Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    42

    Quali diffusori bookshelf per un sistema 5.1 ?


    Allora provo ad approcciare in modo differente il problema. Sto allestendo un impianto HT 5.1 per un'appartamento che utilizzo 3 o 4 mesi all'anno. L'ambiente è un 4 X 4 Mt.

    Per necessità, l'anteriore RCL, dovrà essere appoggiato obligatoriamente, sul piano un mobile pensile (appeso), il piano è in vetro, come del resto tutto il mobile e la struttura è in alluminio pressofuso, non dovrebbe quindi essere soggetto a vibrazioni anomale.

    Detto questo, avrei bisogno di un consiglio su diffusori bookshelf, per i canali L e R anteriori, ed un centrale da abbinarvi.

    So che sarebbe bene individuare prima l'ampli, ma avendo questa particolare esigenza, è pressoche inutile trovare un sintoampli che poi magari non riesce a pilotare decentemente i diffusori, come timprica mi piacciono molto le Indiana Line, le Klipsch, le B&W, le ho sentite pilotate da diverse elettroniche, DENON, ONKIO, ROTEL, ma se ci fosse qualcosa. In pratica non saprei dove rivolgermi, in quanto non mi sono mai trovato nella condizione di avere un vincolo, se avessi spazio a sufficienza non esiterei nel prendere una torre... L'utilizzo principale è quello HT, anzi diciamo che sarà l'unico utilizzo . Mi aiutate, mi date qualche consiglio. Il budget, circa 1.500 euro per i 3 canali anteriori.

    Grazie .

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Android22
    ....L'utilizzo principale è quello HT, anzi diciamo che sarà l'unico utilizzo...
    visto che dici che ti piace la loro timbrica, direi che è scontato le Klipsch (RB81 + RC62/64).

    puoi valutare e ascoltare anche altre marche: parardigm monitor titan, focal 807, monitor audio RX2.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    42
    Grazie , anche io ero orientato sulle RB81, ma il c64 non è un po troppo abbinato alle 81 ? Penso di aver scelto ampli un denon 3311, pensi che come accoppiata può starci ? Aggiungerei un velodyne come sub non so ancora se equalizzato o meno. E per il posteriore restando in klipsch ? Cosa consiglieresti ?

    Grazie .

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    non credo che le RB81 con il loro wooferone sfigurino di fianco al centralone 64.....certo però che dovresti metterle ad almeno 2,5 mt l'una dall'altra altrimenti meglio il 62.

    l'accoppiato klipsch/denon personalmente non mi ha esaltato, molto meglio con marantz o con onkyo! ascoltala però, a te potrebbe piacere!

    per il posteriore potresti pensare alle RS42 oppure alle RB51

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Viste le dimensioni della stanza...prova a sentire delle Behringer 2030/2031 passive le trovi facilmente nei negozi di strumenti musicali. Hanno un rapporto q/p molto buono


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •