|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consiglio cambio diffusori
-
01-05-2011, 08:53 #16
Senior Member
Le jbl es lasciale stare.. Alti metallici e bassi goffi.
Le mordaunt son sempre un pó in secondo piano (come le IL) e più per la gamma bassa. A poco ci son le alumni che non ho mai sentito.
Per dialoghi e buoni medi le Focal. Le monitor Audio tra tutte quelle che ho sentito son le migliori entro i 1000 euro probabilmente.
Puoi vedere ancora Chario o Cabasse che in media e con le voci va alla grande.
Sempre a poco Kef o Tangent
-
01-05-2011, 12:53 #17
Advanced Member
Le IL chiaramente hanno una definizione inferire a Monitor Audio Mordaunt o Focal .... ma siamo anche in un altra fascia di prezzo... sono molto valide comunque in rapporto al loro prezzo.
Consentimi di dissentire sulle Mordaunt Short serie Mezzo!! Voci in secondo piano?? si sicuro di riferirti alle Mezzo?
La serie mezzo ha il tweeter ATT che è favoloso nei dialoghi in ambito HT e ottimo in ambito musicale.
Cito a riprova di questo il fatto che le posseggoe vari ascolti comparativi con monitor audio e B&W w Focal nonchè la prova di AF digitale dove venivano esaltate proprio per la loro qualità nei dialoghi e nella musica vocal.
Trovo le focal buone (nella serie 800) però un po' troppo squillanti e fuori controllo in certe situazioni.
Come già detto invece aprezzo molto le monitor Audio anche se leggermente carenti in basso.
Per avere ottimi bassi bisogna andare sulle Monitor Audio Silver RX8 che però sono 4 ohm e necessitano quindi di un ampli di fascia alta, inoltre costano quanto le Mordaunt S. Mezzo 8 che preferisco.
Alcuni diffusori hanno bassi gonfi che pregiudicano la gamma media e alta ma se il diffusore è valido come quelli in questione il basso aggiunge corpo e calore alle voci e in ambito HT rendono valore a un ampia gamma di effetti.Ultima modifica di massimo821; 01-05-2011 alle 12:58
-
01-05-2011, 16:45 #18
Senior Member
Mi riferivo alle aviano. Peró devo aggiungere che non so come erano messe a rodaggio.
Al tav ho sentito un modello stand ed erano fantastiche ma non so se eran le mezzo o altro, so solo che non erano le aviano di certo.
Le nuove monitor audio comunque un pó più di bassi ce l'hanno.
Peró il nostro amico deve farsi qualche ascolto
-
01-05-2011, 20:35 #19
Advanced Member
Concordo con Dizzy quaalche ascolto dovresti farlo...
In fascia economica IL, Watfhedale, Aviano, Focal serie 7 qualche compromesso va accettato, tanto vale che sia in linea con i prori gusti.
Se sali di fascia Mordaunt Setie Mezzo, Monitor audio serie silver, Focal serie 8.... ecc cadi comunque bene... ma a questo punto anche il tuo orecchio si è affinato e anche lì senti le varie diferenze.
più sali di prezzo e più spendi per differenze minori...
Per non parlare dei vari abbinamenti Diffusori/Amplificatore....
Qualche ascolto dovresti farlo ma non in centri commerciali con tutto quel rumore e ampli da 2 lire.
Se però ti può consolare qualsiasi scelta ti fara fare un salto notevole.
-
02-05-2011, 11:28 #20
visto che sei di Trento, non riesci a chiamare e prendere appuntamento per una sessione di ascolto qui (mezzolombrado)?
http://www.avhd.it/default.asp?cmd=s...agesSX&cmdID=3
...non credo sia molto distante da te!
qui trattano alcune delle marche citate e anche altre.
...tra le monitor audio c'è anche la serie bronze (BX) che è + economica della silver ma comunque molto valida!