|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
08-05-2011, 17:37 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 15
Dilemma su diffusori centrali, ordinati ma non disponibili
Ciao a tutti,
dopo alcune prove mi sono deciso ( non propria ora, diciamo un mesetto fa) ad acquistare i primi pezzi del mio home theatre.
Sono partito prendendo il lettore cd , il sintomplificatore e una coppia di diffusori frontali , pensando in futuro all' upgrade del centrale.
In sintesi ho prenotato in un noto negozio di Roma:
- Lettore cd Marantz 6003
- SintoAmplificatore Yamaha RX-V2067
- Diffusori da scafale Mordaunt Short Mezzo 2
E' passato più un mese dall'ordinazione, in negozio sono arrivati il lettore cd e il sintoamplificatore, ma purtroppo sembra ci sia un problema per avere le Mezzo 2. Il negozio mi ha detto che il fornitore non le ha e non le può ordinare perchè la Mordaunt Short ha tolto il listino dell'anno scorso e non ha ancora pubblicato il nuovo.
A questo punto sto pensando di chiedere al negozio una coppia di diffusori diversa.
Avrei queste alternative :
1°. Prendere le Mezzo 1 , disponibili al negozio e che ho ho provato proprio in accoppaita allo yamaha 2067. Certo risparmierei un po', ma credo che in questo caso dovrei prendere un sub.
2°. Prendere una coppia di diffusori da pavimento. Il negozio ha le mezzo 6 disponibili. Ma nella mia sala non ho spazio ad oggi: potrei trovarlo , ma le casse sarebbero comunque molto vicine alle pareti ed al mobile della tv.
3°. Scegliere una coppia da scaffale diversa . Non sono un esperto ma posso dire che l'associazione di sinto + casse che era stata fatta tendenzialmente mirava ad avere un taglio musicale, buon ritorno in gamma media e un timbro neutro a tratti caldo. Il problema è che ora non ho molto tempo per andare in giro per fare prove di ascolto, quindi chiederei un consiglio a chi è più esperto di me ed ha presente un paio di casse da scaffale che si possa accoppiare al meglio con il mio futuro amplificatore yahama 2067.
Cosa mi consigliate ?