Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Diffusori per un buon HT 5.1

Saluti ragazzi, dopo aver aperto la discussione nei sintoamplificatori e finalmente essermi convinto sull'acquisto di un Denon 1911, adesso mi si pone il problema su che tipo di diffusori accoppiarci. Ce ne sono un'infinità..
    Adesso vi dico, il mio uso è 80% film e 20% giochi pc e musica.
    Mi piace molto quello che dicono delle Klipsch e come centrale del Focal Chorus CC700V.
    Però ho un problema, la stanza è un rettangolo di 6mtX4mt, il divano al centro della stanza, le casse per la predisposizione fatta anni fa è per forza ai 4 angoli ad una altezza di 2mt con attacco alla parete, e per WAF non posso fare altrimenti. Gli unici che posso posizionare ovunque sono il centrale e il sub.

AIUTATEMI VOI

Scusate, mi ero dimenticato, non vorrei superare il budget di 1200/1300 euro.. poi 100 più 100 meno è uguale..

via su, fatevi sotto.. voglio procedere all'acquisto..

UP

Nessuno sa darmi consiglio???

nel budget è compreso il sinto?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Se ti piace il centrale Focal, vai di Focal anche per il resto. Per quanto riguarda il cablaggio a muro, potresti orientarti su modelli da stand, metti un supporto nel muro e li posizioni sopra. Con le Focal 705 V potresti essere a posto avendo il reflex anteriore, l'unico dubbio è se stanno bene per l'effetto WAF.
    Se no, metti delle canaline esterne da dove escono i cavi e metti i diffusori che piu' piacciono.
    Saluti Frasca.

Focal o Klipsh scegli quel che + ti piace ma non fare misti sul frontale... ergo centrale e fronte-laterali stessa marca e possibilmente, serie.
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    nel budget è compreso il sinto?
    No, il sinto è extra al budget.

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    Se ti piace il centrale Focal, vai di Focal anche per il resto. Per quanto riguarda il cablaggio a muro, potresti orientarti su modelli da stand, metti un supporto nel muro e li posizioni sopra. Con le Focal 705 V potresti essere a posto avendo il reflex anteriore, l'unico dubbio è se stanno bene per l'effetto WAF.
    Se no, metti delle canaline esterne da dove escono i cavi e metti i diffusori che piu' piacciono.
    Saluti Frasca.
    Mi piace molto il Focal, però non l'ho mai ascoltato e non ne ho la possibilità per ascoltarlo, e volevo anche sapere se per l'uso prettamente orientato alla cinevisione può andare bene.
    Con la tua conferma per quanto riguarda il reflex all'anteriore sicuramente mi orienterò su queste, per l'effetto WAF l'importante è che rispetti le uscite predisposte sulla parete, poi va tutto bene.

Citazione Originariamente scritto da Anemesi
    Focal o Klipsh scegli quel che + ti piace ma non fare misti sul frontale... ergo centrale e fronte-laterali stessa marca e possibilmente, serie.
    Si per quanto riguarda il rispettare la stessa marca e serie ne avevo già sentito parlare, e sicuramente se mi confermate il buon prodotto delle Focal per l'uso che ne faccio io, mi oriento per la serie V.
    Per il sorround al posteriore però cosa uso?? Le Focal non capisco come mai, ma costano più le sorround delle frontali.. che mi consigliate di rimanere cmq sulla stessa linea??

E per il sub?? Sento parlare bene del Velodyne.. ma non voglio far prendere a testate il muro a quello che mi abita sotto.. che mi dite??

Gracias
    Ultima modifica di dagua; 19-04-2011 alle 22:01

Altra domanda il 1911 le manda bene le focal 706 o meglio le 705 all'anteriore?? Non voglio esagerare se poi l'ampli non ce la fa e di conseguenza le casse non rendono come dovrebbero, a questo punto meglio meno potenti.

ce la fà oltremodo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio.

Per il sorround al posteriore però cosa uso?? Le Focal SR700V (sorround) non capisco come mai, ma costano più delle frontali.. mi consigliate di rimanere cmq sulla stessa linea o cambiare marca e risparmiare qualche soldino??

E per il sub?? Sento parlare bene del Velodyne.. ma non voglio far prendere a testate il muro a quello che mi abita sotto.. che mi dite??

UP

Potresti sempre usare i diffusori 700v come sorround. Per il sub, i Velodyne sono molto validi.
    ma non voglio far prendere a testate il muro a quello che mi abita sotto..
    Perchè gli altri sub non suonano?
    Saluti Frasca.

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    Potresti sempre usare i diffusori 700v come sorround. Per il sub, i Velodyne sono molto validi.

Perchè gli altri sub non suonano?
    Saluti Frasca.
    "Pensavo", (ma ignorantissimo in materia), che essendo meno importanti dei frontali e centrale, costassero un pò meno.. invece costano addirittura di più.. cmq se mi dici così vuol dire che deve essere così.. speravo di spendere qualcosina meno ma con dei diffusori sorround validi come i Focal..

Si i sub suonano tutti, indubbiamente, ma non voglio cose esagerate.. penso si parta dai 100w e si supera i 1000w ecco io vorrei un buon prodotto che si addica all'impianto, ma non esagerato. Inutile avere una bomba che poi devi tenere spenta, perchè mentre guardi un film ti suona il campanello quello che ti abita di sotto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •