|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Completamento impianto con front B&W CM8
-
07-04-2011, 16:10 #1
Completamento impianto con front B&W CM8
Ciao a tutti, dopo innumerevoli dubbi
ho preso un Nad C356Bee + B&W CM8. Volevo completare il tutto anche per un impianto HT che fino ad ora era composto da Yamaha RX-V667 e Kit Focal Sib+Cube. Volevo chiedere, tenendo l'ampli Yamaha cosa mi consigliate di prendere come diffusori? Rimango in B&W e in questo caso ha qualche problema l'ampli a pilotare diffusori che richiedano potenza? Se io collego il NAD allo Yamaha per il fronte anteriore poi per ascoltarlo in 2ch devo sempre staccarlo e usare i ponticelli o c'è la possibilità di lasciarlo collegato?
altri dubbi. Grazie ciao.
-
08-04-2011, 08:48 #2
Member
Ciao,
lo yamaha mi sembra un pò poco per le casse che hai preso.
Se ho capito bene vorresti collegare il NAD in cascata allo yamaha, usando le uscite pre-out dello Yamaha.
Normalmente per ascolto musicale dovresti usare un lettore direttamente collegato al NAD. In questa maniera terresti sendo lo yamaha e piloteresti le casse con l'ampli integrato.
Il problema ti si presenta quando vuoi sentire HT e quindi accendi anche lo Yamaha. A questo punto dovresti tenere accesi tutti e due e regolare i due volumi degli ampli. Questo perchè non credo che il nad abbia la possibilità di spegnere la propria circuiteria di preamplificazione.
Spero di aver capito domanda e fornito risposta sensata.
-
08-04-2011, 11:42 #3
è inadatto alle CM 8 effettivamente
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-04-2011, 15:48 #4
Originariamente scritto da noodle
Ultima modifica di zot59; 08-04-2011 alle 15:52
-
08-04-2011, 15:50 #5
Originariamente scritto da antonio leone
-
09-04-2011, 10:16 #6
Denon AVR 4311
Marantz SR 7005
Onkyo serie IntegraSolomusica di Antonio Leone
-
09-04-2011, 13:36 #7
Member
Se ti piacevano i DSP della Yamaha potresti anche andare sul 2067 oppure il 3067.
Rispetto alle serie precedenti suonano molto meglio.
-
09-04-2011, 16:47 #8
Junior Member
Salve a tutti
non so se questa è la sezione adatta ma ne approfitto per chiedere informazioni sulle casse della B&W
Volevo realizzare un buon impiato ht sia per vedere film sia per ascoltare musica dopo vari giri nei forum mi sono fatto un idea di cosa prendere
ampli denon 4311
frontali b&w cm8 ( o cm1)
posteriori cm1
centrale cm2
sub b&w non so di preciso quale
cavi non ho proprio idea
per un sala di circa 35 mq il sistema è adeguato o sovradimensionato?
il sistema nel suo insieme è equilibrato?
visto che ancora non l'ho potuto ascoltare e il prezzo non è proprio irrisorio volevo sapere se allo stesso prezzo si può trovare di meglio
grazie a tutti
-
11-04-2011, 14:46 #9
spidey il sistema mi pare equilibrato e adatto ai tuoi 35mq.....sicuramente devi stare su delle torri per cui CM8!
alla tua domanda se c'è di meglio a quel prezzo è impossibile rispondere perchè dipende dalle tue orecchie e dai tuoi gusti!
...sicuramente puoi trovare valide alternative in casa: focal serie 800, monitor audio serie RX, mordaunt short serie mezzo e paradigm serie studio, solo per citarne alcune.
vai in qualche negozio e ascolta con le tue orecchie, vedrai che non te ne pentirai e la scelta finale sarà + semplice e appagante!
-
01-06-2011, 22:09 #10
Junior Member
Ho il tuo impianto presunto denon 4311, le b&w cm8, cmc come centrale, cm1 posteriori e sub b&w pv1... devo dire che si tratta di una scelta molto equilibrata e sensata... per ascoltare a due canali ho un nad c 355 bee...
le cm8 le ho collegate all'uscita dell'amplificatore con connettori banana plug... è velocissimo cambiare la fonte...in bocca al lupo...
-
02-06-2011, 17:06 #11
Advanced Member
Il nad 356 non dovrebbe essere un problema....
Ha 2 ponticelli che collegano l uscita pre alla sezione finale, se togli i ponticelli e colleghi l uscita pre-out del 667 all ingresso finale del nad non hai problemi (sarebbe fatto apposta) e non devi agire su due volumi ma solo su quello dello yamaha.
Chiaramente poi devi accendere sempre entrambi e un eventuale cd devi collegarlo al 667.
Diversamente se vuoi accendere solo il nad quando ascolti i cd potresti mettere un deviatore audio e collegare o scollegare pre-finale oppure 667-finale ma questo lo dico sottovoce perchè non è da puristi
ANTONIO LEONE perchè dici che il NAD è inadatto? Mi sembra una bella accoppiata !
-
02-06-2011, 17:55 #12
perchè la CM serve qualcosa di più raffinato a parer mio, c'è sempre di peggio del 356bee non si discute ma un'amplificazione diversa con tutto il resto ne tira una resa ben diversa
Solomusica di Antonio Leone