|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Nuovo Impianto HT
-
14-03-2011, 19:36 #1
Senior Member
Nuovo Impianto HT
Ciao ragazzi, ho avuto il compito dal fratello di predisporre il suo impianto HT 7.1 con i "frontali + frontali alti".
Il budget non è elevatissimo circa 1500-2000 euro.
Io pensavo di prendere un sinto tra denon 1911 e onkyo 509. Nel caso si avanzassero i 100 euro di differenza l'onkyo 609.
Il suo utilizzo sarà prettamente HT e videogame, musica raramente.
L'arredamento della casa molto moderno non permette la scelta di diffusori "classici in legno" altrimenti mi sarei dirottato immediatamente in casa IL.
A questo punto per avere qualcosa di moderno che non stoni troppo con l'ambiente chiaro o mi dirigo sul nero o rimango sul bianco. Prima di arrivare alla scelta del colore però è opportuno discutere su quali diffusori.
Io avrei preso IL tipo Musa a torre frontali e centrale e tesi a torre per i rear e tesi da scaffale per i front alti. Questo per farvi capire su che livello possiamo stare.
Per stare appunto sul moderno ho visto il set 5.1 MORDAUNT SHORT ALUMNI a cui si potrebbero aggiungere le mordaunt short aviano 6 da pavimento frontali. Ma non so se sia una buona combinazione.
Oppure prendere il kit Jamo 606 a cui aggiungere altri 2 diffusori a pavimento 606 e un sub velodyne però nero per nero potrei allora ritornare sulla prima idea di IL.
Voi che suggerimenti avete per valutare meglio insieme? ovviamente è possibile stravolgere le mie ideeUltima modifica di barosky; 14-03-2011 alle 20:55
-
14-03-2011, 21:19 #2
Member
Ciao, provo a risponderti io anche se non sono affatto un esperto, ho solo fatto un pò di ascolti essendo interessato anch'io alla realizzazione di un impianto. Direi che con il budget che hai a disposizione puoi andare su qualcosa di nettamente migliore rispetto alle indiana line. Se non ti interessa il 3d io non prenderei neanche il 1911, magari un 1910, oppure qualche onkyo. Come diffusori andrei su b&w serie 6 o monitor audio serie silver, non cito altri marchi perchè non ho avuto modo di ascoltarli, molti sicuramente aggiungerebbero klipsch, focal, mordaunt short, ecc. Il 7.1 da quanto ho appreso è inutile perchè non credo esistano film con questa codifica, al massimo 5.1
-
14-03-2011, 22:04 #3
Scusa sai che le tracce con il 7.1 son 1 su un milione?e poi hai una sala di quanti metri quadri?a parte questo..con ampli base fai gia difficolta a pilotare 5 canali in funzione..figurati 7!a parte questo...2000 euro mica son pochi!fai una cosa furba..vai per mercatini e vedi che con 2000 euro ti fai un signor impianto!
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
14-03-2011, 22:14 #4
Se vuoi un impianto 9.1 (il 7.1 con l'aggiunta dei front-high) il tuo budget è pochino.
Innanzitutto devi partire da un sintoampli che supporti quelle caratteristiche.L'unico,per ora,che supporta il 7.1 (con Audyssey DSX che gestisce front high) di fascia medio bassa è l'ONKYO TX-NR609. Ma il 7.1 è per surround back o front high e non entrambi.
Il Denon 1911 è un 7.1 ma non ha il DSX quindi solo surround back.
Io ho le alumni come satelliti e ti posso assicurare che sono strepitose ma hanno la loro timbrica.Per esempio non si assocerebbero bene a casse "squillanti" come le Canton.Il sistema dev'esser omogeneo ed equilibrato.
Parti dal Sinto,poi scegli le frontali e da li il resto.Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751RDiffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable
-
14-03-2011, 22:20 #5
Originariamente scritto da pegarx
Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751RDiffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable
-
15-03-2011, 06:50 #6
Senior Member
Originariamente scritto da CALMA INSOLITA
Non ho capito bene il discorso della gestione dei front high, io ho un denon 2310 ed ho la possibilità di abilitare i front high...
-
15-03-2011, 07:13 #7
Barosky occhio alle quotazioni integrali,sono vietate da regolamento.
Il discorso dei front high è lunghetto,dovresti documentarti prima sul sito della Audyssey per capire cosa sono e cosa serve per gestirli.
Come diceva giustamente pegarx i film con traccia 7.1 sono pochissimi quindi gli impianti 7.1 o 9.1 sono elaborazioni virtuali che sviluppa la Dolby o la Audyssey.
In parole povere,se il tuo è un budget limitato,puoi permetterti un sinto,come l'ONKYO,che li può pilotare ma non puoi avere sia surround back che front high contemporaneamente.Per farlo servirebbe un sinto come il mio in firma che però ti costa da solo come l'intero budget.
Indi, se ti interessa solo il front high, come sintonizzatore HT vai sicuro col nuovo ONKYO 609.
A quel prezzo non ha rivali,soprattutto ora che come processore video monta il Marvel Qdeo (quello dell'Oppo 93) e pure l'interfaccia di rete.Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751RDiffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable
-
27-03-2011, 21:39 #8
Senior Member
allora per rientrare nel budget avrei pensato di prendere:
sorround e front high mordount short alumni 2
centrale alumni 5
oppure il kit klipsch HD 500 da usare come centrale , front high e sorround
Frontali mordaunt short aviano 2 o Mezzo 2 (150 euro di differenza)? oppure?
Sinto onkyo 608 non interessando il 3d. oppure?
la casa è ancora un pò vuota quindi per iniziare spendendo un pò meno non gli farei prendere in sub (nel caso mordount) per non esagerare con eventuali echi. Poi il risparmio del budget porterà all'eventale acquisto futuro. Che dite?