|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio diffusori per onkyo tx-sr608
-
26-03-2011, 11:23 #1
Junior Member
Consiglio diffusori per onkyo tx-sr608
Buongiorno a tutti.
Sono assolutamente inesperta. Ho una stanza larga 4,70 metri (ma lato aperto) e lunga (tra muro-tv e muro) 5 metri, un tv panasonic vt20, un onkyo tx-sr608 e una ps3. Leggendo nei forum mi sembra di aver capito che l'onkyo sia sottodimensionato rispetto allo spazio. Quali diffusori potrei abbinargli per minimizzare il problema (e non buttare via soldi)? Sarebbe possibile trovare dei diffusori da incassare per i laterali e i posteriori? Grazie per l'aiuto... TW
-
26-03-2011, 12:07 #2
Senior Member
Da incassare cosa intendi, nel muro? Tipo questo diffusore-da-incasso?
Budget a disposizione ?
Poi, prima di dire che il sintoampli sia sottodimensionato, bisognerebbe provarlo, se poi non soddisfa puo sempre rivenderlo, visto che è un modello che ha un buon mercato.
Saluti Frasca.
-
26-03-2011, 12:54 #3
Junior Member
Questa tipologia di cassa sarebbe perfetta per le due anteriori e per una delle laterali sempre che non debbano andare in coppia. Altrimenti per le due laterali dovrei optare per un modello da "staffare" a soffitto (ma non sono troppo in alto??) oppure da mettere su di un piedistallo ai lati del divano. La questione del budget è legata al vincolo di ragionevolezza per casse da accostare all'onkyo che abbiamo. Vorrei riuscire ad avere un impianto "ottimale" viste le condizioni di partenza, tenendo conto che vorrei acquistare tutti e 7 i diffusori e il subwoofer (le mie 5 casse Jbl hanno 15 anni - 2 tlx 200, 2 hp6b, 1 tlx 103- e non ho mai avuto un subwoofer)....comunque diciamo 2000 euro....grazie per i consigli...è davvero difficile capirci senza conoscenza....TW
Ultima modifica di TeddyWillis; 26-03-2011 alle 13:21
-
26-03-2011, 17:32 #4
Senior Member
La miglior cosa è andare in un negozio specializzato in istallazione HT, visto che i diffusori incassati, una volta messi non si possono piu' spostare e per aver consigli piu' corretti e togliersi tutti i dubbi. Se cerchi in rete li trovi, diciamo che sono quelli che vendono online. Ti metto il link dei venditori consigliati da Avmagazin
http://www.avmagazine.it/negozi/index.html
Comunque, con quella cifra, penso che un bel set di diffusori lo prendi.
Saluti Frasca.
-
27-03-2011, 10:06 #5
Junior Member
Seguiro il consiglio. Grazie mille. Saluti TW