerchi un maggior equilibrio, specie sulla medioalta, le tesi sono da preferire w già vanno bene con il 1911, il 609 non lo ho ascoltato mentrre il 608 sì e :(
 
grazie antonio per le info!!

quindi andrei tranquillo con denon 1911 e tesi.. volendo fare invece pioneer 920 e tesi scenderei di un gradino???

un ultimo quesito:what: : per quanto rigurda il subwofer, mi conviene restare in casa indiana line con il basso 830, o visto i 25 mq2 meglio l'850o ancora orientarmi su altre case?
 
quale felice posssessore delle tesi 260, non posso altro che consigliartele, ottime sia in ambito HT che in quello musicale, potenti chiarissime nelle voci, un'ttimo rapporto qualità prezzo. Poi da quando ho sostituito l'ampli (dal 508 Onkyo al 707) Tesi RINATE. Quanto al sub, stesso discorso, avendo l'850 ne sono soddisfatto, ti direi di andare tranquillo.
 
bene, con i diffusori siamo a cavallo :)

ora continuo a scervellarmi :muro: su quale ampli abbinargli... volevo quasi osare (investendo qche € in più) un denon AVR 2311.. non è che è esagerato per le tesi ?

ciao
 
esagerato non lo è
soprattutto se prevedi futuri upgrade...
ad es. ha le uscite pre out se un giorno ci vuoi accoppiare un ampli 2ch per la musica...
 
Perchè non dai un'occhiata al mercatino ?? si trovano buone occasioni, io ad esempio ho preso l'Onkyo 707, non ha il 3D (non m'interessa) ma è un'ottimo ampli.
 
ci darò un occhio, thanks!!

leggendo sul forum,mi sono venuti alcuni dubbi riguardo il corretto posizionamento dei diffusori surr... nel mio caso (avendo ormai deciso per i tesi 104:cool: ) non essendo proprio ad altezza orecchio, possono essere inclinati di qualche grado?? nello specifico surr ds altezza 1.70 e surr sx altezza 1.90

ciao:)
 
elpibe ha detto:
grazie antonio per le info!!
un ultimo quesito:what: : per quanto rigurda il subwofer, mi conviene restare in casa indiana line con il basso 830, o visto i 25 mq2 meglio l'850o ancora orientarmi su altre case?
meglio l'850
 
Top