Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Diffusori da incasso

Diffusori da incasso

Come vanno montati questi diffusori?

In pratica avrei una parete in cartongesso che chiude le scale per il piano di superiore che verrà adibita alla visione dei film e la soluzione migliore sarebbero 3 casse a parete della klipsch tipo le R 3650 W (anteriore Dx e Sx e centrale)

Pro e contro? Accortezze particolari per l'installazione?
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

Ciao rgart, anche io un periodo ero interessato a questo prodotto, che io sappia non ci sono particolari procedure o vincoli, devi solo ritagliare la parte di cartongesso necessaria e mettere le viti per fissare il diffusore. Il diffusore nel suo retro ha una camera sigillata che lo fa lavorare in camera chiusa e contiene sia il xover che i morsetti per il collegamento.
    Sunfire HRS 12

Grazie, per cui non ha il foro di accordo per il quale devo stare attento...

E il montaggio cercando di diminuire le vibrazioni come posso farlo? inserirlo in una gabbia di profilati isolata dalla struttura con della gomma potrebbe essere una buona idea?

Non vorrei che vibrando dopo 2 anni venisse giù tutto

Esatto non ha nessun foro di accordo.
    Per le vibrazioni, io non mi preoccuperei troppo, sono studiati per essere installati nel più semplice dei modi, dunque niente gomma piuma o rinforzi. Se proprio vuoi essere sicuro potresti mettere una guarnizione tra il diffusore ed il cartongesso.
    Sunfire HRS 12

Posto che tu abbia deciso per Klipsh (esistono molte altre marche che fanno diffusori da incasso o ceiling) queste sono già in scatola da incasso da 8cm.

L'unica accortezza è che risulta sempre consigliabile isolare acusticamente il vano di inserimento, per evitare frequenze capaci di correre lungo il cantongesso.

Questa esperienza può esserti di aiuto:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148908

in ogni caso non prendere eccessivamente sottopiede queste installazione, che sembra ma non è banale.

Ho pensato alle klipsch perchè amo il loro suono...

Ho letto il thread che mi hai linkato (che la ricerca non aveva trovato ) e ho visto che parlano dei surround mentre io vorrei farmi anche i frontali incassati, e sono decisamente più ingombranti...

Ho provato a cercare su internet anche le istruzioni di montaggio che sono sicuramente fornite con le casse ma non ho trovato nulla per ora, non è che qualcuno ha qualche link così non debbo acquistare alla cieca....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •