Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Futuro cambio frontali, quali??

Dopo aver speso un bel mucchietto di soldi in questo ultimo periodo (cambio sub, centrale,sintoampli e finale ) sono arrivato qualsi alla pace dei sensi... unica cosa di cui ero totalmente contento fino a poco tempo fa erano le mie torri autocostruite di cui tanto mi stimavo ,adesso avendo avuto modo di sentire 2-3 impianti stratosferici incominciano a starmi strette...

partendo dal presupposto che nessuno di voi le ha sentite quindi fare dei paragoni risulta impossibile, vorrei fare un passo in futuro "quasi" definitivo, nel senso che fra uso HT (80%) e musica vorrei trovare una soluzione veramente all'altezza,logicamente spendendo il meno possibile

adesso i miei frontali per intenderci sono delle belle bestie, logicamente essendo autocostruiti non hanno quel dettaglio e precisione di una cassa studiata ad hoc come possono essere delle torri di un certo costo, comunque ha un ottima pressione sonora amplificata a dovere e un buona qualita' anche in musica.

il discorso e' che ho ancora nei timpani quello ascoltato a casa di superslide con le b&w 802d amplificate krell ... e faccio fatica a ritornare nella normalita'... avevo pensato a delle cm9 amplificate con il mio rotel 993 da 200w canale ma magari avrei qualcosa di piu' in qualita' ma come dinamica credo che andrei a migliore poco o niente, a addirittura peggiorare.

Il problema poi e' che ho le torri negli angoli praticamente attaccate al muro e quindi niente bass reflex posteriore come scelta...

Esagerando avevo puntato le 803d se le trovo usate, io non le ho mai sentite ma immagino siano ad un livello eccezionale, il problema e' come vanno in HT???!? e ancora di piu' andranno bene con il mio rotel o poi ci vuole un ampli ancora + performante??!?

il ragazzo che mi ha venduto il 993 se non ricordo male mi aveva detto che ci pilotava proprio le 803 a che aveva preso un altro ampli piu' performante (ma di altro costo ) e finalmente le aveva sentite andare come dovevano... quindi altri soldi.... non vorrei andare a svenarmi per le casse e poi dover sborsare altre 2-3000 euro per un finale perche' altrimenti mollo tutto subito...

consigli o alternative???
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Le torri della Paradigm stessa serie del frontale non ti vanno bene?
    O sono bass reflex posteriore....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

primo sono bass reflex posteriori, secondo non credo andrei a migliorare.. forse solo il discorso omogeneita' col centrale questo si , pero' diciamo che i miei frontali sono gia' dei signori diffusori.. volevo proprio esagerare...

Le attuali casse sono queste :

http://img847.imageshack.us/i/cimg0587800x600.jpg/

Ripeto suonano gia' molto bene e con un ottima dinamica, chi viene da me resta sempre stupito, io vorrei andare oltre pero'... se devo dare un giudizio con quello gia' sentito potrei paragonarle a torri da 1500 euro , magari + performanti come dinamica e sensibilita' e un po' meno come qualita' e dettaglio per intenderci... poi bisognerebbe provare a casa mia facendo un confronto diretto, magari delle CM9 potrebbero andare meglio come peggio chi lo sa..
    Ultima modifica di ZIKY; 27-04-2011 alle 17:33
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Trovo che l'omogeneità del frontale sia uno dei fattori principali.
    Il fatto che sono bassreflex...nulla da dire, ma purtroppo mi sa che la maggior parte delle torri siano con il reflex posteriori
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

cacchio anche la serie CM credo sia posteriore, le 803d o 804 sono bass reflex anteriore sen non sbaglio (anche con un altro costo.. )

la scelta ottimale per omogeinità del fronte sarebbero le paradigm monitor 11 ma fossi in te io rimarrei con le tue attuali torri e penserei invece a sostituire quel sintoAV con un pre multich.

Quoto in toto Grezzo72 .... secondo me vai in cerca di "rogne" Giuliano .... e se non puoi mettere casse in reflex posteriore, sei costretto a cercare qualcosa che poi magari non ti soddisfa (o che è fuori budget).

Cambia lo Yamaha piuttosto, si, con un modello più recente e performante di pre MCH
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A parte che non e' un gran momento per fare chissa quali spese, mi ritengo cmq super soddisfatto dell'impianto intendiamoci.... e' logico che avendo sentito impianti da 5 zeri non c'e' "mai limite al meglio"....

forse la prossima mossa sarebbe proprio quella di un pre di un certo spessore piu' che i frontali che sono cmq gia' abbastanza performanti... infatti se proprio devo fare un autocritica e' che l'impianto suona gia' magnificamente con colonne DD e DTS, avverto pero' poca differenza con le traccie HD, ossia si sente il miglioramento in microdettaglio e pulizia, ma non in maniera esagerata come si potrebbe pensare, forse e' proprio la sezione pre a non esprimersi al top...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •