Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nuovo impianto

nuovo impianto

mi rivolgo a voi per un consiglio su come allestire il nuovo impianto audio video che utilizzo al 100% per film in un sala dedicata 6,70x4,65.
    premetto che attualmente ho il suddetto impianto: pre+finale Primare e diffusori B&W serie 600.
    quello che non mi soddisfa sono i diffusori. li trovo troppo poco cinematografici e con bassi troppo invadenti.
    vorrei sapere come mi consigliate con un budget di circa 4000 euro
    ho ascoltato le Proac studio/tablette abbinate la sunfire hrs12 e devo dire che sono ottime...però erano anche pilotate da pre sunfire e finale bryston...quindi non proprio gli ultimi arrivati.non vorrei che poi pilotate dal Primare la resa sia parecchio differente.
    oppure mi incuriosisce parecchio il sistema Jamo D600 Thx Ultra2, ma non l'ho mai ascoltato.qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?
    sono aperto ad ogni suggerimento.
    ps: non mi consigliate Klipsh...so che sono devastanti, nel bene e nel male,ma io le ritengo troppo scancanti.
    garzie
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

Io ho sentito le Paradigm serie Monitor confrontate con le B&W 600 e mi sono sembrate molto più aperte e con bassi meno invadenti.
    Col tuo budget credo potresti ambire alla serie Studio che dovrebbe essere ancora meglio, come ti potrà confermare qualche forumer che le ha in casa (beato lui)

ottime le paradigm (tra l'altro possiedo le monitor! ) ma visto che è una stanza dedicata con uso 100% film, io ti suggerirei di andare su diffusori proprio cinema oriented tipo i JAMO che hai detto tu....anche se non le conosco!
    in germania e all'estero si parla un gran bene delle teufel, prova a dare 1 occhio a questo:
    http://www.teufelaudio.com/home-cine...hx-ultra2.html
    si acquista solo via web quindi niente ascolto preventivo!

....le klipsch ultra le hai scartate....

grazie dei consigli.

allora dovrò andare ad ascoltare le paradigm
    delle teufel ne ho sentito parlare...tra l'altro non costano nemmeno un botto...però non poterle ascoltare...

le klipsch thx ultra 2 le ho scartate non perchè non si sentano bene, anzi, ma le ritengo troppo invadenti, e dopo una mezzora di ascolto incomincio ad avere fastidio alle orecchie
    cerco quindi dei diffusori che abbiano un suono pulito senza fronzoli, ma anche delicato sulle alte frequenze. e con bassi precisi, secchi. per i bassi sono anche disposto a utilizzare diffusori in modalità THX, tagliandoli a 80Hz e convogliando tutto al sub. in tal caso sarei orientato un un sunfire.tutti parlano un gran bene del Hrs12, ma non l'ho ascoltato. ricordo però una sessione di ascolto con il Sunfire True Subwoofer in cui era letteralmente devastante, con dei bassi secchi, senza code.
    tra l'altro pensate che l'accoppiata primare renda bene con le Paradigm? e sopratutto quale serie di Paradigm mi consigliate?
    ciao
    Ultima modifica di Andige; 04-03-2011 alle 08:50
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

Citazione Originariamente scritto da Andige
    ...delle teufel ne ho sentito parlare...tra l'altro non costano nemmeno un botto...però non poterle ascoltare...
    già, è 1 peccato!

...cerco quindi dei diffusori che abbiano un suono pulito senza fronzoli, ma anche delicato sulle alte frequenze. e con bassi precisi, secchi...
    personalmente gli alti delle mie paradigm monitor sono proprio dolci e puliti, i medi sono spettacolari mentre i bassi IHMO non sono precisissimi ma i modelli superiori potrebbero comportarsi meglio o forse potrebbe dipendere anche dall'amplificazione.

...in tal caso sarei orientato un un sunfire.
    il sunfire è 1 ottimo prodotto (HRS12) ma non è l'unico.

...pensate che l'accoppiata primare renda bene con le Paradigm? e sopratutto quale serie di Paradigm mi consigliate?
    purtroppo non conosco assolutamente primare ma se vuoi puoi contattare e chiederlo direttamente al distributore XFAudio (http://www.xfaudio.it/contatti.php) oppure puoi chiederla anche nel 3rd ufficiale paradigm e potrebbe risponderti direttamente anche lì.

vorrei sapere come mi consigliate con un budget di circa 4000 euro.... sopratutto quale serie di Paradigm mi consigliate?
    grazie
    Con quella cifra e un ambiente cosi grande le Paradigm Studio11- cc390 e sorround adp-390 sei sui 3200 euro . Sono la serie piu' performante della linea Studio. Il sub non lo messo solo perchè sei intenzionato al Sunfire.
    Oltre si passa alle Reference, ma per avere il sistema Studio 60 cc-490 e sorround Adp-590 arrivi giusto a 4000 circa senza sub.
    Se vuoi fare della strada e provare l'accoppiata Pre+Finale Primarie con le mie ( vedi firma ) , basta mettersi d'accordo.
    Sarei curioso anch'io di come suonano.
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •