Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    125

    Domande varie sui subwoofer


    Il sub andrà sistemato in una configurazione stereo,comuqnue ho preferito postare qui la discussione in quanto credo sia la sezione più appropriata per parlare di sub.Vengo ai miei dubbi/curiosità:

    1)se un sub ha 25-30cm di woofer frontale,3-400watt di potenza, e pesa solo 15-18kg,non è che me lo ritrovo a passeggiare per casa?
    2)dei subwoofer jbl,in particolare quelli serie ES,che ne pensate?
    3)ma se un sub con 30cm di woofer dichiara una risposta in frequenza di ben -10db a 32hz posso ancora definirlo subwoofer?
    4)mi dite che differenze soniche vi sono tra un downfiring in cassa chiusa ed uno ad emissione frontale col reflex dietro necessariamente tappato? Considerando che andrà per forza accostato al muro quale sarebbe piu indicato?E quale in teoria è il piu integrabile in un sistema stereo tra il downfiring e quello frontale?

    Grazie mille!


    Piccola critica:vi pare normale che B&W,la più famosa marca di diffusori al mondo,non abbia in produzione neanche un sub con fase variabile,ma solo con switch 0-180°,neanche quello piu costoso di tutti?E che dovrei farmene?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    125

    aiuto grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •