Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ho preso le Chario Reference 200...

..finalmente ieri mi son deciso, le ho comprate. Abbinate a un NAD C350.. son veramente felice..vi posto qualche foto cosi siete contenti

Amplificatore Nad C350
    Ampli visto dall'alto
    Casse Chario Reference 200
    Casse Chario scoperte
    Casse Chario retro
    Chario con supporto

Byee

ohhh non mi aspettavo cosi tanti complimenti..

fate piano e non spingete

Aspettiamo le impressioni d'uso... da queste parti sono solo le mogli che guardano l'estetica!

Kilo ha scritto:
    Aspettiamo le impressioni d'uso... da queste parti sono solo le mogli che guardano l'estetica!
    LOL, ti ho letto in diversi topic, sei simpatico.

Cmq, impressioni..oddio io sono un nuovo del genere, prima avevo un ampli Sony con casse Sony provenienti da un compattone.. quindi le emozioni erano assicurate

Due mesi fa ho preso l'anpli NAD e l'altro ieri ho preso le casse..usate in un negozio di Milano..nel tornare sono stato a MediaWorld e ho preso 4m (2m a DX e 2m a SX) di cavo 2mm da 4€ al metro

Per quanto io sia un novello le differenze si sentono veramente tanto, soprattutto nella chiarezza, le voci e gli strumenti sono molto più presenti, al primo ascolto ho scoperto delle sfumature che prima non sentivo in CD che so a memoria

Ho ascoltato di tutto, da Giorgia a Fiorella Mannoia, da Marilyn Manson ai Queen.. i miei CD suonano in maniera DIVERSA, trovo piacere a riascolare dischi perchè sembra che li interpreti

I piedistalli li ho presi ieri all' Ikea, avendo le casse guà dei piedini non vibrano neamche un po, cmq io ci ho messo dei gommini sotto comunque.

Il collegamento dietro alle casse, ho fatto passare il filo all'interno del tappo a vite e poi ho rivoltato il filetti di rame, stretto, sembra che tenga come una roccia.. ero tentato di prendere le bananine ma..il commesso della MediaWorld mi ha sconsigliato dicendo che è solo un passaggio in più e che il contatto è già ottimo..questo mi pare vero.

In fine mi interessava sapere come facco a capire, anche aprendole, se sono state riconate, se hanno bisogno di riconatura e vedere se sono state usate tanto o poco..

grazie 1000 a tutti e buona musica

complimenti per l'acquisto!

diafino ha scritto:
    LOL, ti ho letto in diversi topic, sei simpatico.

Cmq, impressioni..oddio io sono un nuovo del genere, prima avevo un ampli Sony con casse Sony provenienti da un compattone.. quindi le emozioni erano assicurate

Due mesi fa ho preso l'anpli NAD e l'altro ieri ho preso le casse..usate in un negozio di Milano..nel tornare sono stato a MediaWorld e ho preso 4m (2m a DX e 2m a SX) di cavo 2mm da 4€ al metro

Per quanto io sia un novello le differenze si sentono veramente tanto, soprattutto nella chiarezza, le voci e gli strumenti sono molto più presenti, al primo ascolto ho scoperto delle sfumature che prima non sentivo in CD che so a memoria

Ho ascoltato di tutto, da Giorgia a Fiorella Mannoia, da Marilyn Manson ai Queen.. i miei CD suonano in maniera DIVERSA, trovo piacere a riascolare dischi perchè sembra che li interpreti

I piedistalli li ho presi ieri all' Ikea, avendo le casse guà dei piedini non vibrano neamche un po, cmq io ci ho messo dei gommini sotto comunque.

Il collegamento dietro alle casse, ho fatto passare il filo all'interno del tappo a vite e poi ho rivoltato il filetti di rame, stretto, sembra che tenga come una roccia.. ero tentato di prendere le bananine ma..il commesso della MediaWorld mi ha sconsigliato dicendo che è solo un passaggio in più e che il contatto è già ottimo..questo mi pare vero.

In fine mi interessava sapere come facco a capire, anche aprendole, se sono state riconate, se hanno bisogno di riconatura e vedere se sono state usate tanto o poco..

grazie 1000 a tutti e buona musica

Beh, io scrivo raramente nel forum ma non posso fare a meno di farti i complimenti per l'acquisto...forse xchè ho anch'io delle chario

Comunque non te ne pentirai, sono convinto che siano tra i migliori diffusori come rapporto qualità/prezzo.

Per il collegamento diretto cavo/connettori vai tranquillo è ok, cura soltanto di disossidare di tanto in tanto il filo in quanto alla lunga tende a ossidarsi leggermente (ma questa è una regola che vale per tutti i contatti specie per quelli non placcati in oro).

Se per "riconatura" intendi la sostituzione dei bordi è difficile dirlo dalle foto. Tieni comunque presente che i bordi in gomma (quelli delle tue chario) tengono più di quelli in foam e quindi, in assenza di "traumi esterni", per almeno 10 anni dalla produzione non dovrebbero avere problemi. In ogni caso se i diffusori hanno bisogno di essere riconati (o "ribordati") te ne accorgi dal fatto che proprio tali bordi iniziano a perdere consistenza e a sfaldarsi perdendo, nei casi peggiori, anche dei pezzi. Per vedere a che punto sono i tuoi sfiorali DELICATAMENTE con un dito (ben pulito). Se ai lati della pressione formano delle piccole crepe potresti essere al limite.

Piccolo appunto per l'installazione:
    se non erro i tuoi diffusori hanno l'accordo reflex inferiore per cui inserendo degli spessori (gommini) tra i piedini delle casse e la base alteri la distanza che è stata prevista in sede di progettazione tra il "buco" reflex e la base. Se si tratta di gommini di spessore elevato (non si capisce dalle foto) mediterei al posto tuo di toglierli.

Ciao

Baron

Re: complimenti per l'acquisto!

Baron ha scritto:

Piccolo appunto per l'installazione:
    se non erro i tuoi diffusori hanno l'accordo reflex inferiore per cui inserendo degli spessori (gommini) tra i piedini delle casse e la base alteri la distanza che è stata prevista in sede di progettazione tra il "buco" reflex e la base. Se si tratta di gommini di spessore elevato (non si capisce dalle foto) mediterei al posto tuo di toglierli.

Ciao
    Dunque, prima di tutto grazie per aver risposto;
    sotto la cassa c'è il venturi del reflex e ai quattro angoli ci sono dei gommini ma sono quelli in dotazione, oltre a quelli non ho messo altro. Io ho messo dei gommini, che poi sono feltrini, sotto i piedini degli stand

Quindi la distanza prevista dalla base alla cassa è mantenuta

Il bordo del cono è in perfette condizioni, non fa crepe se gli passo il dito e premo leggermente, è bello elastico.

byee
    Ultima modifica di diafino; 10-08-2004 alle 22:39

allora è ok!
    Un'altro problema potrebbe essere la perdita di centratura del cono. In questo caso te ne accorgi xchè la bobina legata alla membrana tende a grattare il bordo del traferro (l'incastro nel magnete). Si sente "ad orecchio" sui bassi profondi che costrincono il cono ad una escursione più ampia oppure "a mano" letteralmente premendo simmetricamente su due lati del cono in modo da farlo affondare sin quasi a fondo corsa.
    Se ok il movimento del cono deve essere fluido e senza grattate.
    Occhio a questa ultima manovra che se non fatta adeguatamente potrebbe da sola danneggiare l'altoparlante. In ogni caso è veramente difficile che salti da sola la centratura (a meno che non sia stato ribordato o riconato male...).
    Ciao
    Baron

Baron ha scritto:
    allora è ok!
    Un'altro problema potrebbe essere la perdita di centratura del cono. In questo caso te ne accorgi xchè la bobina legata alla membrana tende a grattare il bordo del traferro (l'incastro nel magnete). Si sente "ad orecchio" sui bassi profondi che costrincono il cono ad una escursione più ampia oppure "a mano" letteralmente premendo simmetricamente su due lati del cono in modo da farlo affondare sin quasi a fondo corsa.
    Occhio a questa ultima manovra che se non fatta adeguatamente potrebbe da sola danneggiare l'altoparlante. In ogni caso è veramente difficile che salti da sola la centratura (a meno che non sia stato ribordato o riconato male...).
    Ciao
    Baron
    Ho provato a mettere su un CD di test che fa escursioni di frequenza e non ho notato nessun rumoraccio..per sicurezza l'ho fatto anche a mano..tutto ok

Baron ha scritto:
    allora è ok!
    Ciao
    Baron
    Ciao Baron... ho letto con curiosit' il tuo post poiche' mi e'
    avvenuta la stessa cosa con il mio Phonix della Chario (centrale).

Praticamente nuovo sembrava che funzionava perfettamente ma
    all'improvviso sul cono sinistro da 130mm si sentiva grachiare
    sulle medie tonalita'.
    Una volta smontato ho notato che premendo leggermente la membrana
    si sentiva che all'interno raschiava contro qualcosa... disperato
    ho fatto di tutto per vedere se era entrato qualcosa ma e' bastato
    premere il cono con un po piu' di decisione (senza fracassarlo) che
    il tutto sembra essere tornato a posto.
    Ora l'escursione e' in assoluta senza di attrito.

Per che ne abbia risentito il diffusore do questo trattamento?

Ciao e grazie da Fabio

Nidios ha scritto:
    Ciao Baron... ho letto con curiosit' il tuo post poiche' mi e'
    avvenuta la stessa cosa con il mio Phonix della Chario (centrale).

Praticamente nuovo sembrava che funzionava perfettamente ma
    all'improvviso sul cono sinistro da 130mm si sentiva grachiare
    sulle medie tonalita'.
    Una volta smontato ho notato che premendo leggermente la membrana
    si sentiva che all'interno raschiava contro qualcosa... disperato
    ho fatto di tutto per vedere se era entrato qualcosa ma e' bastato
    premere il cono con un po piu' di decisione (senza fracassarlo) che
    il tutto sembra essere tornato a posto.
    Ora l'escursione e' in assoluta senza di attrito.

Per che ne abbia risentito il diffusore do questo trattamento?

Ciao e grazie da Fabio
    Ciao Nidios,
    nel tuo caso non si tratta del cono fuori centratura ma probabilmente di qualche residuo (forse di produzione) incastrato tra la bobina ed il traferro. La manovra che hai fatto lo ha probabilmente "espulso" dalla posizione in cui si trovava e ti ha, almeno per il momento, risolto il problema.
    Dico almeno per il momento in quanto quel tipo di cono ha una cuffietta parapolvere che serve ad evitare che residui (specie quelli metallici attratti dal magnete) si infilino nel traferro. Nel tuo caso tale cuffietta starà agendo al contrario trattenendo il residuo che potrebbe quindi rientrare nel traferro.
    Beh, poco male! Se ti dovesse risuccedere fai la stessa cosa che hai già fatto magari tenendo l'altoparlante con la membrana parallela al pavimento (a faccia in giù). Se ha funzionato una volta...

Ciao
    Baron

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •