|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: nuovo impianto
-
03-03-2011, 15:39 #1
Senior Member
nuovo impianto
mi rivolgo a voi per un consiglio su come allestire il nuovo impianto audio video che utilizzo al 100% per film in un sala dedicata 6,70x4,65.
premetto che attualmente ho il suddetto impianto: pre+finale Primare e diffusori B&W serie 600.
quello che non mi soddisfa sono i diffusori. li trovo troppo poco cinematografici e con bassi troppo invadenti.
vorrei sapere come mi consigliate con un budget di circa 4000 euro
ho ascoltato le Proac studio/tablette abbinate la sunfire hrs12 e devo dire che sono ottime...però erano anche pilotate da pre sunfire e finale bryston...quindi non proprio gli ultimi arrivati.non vorrei che poi pilotate dal Primare la resa sia parecchio differente.
oppure mi incuriosisce parecchio il sistema Jamo D600 Thx Ultra2, ma non l'ho mai ascoltato.qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?
sono aperto ad ogni suggerimento.
ps: non mi consigliate Klipsh...so che sono devastanti, nel bene e nel male,ma io le ritengo troppo scancanti.
garzieVpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W
-
03-03-2011, 16:19 #2
Advanced Member
Io ho sentito le Paradigm serie Monitor confrontate con le B&W 600 e mi sono sembrate molto più aperte e con bassi meno invadenti.
Col tuo budget credo potresti ambire alla serie Studio che dovrebbe essere ancora meglio, come ti potrà confermare qualche forumer che le ha in casa (beato lui)
-
03-03-2011, 16:48 #3
ottime le paradigm (tra l'altro possiedo le monitor!
) ma visto che è una stanza dedicata con uso 100% film, io ti suggerirei di andare su diffusori proprio cinema oriented tipo i JAMO che hai detto tu....anche se non le conosco!
in germania e all'estero si parla un gran bene delle teufel, prova a dare 1 occhio a questo:
http://www.teufelaudio.com/home-cine...hx-ultra2.html
si acquista solo via web quindi niente ascolto preventivo!
....le klipsch ultra le hai scartate....
-
04-03-2011, 08:46 #4
Senior Member
grazie dei consigli.
allora dovrò andare ad ascoltare le paradigm
delle teufel ne ho sentito parlare...tra l'altro non costano nemmeno un botto...però non poterle ascoltare...
le klipsch thx ultra 2 le ho scartate non perchè non si sentano bene, anzi, ma le ritengo troppo invadenti, e dopo una mezzora di ascolto incomincio ad avere fastidio alle orecchie
cerco quindi dei diffusori che abbiano un suono pulito senza fronzoli, ma anche delicato sulle alte frequenze. e con bassi precisi, secchi. per i bassi sono anche disposto a utilizzare diffusori in modalità THX, tagliandoli a 80Hz e convogliando tutto al sub. in tal caso sarei orientato un un sunfire.tutti parlano un gran bene del Hrs12, ma non l'ho ascoltato. ricordo però una sessione di ascolto con il Sunfire True Subwoofer in cui era letteralmente devastante, con dei bassi secchi, senza code.
tra l'altro pensate che l'accoppiata primare renda bene con le Paradigm? e sopratutto quale serie di Paradigm mi consigliate?
ciaoUltima modifica di Andige; 04-03-2011 alle 08:50
Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W
-
04-03-2011, 11:27 #5
Originariamente scritto da Andige
-
04-03-2011, 12:00 #6
Senior Member
Oltre si passa alle Reference, ma per avere il sistema Studio 60 cc-490 e sorround Adp-590 arrivi giusto a 4000 circa senza sub.
Se vuoi fare della strada e provare l'accoppiata Pre+Finale Primarie con le mie ( vedi firma ) , basta mettersi d'accordo.
Sarei curioso anch'io di come suonano.
Saluti Frasca.