Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: focal?

focal?

sono un neofita nel campo dell'ht mi servirebbe un consiglio,sono indeciso tra
    focal dome ed focal 806v,la stanza nn è grossa ascolto 90% film,a questo verra abbinato un sub velodyne da 8 oppure 10,devo scegliere anche un amplificatore per voi quale andrebbe meglio senza spendere cifre alte
    grazie

Per 90% film Dome, il loro sub e ampli un Marantz.

Un ascolto prima, come ovvio, possibilmente con equalizzazione Audissey effettuata.

Buone prove.

io avrei preso un velodyne perche costa meno,marantz che modello?

Se prendi il kit 5.1 Dome come fa Velodyne a costare meno?

Il kit si trova a 1400 euro (5 diffusori + sub + 2 supporti a colonna).

Il CHT 10 Velodyne 550 euro, da 8" qualcosa meno. Non mi pare, poi mi sbaglierò, di vedere tutto questo rispamio.

Inoltre hai un sub comunque di tutto rispetto totalmente integrato nella filosofia Dome e allo scopo progettato e costruito.

Marantz non meno del 5005, meglio 6005. Se non hai turbe psichiche legate all'HDMI 1.4 cerca (che è migliore) un 5004, meglio un 6004.

Sempre la prova d'ascolto prima.

Poi se ti piace provi a cambiare ampli, per vedere se ti piace ancora di più.
    Se non ti piace cambia marca di diffusori.

Al lavoro..........

io pensavo ad un 2.1 niente di piu
    nn ho tante turbe ne richieste solo delle domande...cmq grazie
    al lavoro!!!!

O mamma mia...capire le battute no eh?

Turbe nel senso che per te è fondamentale la configurazione 3d o meno, quindi HDMI 1.4 o 1.3.

Al lavoro nel senso che devi fare un pò di ascolti.

Inoltre, ma poi fai come vuoi, 2.1 non serve a niente. Risparmia i soldi e comperati una soundbar.

I consigli sono gratis e non costano niente, ma pensa sempre che chi ti li dà lo fa perchè è già passato dalla strada che tu stai iniziando e ti sta dicendo dove sono le buche (almeno le più grosse).

Poi i soldi sono tuoi, quindi.....

Di nuovo: al lavoro.......

vorrei iniziare con 2.1 per poi ampliarlo

Allora non pensare alle Dome. Procedere per pezzi con questo modello risulta alla fine più costoso dell'acquisto del kit 5.1.

A questo punto dipende dal tuo budget, perchè le marche di diffusori che possono essere esaminate sono molte, compresa la stessa Focal.

Inoltre il sub può essere (ragionevolmente) quello che vuoi.

Anche l'accoppiamento ampli - diffusori diventa più ampio e possono essere affrontate anche altre marche di ampli.

Scegli un negozio di fiducia e prova ad iniziare degli ascolti secondo il budget che hai a disposizione, facendoti proporre le combinazioni dal venditore. Quelle che ti piacciono di più saranno quelle fra cui scegliere.

concordo con Brunny.
    definisci prima un tuo budget di massima per ampli, 2 casse e il SUB.
    quanto è grande la tua sala?

cerca 1 o + negozi specializzati e vai ad ascoltare e capirai ciò che ti piace di +!

puoi partire proprio delle focal 806 che citi tu nel 1° post ma ascolta anche altre marche

per le casse volevo spendere per ora circa 600 euro piu amplificatore...che mi dite puo uscire qualcosa?

con 600€ puoi prenderti degli ottimi bookshlef e hai un'ampia possibilità di scelta!

se è possibile qualche modello nn è facile scegliere il meglio da neofita.

oltre alle focal che hai detto tu, sotto ai 600€ ci possono essere: B&W 600, monitor audio BX o RX, indiana line, wharefedale, mordaunt short aviano o mezzo, klipsch RB, dali concept o ikon, chario silverette o silhoette, paradigm monitor e probabilmente altre che ora mi sfuggono!

cosa è meglio?....lo sceglieranno le tue orecchie!

cerca se puoi di andare in un paio di negozi specializzati e ascolta ciò che hanno in casa e chiedi anche suggerimenti a loro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •