|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Diffusori e Sintoampli per Onkyo - Denon o Yamaha ?
-
01-04-2011, 08:58 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 42
Diffusori e Sintoampli per Onkyo - Denon o Yamaha ?
Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno nella scelata migliore per ampli e diffusori. Premetto che l'impianto dovrà essere collocato in un ambiente che funge da soggiorno con angolo cottura, di dimensione 4,20 X 4,20 . E' un secondo appartamento, vorrei quindi realizzare un impianto prevalentemente HT, non ascolterei musica, ottimizzandolo però per resa rispetto all'ambiente.
Per la parte elettronica sarei orientato verso DENON, ONKYO o YAMAHA, non ho preferenze di timbrica, anche se probabilmente la ONKYO è quella che più mi aggrada. L'importante è che abbia HDMI 1.4 con supporto 3D, e due uscite HDMI, sia mai che lo sposto ed oltre il pannello inserirò un VPR.
Ho realizzato due "Scarabocchi", uno in pianta l'altra a vista frontale, così da rendere l'idea degli spazi e degli ingombri. Budget, al momento non fissato, diciamo che vorrei restare tra i 3.000 ed i 3.500 Euro, per elettronica e diffusori, ma anche qui preferisco investire bene, ossia qualora vi fossero proposte interessanti, potrei anche iniziare con un sistema 2.1 per poi aggiungere in seguito centrale e posteriore, mantenendo il budget di 3.000/3.500 euro.
Per i diffusori mi piace molto la timbrica delle B&W, qualcosa di Klipsch, Focal, mordaunt short , per l'anteriore sarò costretto a mettere delle bookshelf, assistite da un buon sub, questo in quanto come da piantina, ho un mobile pensile, in vetro con struttura in alluminio, sul quale attualmente è appoggiato il pannello, ma questo potrebbe essere anche appeso a muro, se si rendesse necessario. Credo che il vetro, sia sufficientemente rigido di per se, tanto da scongiurare parzialmente distorsioni... Per il posteriore non ho problemi, ho previsto in fase di costruzione, tre canalizzazioni, la prima va a soffitto per un'eventuale VPR, le altre due erano in previsione del posteriore, una esce ad altezza battiscopa (DX SX) e l'altra a circa 180 cm da terra sempre DX SX, e da pianta sarebbero ai lati del divano.
Non essendo più aggiornato da anni, vi chiederei di consigliarmi un'impianto funzionale, ampli e diffusori, che riesca ad essere soddisfacente e convincente per il solo utilizzo HT.
Vi ringrazio nuovamente.