Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Casse jbl sc178......aiuto

Partendo dal presupposto che so gia' del valore medio scarso delle casse in questione, ho fatto questo acquisto nel we per poter avere un suono decente dal mio onkyo sr 608.

Il problema e' che non essendo esperto di audio e home theatre ho difficolta' ad interpretare i manuali di installazione.

Il problema e' questo:

il subwoofer e' attivo e c'e' la possibilita' di collegarci direttamente le casse frontali. Non so se e' meglio, con l'amplificatore che ho, collegare tramite woofer e il woofer all'ampli, o se invece e' meglio far gestire tutto dall'onkyo.

Inoltre, sempre il subwoofer, ha una doppia entrata per collegarlo all'amplificatore, solo che l'onkyo ha un'uscita unica piu' un'altra (credo per il secondo subwoofer, essendo un 7.2).......da quel che ho capito, se non si possiede un cavetto ad Y e' possibile collegare i due apparecchi con un cavo normale (2 entrate e due uscite) mettendo nell'onkyo sia all'uscita del primo woofer, sia a quella del secondo......i suono dovrebbe essere lo stesso........e' giusto o e' meglio rimediare questo cavo ad Y?

Grazie a tutti

premesso che le jbl 178 non sono affatto scarse per il prezzo che costano :
    1)collega solo il sub all'ampli, lascia che le altre casse siano gestite dall'onkyo.
    2) utilizza solo un cavo rca tra onkyo e sub , connesso ad una delle due entrate del sub indifferentemente.

Citazione Originariamente scritto da montelli
    premesso che le jbl 178 non sono affatto scarse per il prezzo che costano :
    1)collega solo il sub all'ampli, lascia che le altre casse siano gestite dall'onkyo.
    2) utilizza solo un cavo rca tra onkyo e sub , connesso ad una delle due entrate del sub indifferentemente.

Grazie per la risposta. Quindi che sul sub c'e' sia l'entrata "bianca" che la "rossa" non ha un vero significato? E' indifferente quale scegliere di usare?

per il sub devi collegare l'out dell'ampli e l'in del sub dove c'è scritto "LFE" utilizzando un cavo RCA singolo
    per tutti gli altri diffusori collegali tutti all'ampli e lascia stare il sub...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Cavolo.....leggendo il manuale avevo capito che l'entrata LFE non dovevo considerarla..........meno male che esistete

Invece, per quanto riguarda le casse posteriori (il surround) mi sembra che non si amalgamino nel suono......cioe' mi sembrano troppo basse rispetto a come dovrebbero essere.....avete idea di come vanno settate?

Ultima domanda......mettendo le casse del mio vecchio stereo aiwa come frontali, dove posso mettere le due in piu' per arrivare al 7.1? Mi conviene laterali anteriori lontane, laterali anteriori alte o dietro alla postazione di ascolto?

Citazione Originariamente scritto da watta75
    Partendo dal presupposto che so gia' del valore medio scarso delle casse in questione, ho fatto questo acquisto nel we per poter avere un suono decente dal mio onkyo sr 608.

Il problema e' che non essendo esperto di audio e home theatre ho difficolta' ad interpretare i manuali di installazione.

Il problema e' questo:

il subwoofer e' attivo e c'e' la possibilita' di collegarci direttamente le casse frontali. Non so se e' meglio, con l'amplificatore che ho, collegare tramite woofer e il woofer all'ampli, o se invece e' meglio far gestire tutto dall'onkyo.

Inoltre, sempre il subwoofer, ha una doppia entrata per collegarlo all'amplificatore, solo che l'onkyo ha un'uscita unica piu' un'altra (credo per il secondo subwoofer, essendo un 7.2).......da quel che ho capito, se non si possiede un cavetto ad Y e' possibile collegare i due apparecchi con un cavo normale (2 entrate e due uscite) mettendo nell'onkyo sia all'uscita del primo woofer, sia a quella del secondo......i suono dovrebbe essere lo stesso........e' giusto o e' meglio rimediare questo cavo ad Y?

Grazie a tutti
    ti volevo chiedere un informazioni ho acquistato le scs 178 proprio ieri...e mi sono accorto che dietro ai 4 satelliti non c' è nessuna scritta di riconoscimento o meglio, come faccio a distinguere le 2 frontali dalle 2 surround e quella sinistra da quella destra?? possibile che una equivale all' altra???grazie mille

Citazione Originariamente scritto da alemazzi90
    ...quella sinistra da quella destra??...
    accidenti questa è la prima volta che sento questa cosa
    se ti può consolare non c'è scritto sinistra o destra nemmeno sulle mie indianaline tesi e il motivo è il più banale, per i diffusori non c'è nessuna differenza tra destra e sinistra è il collegamento all'ampli che genera la differenza... ...stessa cosa per i surround, non c'è nessuna differenza tra frontale e posteriore io ad esempio potrei tranquillamente invertire i miei diffusori frontali con surround e l'unica cosa che noterei sarebbe solo quella di avere dei frontali meno potenti dei surround che non avrebbe senso ma nel tuo caso i diffusori sono tutti uguali quindi collegali come vuoi che non cambia nulla, devi solo rispettare il posizionamento frontale sx-dx o surround sx-dx rispetto al relativo collegamento all'ampli...
    ...buon ascolto!
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Quoto salotto ..........ho auto questo kit x 2 anni e non c'e' nessuna differenza tra i quattro diffusori in qestione, tranne il centrale.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da montelli
    Basta un cavo RCA qualsiasi o è meglio un coassiale schermato?
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

Citazione Originariamente scritto da ayami
    cavo rca (non coassiale) su entrata lfe

Citazione Originariamente scritto da ayami
    cavo rca (non coassiale) su entrata lfe

avevo letto non so dove che era consigliato collegare lfe con un cavo schermato...
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

Ovvio che devi utilizzare un cavo schermato...

grazie mille gentilissimi...poi volevo chiedere un altra informazione: io le jbl 178 le ho abbinate all' amplificatore onkio tx-sr 308 dato che avevo letto che la potenza massima raccomandata era di 100 watt per canale e questo amplificatore è 100 watt....l' unico problema che mi è venuto in mente ora: le casse hanno un' indipendenza di 4 ohms, mentre l' amplificatore parte da 6 ohms.....dite che questo potrebbe creare dei danni??? e se ci sono dei parametri nelle impostazioni dell' amplificatore per ovviare a questi eventuali danni....vi ringrazio per l' attenzione

Nessun danno, non preocuparti.................il 308 eroghera' si e no 15 watt effettivi su 5 canali.

Per avere 97 watt effettivi su 5 canali devi acquistare il mio onkyo 875.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •