Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Alternativa a Klipsch RF82..aiuto

Ragazzi vi chiedo un consiglio..
    sto per comprare i frontali per l' HT del nuovo appartamento.
    Sono da abbinare o ad un Denon 1911 o a un Yamaha V667..da scegliere ancora ma più propenso per il Denon che ho sentito in abbinamento alle RF82..di cui sono ancora innamorato sigh sigh!!
    Il problema è che non ho spazio per le torri e cerco una valida alternativa da scaffale. Ho ascoltato le Klipsch RB81 e le B&W CM1 ma non mi hanno convinto affatto..vedo ancora lontano il sound delle RF82.

Cosa non ti ha convinto delle RB 81 e B&W CM1 ?
    Se è solo una questione di carenza alle basse frequenze potresti benissimo risolvere con un buon sub musicale e di facile installazione, un REL per esempio, avresti la praticità dei bookself e l'estensione di un diffusore a torre ma senza il loro l'ingombro
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Cosa non ti ha convinto delle RB 81 e B&W CM1 ?
    Non mi ha convinto appunto la minore estenzione sonora, li ho trovati come il giorno e la notte rispetto alle RF82 che mi hanno impattato..amore a prima vista.
    Fermo restando che preferisco la maggior estensione delle Klipsch alle B&W..dici che risolvo con un buon sub abbinato alle RF61 o RF81?
    Per il sub pensavo a un Velodyne CHT10..che ne dite?

se è solo l'estensione, come ti ha detto kaneda puoi benissimo sopperire con un buon SUB. quale SUB? dipende dal tuo budget, dall'uso che ne devi fare e dalla metratura della stanza.

inoltre se è solo questione di estensione dovresti fare il paragone con le CM5 e non con le piccoline di casa B&W.

se hai occasione, ti suggerisco di ascoltare e confrontare anche le paradigm monitor (mini o titan) e magari altre marche tipo focal, monitor audio, mordaunt short, ecc.

Mi spiace ma cui siamo proprio fuori strada..!le klipsch son in contrario di b&w!come fai a paragonarle..!le cm son casse che si si posson usare in ambito ht ma diciamo che son piu per la musica..!invece la serie reference di klipsch di musicale ha ben poco..ma ha un impatto per ht devastante..!ti dico la mia esperienza..io in casa in salotto ho le 685 684 e poi le rf82 e rc 64!
    Per prima cosa devi valutare bene cosa vuoi..e poi vai di conseguenza..!
    comunque..klipsch non si abbina MAI a denon!leggete un po sul forum e troverete un mucchio di informazioni utili..!e comunque anche per le piccole cm devi andare su ampli abbasta potenti in quanto la serie cm è nota che richiede molto..!per le klipsch invece devi andare su ampli tipo onkyo..!ma per delle rf82..con un ampli di livello del 1910..quindi tipo un 608..ci fai ben poco..!io le piloto con un ampli della serie 8 vecchia..quella vera..sostituita ora dal 1008 e ti dico..con un ampli degno potrebbero dare molto di piu!con un 608 gli fai il solletico.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Non essere così drastico pegarx, i confronti si possono sempre fare altrimenti come si fa a valutare e a scegliere come dici bene tu?
    Citazione Originariamente scritto da pegarx
    ....Per prima cosa devi valutare bene cosa vuoi..e poi vai di conseguenza..!...
    ....comunque..klipsch non si abbina MAI a denon!...
    anche questa affermazione è 1 po' drastica, può non piacere l'accoppiata denon/klipsch ma se vai sul 3rd ufficiale klipsch ci sono forumer che la possiedono e sono soddisfatti!

si ma son 2 su 10000 che hanno klipsch!quindi io ti direi..ascolta in accoppiata con denon e onkyo e poi valuti..!poi scusa..ma il tuo utilizzo che è la cosa principale?ti interessa di piu la musica o l'ht?

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Cavoli ragazzi mi avete smontato..da un dubbio me ne avete fatti uscire 1000 huahuahhauahuaaa!!

ok..vediamo di chiarirci meglio:
    - il mio uso sarebbe 70% HT e 30% musicale.
    - quelle mensionate da me le ho sentite su un Denon 1911 e non mi sono sembrate questa accoppiata malvagia..anzi facevano paura e da quanto ho letto sono tra quelli dello stesso livello danno più alimentazione alle casse. Ora sarà che non sono un patito esperto come molti però soggettivamente mi piacevano molto.
    - Onkyo come ampli non mi piace esteticamente e ho avuto Yamaha in passato e volevo cambiare senza comunque escluderlo. Denon mi piace anche esteticamente.

Scusa ma io stavo facendo il paragone tra le tre opzioni che ho ascoltato perchè le avrei avute quasi allo stesso prezzo o con poca differenza tra RF82/CM1 e RB81..per quello mi piage ancora di più il cuore a dover rinunciare e cercare un'alternativa. So che le CM5 saranno superiori ma sono fuori budget per ora.
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 14-03-2011 alle 17:29

e marantz?
    qualcuno ha qualche esperienza in merito? Esteticamente penso siano il top (anche pioneer non sono male) ma con klipsch non saprei come si comportano.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

@REQ: al mio orecchio l'accoppiata marantz/klipsch è risultata la + felice!
    con il pio non ho esperienza, dovresti chiedere a bongrandrea.
    ottima l'accoppiata anche con H/K e con onkyo mentre con denon personalmente ho trovato un'apertura un po' troppo eccessiva sulle alte.
    nessun ascolto fatto in accoppiata con yamaha.

@Giuseppe ripeto "se hai occasione, ti suggerisco di ascoltare e confrontare anche le paradigm monitor (mini o titan) e magari altre marche tipo focal, monitor audio, mordaunt short, ecc." ma se non riesci stai pure sulle RB61-81.

un mio amico ha il pio con le rf 7!anzi diciamo un signor pio!Pioneer SC-LX90 SUSANO da 5 mila cocuzze..!e come centrale usa 2 rf63!

Che per l'ascolto musicale il sinto farà sempre schifo!!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

un mio amico ha il pio con le rf 7!anzi diciamo un signor pio!Pioneer SC-LX90 SUSANO da 5 mila cocuzze..!e come centrale usa 2 rf63!
    Aahh questo è mettere il dito nella piaga..huahauahaua! piacerebbe anche a me ma siamo abbondantemente fuori budget..

@Grezzo. Farò così..cercherò di ascoltare anche altre marche..se avrò problemi andrò sulle RB81 più Sub Velodyne cht10

Per il Sinto..sono curioso di sentire un Marantz..possibilmente abbinato alle Klipsch.Cmq continua a essere la mia prima opzione il Denon..mi ispira tantissimo. Ho letto che non ha il PassTrought o come si chiama..è una grave mancanza? a che serve?

Ragazzi allora ho sentito un Marantz e uno Yamaha 767..decisamente meglio il secondo per il mio utilizzo più HT ha anche 2 HDMI in uscita che mi fanno comodo.il Denon è un pò più scarno come connessioni quindi ho deciso per lo Yammi.
    Qualcuno mi sa spiegare cos'è il Pass Trouht ?

Allora per le casse ho deciso per le RB81 con centrale RC52 e sub Velodyne CHT10...cosa ne dite?
    abbinate al Yamaha 767 non mi sembra male..che ne dite.
    Aah un dillemma solo per i surround che devono essere in ceiling a soffitto..
    pensavo alle Klipsch R1650 C da 16cm. possono bastare?
    io pensavo di andare anche sulle B&W CMM 618 che a poco più di prezzo hanno il tweeter orientabile o meglio rimanere su Klipsch anche sulle surround?
    Grazie mille
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 15-03-2011 alle 19:02

Ragazzi dove sieteee? mamma mia mi avete abbandonato..jajaj

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •