Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Klipsch rf-83 o Rf-7???

Ragazzi a breve dovrò acquistare i diffusori per la mia stanza cinema e dopo essermi orientato su Klipsch ho notato che hanno eliminato dal catalogo le RF-83..... In teoria dovrebbero essere sostituite dalle Rf-7.Chi ha avuto modo di ascoltare le une e le altre? Mi onviene cercare le Rf-83 usate o in qualche negozio che le ha invendute o acquistare le Rf-7????
    Vorrei abbinarle al centrale RC-64 e ci sarebbe da decidere le posteriori(ma lo farò in seguito).
    Che mi dite????

Le RF 7 sono davvero da sogno, tutta la serie RF 3/5/7 sie sempre contraddistinta per il buon suono anche in ambito musicale, apprezzate e premiate da innumerevoli riviste e audiofili, insomma una garanzia assoluta di qualità
    Sunfire HRS 12

io voto le RF 7
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

x audia: leggi la mia firma. Non c è bisogno di aggiungere altro

Le rf-7 sono superiori almeno per la musica! Cmq come centrale devi abbinargli lo stesso della serie quindi l'rc 7 e non l'rc64.

Io ho scelto le rf83 per avere più velocità nelle medio basse (sulla carta poi scendono anche di più) inoltre volevo il centrale rc64 ed infine...costavano pure un po' meno eheh!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Voto anch'io per le rf 7. La prima serie si trova in Germania, nuova, a circa 1600 Euro. Il problema può essere invece la reperibilità del relativo centrale, l'rc 7, per il quale temo l'unica soluzione sia la strada dell'usato.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Io ho avuto modo di ascoltare le RF-83 insieme al canale centrale Rc-64 ed ho notato una leggera carenza nella fascia media.Con le rf-7 e rc-7 andrei a colmare questa lacuna(secondo il mio modestissimo parere)o a enfatizzarla visto che adottano woofer più grandi?

ho notato una leggera carenza nella fascia media
    Data l'esuberanza in basso delle RF 83 penso che sia dovuto più al mal posizionamento dei diffusori, che ad una carenza di medie. Il condotto reflex posteriore non aiuta in questi casi.
    Sunfire HRS 12

Tutto anche dipende dai prezzi che li trovi
    e se vuoi usato o nuovo
    comunque ottime anche le 83
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da audia32
    ho notato una leggera carenza nella fascia media.
    Dipende sempre dove le hai sentite, come erano posizionate, con cosa erano amplificate, purtroppo ci sono mille variabili!
    Io nelle mie non noto nessuna carenza nelle medie, ma devo anche dire che sono posizionate a 50cm dal muro laterale e a 80 cm da quello psoteriore! Se le avvicini troppo come dice il buon kaneda, si creano troppi bassi che impastano il suono.

Citazione Originariamente scritto da audia32
    Ragazzi a breve dovrò acquistare i diffusori per la mia stanza cinema e dopo essermi orientato su Klipsch ho notato che hanno eliminato dal catalogo le RF-83..... In teoria dovrebbero essere sostituite dalle Rf-7.Chi ha avuto modo di ascoltare le une e le altre? Mi onviene cercare le Rf-83 usate o in qualche negozio che le ha invendute o acquistare le Rf-7????
    Vorrei abbinarle al centrale RC-64 e ci sarebbe da decidere le posteriori(ma lo farò in seguito).
    Che mi dite????
    -LE RF7
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Per uso HT si dice che le RF83 siano migliori, viceversa per quanto riguardo l'uso stereo

Non è farina del mio sacco, ma solo tanta lettura sui forum, non ho mai ascoltato le rf7, ma mi sono fidato visto il mio uso maggiore per HT....la scelta la vedi nella firma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •