Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Stanza aperta e soundbar

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi se in una stanza rettangolare e aperta come quella in figura è possibile sfruttare una soundbar tipo la Yamaha YSP-3000.Ho un plasma Panasonic 46" attaccato alla parete, sopra il mobile tv.

Grazie a tutti e buon anno!
    Ciao

beh, sicuramente gli effetti del lato destro andranno parzialmente persi, ma si sa che una soundbar è un compromesso.

In una stanza come la tua 5 diffusori e un sub non darebbero alcun fastidio imho...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    In una stanza come la tua 5 diffusori e un sub non darebbero alcun fastidio imho...
    Lo so anch'io, ma non posso passare i cavi per le casse posteriori.

Grazie.
    Ciao

Budget?
    Ci sono dei sistemi per far funzionare wireless solo i diffusori posteriori.
    Ma costano (v. cataloghi KEF e forse anche Yamaha).
    La soundbar è un compromesso. Io ce l'ho, mi piace ma so che mi sto accontentando sostanzialmente del solo fronte anteriore.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Budget intorno 700-800 euro.
    Grazie.
    Ciao

Il mio consiglio: se la stanza te lo permette fatti un fronte anteriore come si deve, per ora.
    Poi penserai ai diffusori posteriori.
    Con una soundbar (tipo la mia, nessuno fa i miracoli), guadagni un impercettibile effetto laterale (quello posteriore scordatelo, e il beam Yamaha non lo puoi assolutamente sfruttare), ma perdi molto sul resto, rispetto a un sistema tradizionale.
    Ovviamente parliamo di prezzi diversi, ma con 1000 euro un fronte anteriore decente per me ci esce (es. Indiana Line 3.1 + ampli ben suonante). Certamente meglio di qualsiasi barretta in circolazione.
    Con il vantaggio della modificabilità nel tempo.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Il mio consiglio: se la stanza te lo permette fatti un fronte anteriore come si deve, per ora.
    (es. Indiana Line 3.1 + ampli ben suonante)
    Non sei il primo che me lo dice.
    Mi puoi indicare un "ampli ben suonante"?O almeno indicarmi su marche dovrei orientarmi?
    Harman Kardon?Denon? Onkyo?Yamaha?Pioneer?....
    Grazie.
    Ciao

Bhe, dipende sempre dal budget e dalle esigenze.
    Non c'è una marca meglio di altre in assoluto, ma specifici modelli.
    Inoltre occorre capire se intendi utilizzare l'impianto anche per la musica (stereo) o solo per i film.
    Se dovessi dare una risposta secca restando su prezzi umani, ti consiglierei di dare un'occhiata in casa Cambridge Audio (è ciò che farei io se decidessi di rottamare la "barra").
    Poi c'è sempre l'opzione doppio ampli, magari iniziando con il multicanale per poi evolvere verso soluzione più complesse e complete.
    Insomma, diffida di chi ti dice "compra X che è il massimo" e stop.

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Poi penserai ai diffusori posteriori.
    Con una soundbar (tipo la mia, nessuno fa i miracoli), guadagni un impercettibile effetto laterale (quello posteriore scordatelo, e il beam Yamaha non lo puoi assolutamente sfruttare), ma perdi molto sul resto, rispetto a un sistema tradizionale.
    Ovviamente parliamo di prezzi diversi, ma con 1000 euro un fronte anteriore decente per me ci esce (es. Indiana Line 3.1 + ampli ben suonante). Certamente meglio di qualsiasi barretta in circolazione.
    Con il vantaggio della modificabilità nel tempo.

senza dubbio la scelta migliore, partire anche con 2 diffusori + 1 SintoAmpli e poi durante l'anno la fame vien mangiando e ti fai gradualmente tutto il fronte + sub e poi magari i posteriori in wireless se proprio non puoi portare i cavi.
    Comunque mi pare ci sia il kit wireless della JBL attorno ai 250€

le soundbar secondo me costano troppo

Citazione Originariamente scritto da giordino
    Non sei il primo che me lo dice.
    Mi puoi indicare un "ampli ben suonante"?O almeno indicarmi su marche dovrei orientarmi?
    Harman Kardon?Denon? Onkyo?Yamaha?Pioneer?....
    Grazie.
    Ciao
    per questo ti consiglio di recarti in un negozio o centro commerciale e far suonare questi sintoampli con casse differenti e poi scegliere il tipo di suono che più ti piace

Ciao,
    ritorno alla carica dopo varie spese impreviste che mi hanno fatto desistere in questi mesi dall'acquistare un sintoampli + 2 casse.
    Domanda: che succede se collego un sintoampli 5.1 a solo due casse? Il suono viene "rimodulato" per due sole uscite?
    Scusate la domanda da niubbo, ma il commesso di MW mi ha detto che non è possibile, che perdo dei suoni.Cito testualmente: " se in un film ti arriva un elicottero da dx e si sposta dietro di te, senti per un attimo un silenzio e poi lo risenti a sx "

Grazie.
    Ciao

Uppino!

Nella sorgente devi impostare la configurazione dei canali corrispondente a quella "reale" (2.0, o 2.1 ne hai un sub)

Il silenzio lo si sente nella scatola cranica dei commessi di MW...
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

Citazione Originariamente scritto da schubaffo
    Nella sorgente devi impostare la configurazione dei canali corrispondente a quella "reale" (2.0, o 2.1 ne hai un sub)
    Come sospettavo.

Citazione Originariamente scritto da schubaffo
    Il silenzio lo si sente nella scatola cranica dei commessi di MW...
    Credo anch'io..
    Grazie.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •