Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    125

    Domande varie sui subwoofer


    Il sub andrà sistemato in una configurazione stereo,comuqnue ho preferito postare qui la discussione in quanto credo sia la sezione più appropriata per parlare di sub.Vengo ai miei dubbi/curiosità:

    1)se un sub ha 25-30cm di woofer frontale,3-400watt di potenza, e pesa solo 15-18kg,non è che me lo ritrovo a passeggiare per casa?
    2)dei subwoofer jbl,in particolare quelli serie ES,che ne pensate?
    3)ma se un sub con 30cm di woofer dichiara una risposta in frequenza di ben -10db a 32hz posso ancora definirlo subwoofer?
    4)mi dite che differenze soniche vi sono tra un downfiring in cassa chiusa ed uno ad emissione frontale col reflex dietro necessariamente tappato? Considerando che andrà per forza accostato al muro quale sarebbe piu indicato?E quale in teoria è il piu integrabile in un sistema stereo tra il downfiring e quello frontale?

    Grazie mille!


    Piccola critica:vi pare normale che B&W,la più famosa marca di diffusori al mondo,non abbia in produzione neanche un sub con fase variabile,ma solo con switch 0-180°,neanche quello piu costoso di tutti?E che dovrei farmene?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    125

    aiuto grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •