Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Impianto HT ad incasso

Impianto HT ad incasso

Ciao a tutti.
    Sto ristrutturando casa e pensavo di implementare l'impiantistica con un valido sistema HT completamente incassato nel muro (per esigenze estetiche ma soprattutto "di famiglia").
    Mi è stato proposto un sistema che prevede l'utilizzo di un sintoamplificatore onkyo tx-sr508 e 5 diffusori (tutti uguali, sia per i 2 frontali, che per il centrale che per i 2 surround). Sarebbero questi:
    http://www.laboratorioaudio.it/publi...G-Q15M_ITA.pdf
    Il sub invece sarebbe questo:
    http://www.laboratorioaudio.it/public/CUBO27SW_ITA.pdf
    Il mio dubbio principale sta nel fatto che tutte e 5 le casse sarebbero uguali...
    Può essere una soluzione valida?
    (PS: le stesse casse le utilizzerei nelle altre stanze di casa dove prevederei un impianto multiroom con sistema sonos...)
    Grazie in anticipo per le gentili opinioni...
    Ultima modifica di Lingera; 08-04-2011 alle 09:43

Citazione Originariamente scritto da Lingera
    Il mio dubbio principale sta nel fatto che tutte e 5 le casse sarebbero uguali...
    Può essere una soluzione valida?
    Si...il mio impianto in salotto è proprio così (ma con diffusori P2PRO Tutondo).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Bene! Immagino che successivamente la taratura dell'impianto sia di fondamentale importanza...
    A tal proposito, la mia installazione prevede un plasma da 42" posizionato frontalmente al divano ad una distanza di circa 3,5m.
    Per i canali dx, sx e frontale la disposizione è perfetta, mentre per i 2 surround posteriori (avendo il divano addossato al muro) prevedo un'installazione a controsoffitto, in posizione appena arretrata rispetto al punto di visione...
    Potrebbe essere valida questa soluzione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •