Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

help bugget devastato per ht

Buon giorno a tutti dopo un anno di duri risparmi per poter comperare il kit rf52 della clipsh ce da dire che con i tempi che corrono non riuscito mai a permettermelo per cui con i quasi mille euro risparmiati fino ad ora ed il mio ampli pioneer vsx 919 ah non so più che pesci pigliare. la decisione è questa mi serve un consiglio per le casse 5.1 da comperare di spazio ne ho molto in casa e lo uso solo per ht. adoro i bassi molto presenti con sensazione da pugno nello stomaco che mi consigliate? io avevo visto le indian line tesi e le nota le ultime non sono riuscito ad ascoltarle da nessuna parte =( le prime non mi dispiacciono. altri consigli. Grazie in anticipo per tutto!!!

Per bassi da pungo nello stomaco penso che le Nota non siano proprio adatte. Le Tesi hanno un bel basso, ma se non ti piacciono.
    Cerca qualcosa in casa JBL e in casa Wharfedale... io con le mie JBL ES80 ho dei bassi che mi soddisfano veramente molto. A breve posterò un video, ma il risultato è all'incirca questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=fzXgHfH1Cko

Oppure prendi un piccolo kit e ci abbini un secondo sub, ad esempio prendi delle JBL scs200 e poi ci accoppi un Velodyne CHT-Q10 o 12 a seconda delle possibilità economiche.

Ciao.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

ho visionato il video grazie mille per il consiglio ho guardato i vari siti ma non so proprio da che parte cominciare... comunque avevo pensato due torri il centrale e due casse da scaffale per il retro il sub si anche a parte il velodyne è stupendo pensavo al 10 che lo trovo sui 450€ quindi avrei circa 550 per il kit ero piu o euro meno basta non superare to diciamo alla peggio i 1200. le es80 fanno paura decisamente piu imponenti delle tesi =) si si il tuo stile mi piace vedo che hai capito cosa intendo =)=)=) grazie del consiglio.

valuta anche le proson event o anche le dynavoice. Per entrambe potresti sfruttare il "soddisfatti o rimborsati" con prova di 30gg a casa tua!

Citazione Originariamente scritto da LOTAR89
    ho visionato il video grazie mille per il consiglio ho guardato i vari siti ma non so proprio da che parte cominciare... comunque avevo pensato due torri il centrale e due casse da scaffale per il retro il sub si anche a parte il velodyne è stupendo pensavo al 10 che lo trovo sui 450€ quindi avrei circa 550 per il kit ero piu o euro meno basta non superare to diciamo alla peggio i 1200. le es80 fanno paura decisamente piu imponenti delle tesi =) si si il tuo stile mi piace vedo che hai capito cosa intendo =)=)=) grazie del consiglio.
    Di nulla anzi grazie a te per i complimenti
    Comunque le tue richieste erano all'incirca come le mie, apparte il fatto che io cercavo qualcosa di valido anche con la musica.
    Il Velodyne dicono che in HT è un mostro, quindi io quello lo darei come definito. Non so se hai visto che ha anche il telecomando da cui puoi regolare praticamente tutto: volume, fase, equalizzatore
    Per il resto diciamo che abbiamo sulle 750€ per tutto. Sinceramente a me viene in mente una soluzione che forse ti piacerà:
    compri un kit 5.1 della JBL come le scs200 che si trovano sulle 200€. Di queste usi il sub, il centrale, i surround e potresti usare i frontali come surround back. Come frontali invece metti delle ES80 che trovi sulle 500-550€.
    In somma alla fine avrai => sintoamplificatore 7.2 composto da:
    front: jbl es80
    center: jbl scs200
    surround e/o surround back: jbl scs200
    sub 1: Velodyne CHT-Q10
    sub 2: jbl scs200.
    Fammi sapere se ti piace o se dobbiamo cercare qualche altra cosa
    P.s. io ti sto facendo questo esempio con JBL perchè è una marca che a me piace moltissimo (e lo vedi anche dalla firma) e che molti sottovalutano... ma in caso tu le vada a sentire e non ti piacciano lo stesso discorzo si può fare con più marche.
    Ciao!

ho visto la es 80 sono due mostri di pura potenza dai video su youtube ma ho una domanda il kit scs 200 essendo cosi economicamente distante dal resto non è che poi mi risulti fiacco rispetto alle due torri? io ho trovato in zona solo le IL tesi e come prezzi sono omogenei anche sui diffusori sorraund e company ma la qualità dei materiali non sembra un gran che.pero suonano bene anche se un po deboline di bassi il resto era ok. cmq si le jbl mi ispirano ma come mai ne parlano male sul forum? E si mi interessano pure altre marche cosi poi le ascolto tutte e finalmente qualcosa prendo=)=)=) cmq il sub resta scelto il velodyne 10 o 12 vedremo dal prezzo che mi franno =) ps sul sito jbl le serie scs non esistono c'è solo es o cs ma nessun 200 dove trovo le caratteristi di questo kit e domanda piu importante lo vendono in italia? e sul sito .com dice jbl by harman intendono che le fa la harman/kardon?
    il kit a cui puntavo era:

Frontali: Klipsch RF52
    Centrale: Klipsch RC52
    Surround: Klipsch RS42
    Sub:Velodyne CHT10Q

ma come cifra siamo oltre i 1800 =( dite che si trova qualcosa di simile come resa ma ad un prezzo contenuto nel nuovo budget?
    Ultima modifica di LOTAR89; 30-03-2011 alle 21:38

lotar son dei mostri per che motivo?!perchè suonano quella musichetta mandarazza?!se vuoi sentirla bene viene nella mia macchina piena di amplificatori e col sub da 38!non paragoniamo le klipsch alle jbl cavolo!se mi dici le jbl di anni e anni fa ok..ma quelli di ora..!hai mica visto quanti nel forum le usano?!2?3?4?secondo te cè un motivo o qui che son tutti esperti non le prendon per qualche motivo?!le prendon alcuni giusto perche son grosse e fanno scena e stop..!ma di qualita..!vai dal mediaworld che le hanno..e dimmi un po se son buone..!magari ascoltale con le focal o altro..dai..!ti dico la mia..se vuoi un impianto ht vai di klipsch e non tene penti!io prima avevo la serie completa b&w con le 684 e htm61 e 685 e ora ho quello che vedi da 3 settimane..!e ti dico che è ottimo!son di 2 generi diversi ma ognuno ha il suo punto di forza..!vuoi un impianto che vada bene e non spendi moltissimo..valuta le tesi o le nota..!non centran le dimensioni ma la qualita!
    le 805s della b&w son dei bookshelf ma tanto son un bestbuy e hanno un suono spettacolare!costan 2 mila euro la coppia..e ti dico che io ho 2 20 e tutto..ma son grosse e stop..per ht ok..ma gia le 805s le distruggono le mie come qualita!
    ps senza inutili fazionismi per quello che si ha in casa ti dico..ma le indiana?magari anche serie hc!oramai si trovan usate con poco e per ht van piu che bene..certo le tesi son meglio..ma dipende il budget che hai..!
    dicci i prezzi che trovi le klipsch e vediam se son buoni!
    Ultima modifica di pegarx; 31-03-2011 alle 12:51
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

ps dany ma se devi dare consigli dalli un po esatti...!nel senso..stai attento perchè se uno non sa lo metti nei casini:
    1 gli vuoi fare comprare un cavolo di kit 5.1 jbl per avere poi il suo sub?!e invece l'idea di comprarsi un sub decente e stop non va bene?!se uso le rf82 melo coprono il sub della jbl!
    2 non conosco il pio in questione..ma se è una pippa come il 1610 non le muoverai mai degnamente delle torri!inutile comprare la ferrari e poi avere paura di comprare la benzina!o andare sempre in prima..avete capito dai..!
    3 da che mondo è mondo il fronte anteriore deve essere sempre della stessa serie per avere una omegeneita timbrica!
    4 due sub?!in piu 2 sub diversi!?ma siamo fuori?!gia è difficile tararne uno..ancor piu difficile tararne 2 uguali..anche se si potrebbere avere grandi benefici..ma avere 2 sub diversi cavolo..dai!

ps lotar mettimi i prezzi che hai trovato..grazie.
    pps inutile proprio inutile avere casse grandi..e non farle muovere a dovere!con un 1610 neanche delle tesi ci muovi!
    se non si ha un grande budget si puo anche cercar nell'usato e cosi avere ampli buoni che muovon gia degnamente le casse!figurati che gia per le tesi di solito consigliamo il 2310!che è gia un altra categoria!
    Ultima modifica di pegarx; 31-03-2011 alle 00:25

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

pegarx calmo... non mi piace proprio il tuo modo di ragionare: secondo te se una persona ha un 1610 e ti chiede un consiglio per dei diffusori da pavimento e ha un budget "devastato" tu logicamente come prima cosa gli dici che per il suo ampli è una pippa e fai il paragone con il tuo che costerà 5000€... a sto punto non rispondergli neanche! non tutti hanno la fortuna di poter spendere tutti quei soldi su un ht.
    il suo Pioneer dovrebbe essere l'equivalente del 1910, per questo gliele ho consigliate, perchè secondo me su un amplificatore di quella fascia fanno già il loro dovere degnamente. Io so benissimo i limiti del mio 1610 e so quello che posso dare le ES80 e ti dico che se prima non ascolti non parlare! di pregiudizi ce ne sono veramente tanti.
    c'è gente che non ha jbl per lo spazio, c'è chi ha pregiudizi e non le compra, chi si può permettere di meglio, etc. tu valuti la qualità di una casa dal numero di possessori su questo forum? in quanti hanno dynavoice? pochissimi... eppure dicono siano veramente un best-buy... però io non gliele ho consigliate semplicemente perchè dicono anche che sono assetatissime di corrente e con un ampli come il suo non riesce a pilotarle, ci vuole un pre+finale.
    io adesso ho le mie casse collegate al 1610 perchè ho cominciato a fare un upgrade e ho preferito cominciare dai frontali. un domani penso di passare ad un Marantz 5005 o un 2310.
    e poi scusa a che cosa serve fare un paragone con una macchina? è chiaro che suona meglio... hai il subwoofer dietro la schiena!! vabbè..

ti rispondo ai punti:
    1 l'idea era di farglielo sfruttare tutto... surround, frontali come surround back e centrale (da upgradare il centrale appena possibile).
    2 certo, chiaro, chi non ha da spendere i "mila euro" non potrà mai avere frontali da pavimento...
    3 per un periodo limitato va benissimo perchè la timbrica è molto simile... poi come ho già detto sostituirà il centrale.
    4 c'è gente che ne usa 3 diversi... perchè ognuno ha il suo punto forte. ci dovrà perdere un pò di tempo, ma ce la farà a calibrarli entrambi.

ma questo è solamente quello che penso io, come tu hai fatto i tuoi ascolti e hai scelto klipsch e le consigli, io ho fatto i miei , ho scelto jbl e la consiglio! ognuno ha il suo orecchio.
    poi c'è pure qualche contraddizione in quello che dici: prima dici che le dimensioni non contano, poi dici che ascolti la musica bene perchè in macchina hai un sub da 38..
    ti ha già detto che le tesi e le nota non gli piacciono ed inoltre gli sono sembrate fiacche all'ascolto... se a lui non piacciono perchè continuare a consigliarle?

Lotar: si con by Harman si intende Harman/Kardon, solamente che Harman diciamo è la casa principale, che poi per ogni categoria in cui si specializza assume un nome (diffusori jbl, amplificatori Harman/Kardon. etc). Comunque sul sito non lo so se ci sono perchè è un pò che non ci vado, ma io un anno fa le ho comprate qui che oltre al buon prezzo hanno un prezzo basso per il contrassegno e per le spese di spedizione
    http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=JLDKS017

ciao.

guarda che non ho detto niente di che..!ho ascoltato come ben detto le es80 contro le focal serie 7 che si trovano spesso al mediawolrd e pilotate con un 706 se non erro..le focal uscivan di gran lunga vincitori..piu pulite e cristalline..basso presente ma controllato..alti molto piu aperti come piaccion a me visto che mi piaccion le klipsch..!le es80 avevan un suono molto metallico secondo me.poi uno per capire le differenze devi fare ascolti..la settimana scorsa erano 3 del forum a casa mia per fare un ascolto del mio impianto..un ragazzo di milano,uno di torino e uno di genova o la spazia..non ricordo..!e poi si fa il tour da loro..!ho anche un appuntamento con un ragazzo di tortona per sentire le paradigm!
    Le dimensioni non contano come detto..certo che se uno prende una casse grande ma che non suona e fa solo scena è un conto..se uno prende delle casse grandi..che ne so le 802d..ma che suonano li è un altro..!ma il caso che io ho detto il 38 è perche è un sub di qualita pilotato da amplificatori steg serie k k2.04 da 2400w rms..!roba con cui facevo le gare..!e il tutto costava piu della mia macchina!e andava bene con quel tipo di musica del video!!!tutto li..!per quello ho detto del 38..!comunque anche le 802 seppure stupende se non amplificate con signor ampli non suonano!
    Poi che altro ho detto..non centra quanto uno puo spendere..ma il fatto che se uno prende un ampli scarso 1311 1611 308 508 e compagni poi non riesci pilotare a dovere delle torri putroppo!è una cosa da sapere!e non far prender casse x se poi non le si muovano mi sembra una cosa giusta!per non fargli buttare via i soldi in casse..!
    ps il mio ampli non costa 5 mila euro..uscito si costava sui 1200..ma io lo ho preso usato a 400 quindi..!pesa 24 kg e sputa 112.5 w rms con 5 canali in funzione testati dalle riviste.il mio impianto non costa piu di tanto..con 2500 lo prendi tutto girando nell'usato come ho fatto io.ampli 400..casse 1300..sub 560..!poi ci son i cavi e altro..!
    Calibrare un sub è gia difficile..ancor di piu se è reflex..e 2 lo è ancor di piu..!figuriamoci per uno alle prime armi!certo si posson usare 2 sub per sopperire a delle mancanze..ma non è facile per nulla!
    Ultima modifica di pegarx; 31-03-2011 alle 18:59

scusa te una domanda perche il mio ampli mo non va bene me lo hanno consigliato sul forum e ha 140 w rms per canale non so se reali ma non sembra tanto un entry level sembra un gradino in piu ps le tesi a torre le ho sentite pilotate da uno stereo e poi in kit alla sme e lo stereo con i sui 40 w per canale alzando le mandava già ai loro limiti di tenuta ancora un po e gracchiavano il mio ampli da 140 w ne avra ben una 30 piu o meno a canale in 5.1 percui mi sembra piu che sufficente per pilotare delle casse che hanno 100 w rms al max (klipsh) ad avermele consigliate sono ultravaiolet80 se non sbaglio e amg e qualcosa che sinceramente sembrano da parecchio nel "mestiere" le tesi le vedo piu per musica che ht e basta hanno un non so che di misto nel loro suonare le klipsch le ho sentite pilotate da un onkyo 4 e qualcosa proprio entry level direi molto scarno e le reggeva bene. Ora che mi avete incasinato mi dite perche il mio pio non le tiene e cmq sulla sezione del forum dedicata a sto ampli aleno la meta di loro ha il 919 o equivalente maranz o onkyo come fascia di prezzo. cmq il kit che volevo prendere non lo riesco a prendere neanche se voglio troppi soldi pensavo ad un alternativa di qualita ma ad un prezzo piu contenuto o diminuire di una serie tutto il kit precedentemente propostomi cosi se prendo su internet ci dovrei stare dentro. allora per chiarire io nei film adoro tutti gli effetti sorraund in particolare i bassi che mi cionvolgono molto pure nei giochi nei fil pero volevo dei dialoghi sempre ben distinguibili dai "rumori" e le klipsh consigliatemi le ho sentite con trnsformers 1 nella scena dell attacco alla base americana esplosioni a go go e il tipo che scappa e parla agli altri si capisce perfettamente. avete inteso cosa cerco? le es 80 sembrano un buon compromesso ma non le ho ancora sentite il resto del kit non mi convince molto e ho chiesto chiarimenti. tutto qui un alternativa di minor prezzo ma che mantenga una certa qualita rispetto alle klipshch sognate. grazie.
    ampli pioneer vsx 919 ah-k

ps il budget iniziale era di 1500€ poi portato a 1700 per le klipsch ora dopo molto tempo che tiro la cinghia e che i fiml in ht li sento con delle casse da marocchino da 50€ mi sono stufato di diventare pazzo ogni mese per poter avere un impianto ora ne ho messi via circa 940€ posso arrivare a mille ma non di piu. é gia bene che con sta crisi abbia un lavoro quindi sullo stipendio ci si accontenta parecchio in piu devo farmi a mie spese pranzo e 70 km al giorno con 900 euro fate voi un due conti tolti i pranzi e la benzina quanto resta per viver. lo so sono fortunato ce gente che non ha da mangiare e l impianto è un mio sogna da almeno 8 anni e sembra sempre piu irraggiungibile. poi ti fidi dei consigli trovi l'ampli nuovo ad un prezzone 345€ comprese le spedizioni al mediaword erano 480 e ora non capisco perche dopo quasi un anno mi dite che è una merdaccia praticamente bo son sempre piu confuso mah. le casse sono il problema ci sono molte aziende e pochi rivenditori dalle mie parti percui senti sempre le solite 4 o 5 marche e i soliti modelli di fascia basso o altissima ma una via di mezzo non esiste bho!
    ampli pioneer vsx 919 ah-k

il pio come detto non lo conosco..!non conosco i pio putroppo come serie..l'unico che conosco è il susano ma costa 5 mila eurozzi..!lo ha un mio amico con le klipsch rf7..!io non ho detto che è piccolo..ho detto che non lo conoscevo e infatti chiedevo se era con un 1610 o cosa..ma dal prezzo è della fascia del 1910.come vedi io ho le klipsch e secondo me son ottime in ht!e telo consiglio pure se il tuo utilizzo è quello!
    comunque la potenza reala che esce dall'ampli ti dico io che non è quella che leggi..proprio per nulla..!il mio 805 pesa 24 kg contro gli 8 kg del tuo..e ne da 112..il 906 ne da sui 130 140 rms..ed era un ampli da 2500 euro!parlo di valori reali testati!non i valori inventati scritti dalle case!il tutto non è per dire il mio è piu bello del tuo..figurati..io lo ho comprato pure usato!è solo per farti capire che i valori scritti son irreali!un esempio pratico??
    Il tuo ampli dichiara 140 w a canale..per 7 canali..7x 140..viene 980 w cavolo!solo che se vai vedere nella scheda tecnica del tuo pio ne consuma di massimo solo 290!come è possibile che consuma 290 e ne eroghi 980?!è fisicamente impossibile!a meno che non sia magico!quindi per forza di cose con 7 canali..290 : 7...son sui 41 rms..a cui devi togliere qualcosa perche non è che il trasformatore eroga tutto..ma ha anche un suo consumo per fare il suo lavoro..e scendi a non so 35..!che potrebbe essere veritiero se conti che il 607 ne da solo 25!!quindi il tuo costa meno e ha piu w!
    Ultima modifica di pegarx; 31-03-2011 alle 22:45

So che se non sei molto pratico ti sembra strano che da 140 ne da 40 ma è normale..!se non ci credi chiedi ovunque nel forum!il 607 dichiara 140 e ne eroga sui 25!il 1910 invece da canto suo..costa poco..sui 450 e dava dei bei w dai teste!per il costo che ha è ottimissimo!anche se con klipsch non si sposa bene per la sua timbrica ma ha un ottima potenza!
    Secondo me se stai con il kit rf 52 il tuo ampli puo andare bene!poi conta che è normale che piu potenza gli dai meglio è!di potenza non se ne ha mai abbastanza!il mio amico col susano che era insieme agli altri due del forum la settimana scorsa mi ha detto che il mio ampli è sottodimensionato per le rf82!e che dovrei prender un 5007!
    Putroppo è cosi..una cassa che dichiara che supporta 150 rms io gliene do 110 fai..quindi gia non la spingo a dovere..e per tirarle devo devo mandare al massimo il mio ampli con vari rischi..!se invece avessi un ampli da 200 w veri..sfrutterai l'ampli solo nella sua zona buona..e avrei una amplificazione perfetta!se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure se vuoi che all'inizio son discorsi un po difficili..!io per fortuna essendo perito elettronico e avendo fatto car audio per molti anni un po lo masticavo gia..ma comunque per capire che un ampli non da quello che segna e perche ci ho messo un po..!

PS la tua cifra quindi è di 1000 euro per 5 casse e sub?
    Ultima modifica di pegarx; 31-03-2011 alle 23:18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •