Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Cavi di potenza

Cavi di potenza

Buongiorno a tutti, sono ai miei primi diffusori seri e cioè dei Monitor Audio BX2 e BX Center a questo punto vorrei chiedervi che tipo e sezione di cavi posso mettere per collegare il fronte anteriore al sintoamplificatore.

Grazie.

più che sulla sezione basati sulla qualità in primis
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

più che sulla qualità attento a trovare la giusta sezione . da 2,5 mmq sono più che sufficienti.

Non è che così mi aiutate molto, chiedevo consigli su marca per la sezione più o meno lo so già. Solo non volevo fare un mutuo per i cavi ma qualcosa con buon rapporto prezzo/prestazioni.

Grazie

con supra e vdh sei tranquillo.
    ciaooooooooooooooooooooooooooo

un qualsiasi cavo elettrico di quella sezione va bene. se vuoi essere anche appagato esteticamente allora scegli pure ciò che ti aggrada o che sia confacente alla tua disponibilità

che io sappia marca o non marca in genereale rame ofc (oxygen free) basta e avanza.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Un pò difficile orientarsi, chi mi dice Supra o VDH che tra l'altro non credo siano i più economici e chi mi consiglia un qualsiasi cavo elettrico.....mah !

Maurizio per i tuoi 3 diffusori avrai speso intorno ai 500€, giusto?
    Non hai dei diffusori di livello tale da investire soldi nei cavi, non avrebbe alcun senso, non credi?

nel tuo caso ti bastano cavi di sezione 2.5 mmq da arrivare a spendere max 50€ che è il 10% di ciò che hai speso per le casse. in base alla lunghezza totale trovi il costo €/mt!
    Ultima modifica di grezzo72; 15-04-2011 alle 16:35

fidati di me per i tuoi diffusori basta e avanza un normalissimo cavo doppio x diffusori da sezione 1.5-2mm , lascia stare il cavo elettrico ....

cavo 2mm x diffusori in negozi giusti lo trovi a circa 1 euro metro, se proprio vuoi esagerare prendi un 3-4 mmq di sezione in OFC rame ultrapuro senza ossigeno come ho fatto io 4,25mmq di sezione a circa 4 euro/metro e vivi felice e contento per sempre anche con upgrade futuri.

Io li ho personalmente testati e confrontati sul mio impianto e cavo elettrico modello tnt star un disastro sulle medie a alte frequenze, cavo 2 mm normale + che buona resa (l'ho tenuto per i surround) e cavo ofc 4,25 semplicemente eccezionale.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Grazie Ziky, si penso che per il valore non vale la pena svenarsi, grazie per i tuoi consigli preziosi.

comprati del qed silver anniversary
    lo paghi scontato circa 5,5 euro al metro e se la cava al pari di cavi che costano il doppio.
    se fatichi col trovarlo prendilo su ebay.co.uk

si per quei diffusori inutile spender centinaia di euro di cavi!ti dico io davanti ho messo i rocket 44 che stanno a 660 di listino..ma li ho presi usati e allora ok..!con 150 euro mi son voluto togliere lo sfizio..!ma comunque per i sorround ho preso del normale cavo ofc della impact..che fa materiale car audio e lo ho sempre usato quando facevo impiantoni in macchina!
    guardalo qui:
    CAVO AUDIO Altoparlanti 2,5 mmq IMPACT SP 1225/10 costa 1.5 euro al metro!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

onestamente ho un pessimo ricordo dei cavi della impact
    soprattutto quelli di sezione molto grossa.
    un cavo economico lo trovi sullo shop ebay di tronytech
    uno è il cavo proson l'altro dovrebbe chiamarsi con una sigla di 2 lettere. costo effimero.

Citazione Originariamente scritto da goreki
    comprati del qed silver anniversary
    lo paghi scontato circa 5,5 euro al metro e se la cava al pari di cavi che costano il doppio.
    quali dal costo doppio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •