Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    125

    Domande varie sui subwoofer


    Il sub andrà sistemato in una configurazione stereo,comuqnue ho preferito postare qui la discussione in quanto credo sia la sezione più appropriata per parlare di sub.Vengo ai miei dubbi/curiosità:

    1)se un sub ha 25-30cm di woofer frontale,3-400watt di potenza, e pesa solo 15-18kg,non è che me lo ritrovo a passeggiare per casa?
    2)dei subwoofer jbl,in particolare quelli serie ES,che ne pensate?
    3)ma se un sub con 30cm di woofer dichiara una risposta in frequenza di ben -10db a 32hz posso ancora definirlo subwoofer?
    4)mi dite che differenze soniche vi sono tra un downfiring in cassa chiusa ed uno ad emissione frontale col reflex dietro necessariamente tappato? Considerando che andrà per forza accostato al muro quale sarebbe piu indicato?E quale in teoria è il piu integrabile in un sistema stereo tra il downfiring e quello frontale?

    Grazie mille!


    Piccola critica:vi pare normale che B&W,la più famosa marca di diffusori al mondo,non abbia in produzione neanche un sub con fase variabile,ma solo con switch 0-180°,neanche quello piu costoso di tutti?E che dovrei farmene?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    125

    aiuto grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •