Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Dopo circa 3 ore di ricerca sul forum prenderò il velodyne cht10 magari usato credo che sia la scelta più azzeccata

Sul nuovo valuta anche il Sunfire SDS 10" della nuova serie a doppio cono....una via di mezzo tra il cassa chiusa ed il reflex con prestazioni davvero estreme

Qualcuno del forum sai se lo ha sentito per sentire una sua opinione?

Ti dico la mia, probabile sia corretta la valutazione di Doraimon sul Sunfire SDS dato che solitamente i sub con doppio woofer di cui uno passivo sono una via di mezzo fra una tipologia (reflex) e l'altra (sospensione pneumatica) e probabile che sia un buon pordotto ma e' molto recente e si conosce ancora poco (andresti quasi alla cieca).
    Il CHT-10q e' un sub reflex con un ottimo rapporto qualita' prezzo, ti riassumo i pregi (io ho il 12):
    • costo accessibile
    • non troppo ingombrante
    • molto lineare nella risposta
    • e' dotato di EQ e di telecomando
    • facilmente acquistabile anche online
    • crea una discreta pressione sonora per le dimensioni
    • e' ottimo in HT
    • e' reflex (per te sembra un pregio)

e i difetti
    • scende poco in frequenza, diciamo bene fino a 30hz, qualcosina sotto con il preset movie ma poca cosa (diciamo che gli altri 10" non sono molto meglio)
    • risente della sua installazione piu' di un cassa chiusa
    • a volume elevato diventa invadente
    • non e' un sub musicale, se ascolti molta musica guarda altrove
    • l'EQ non e' molto efficace

In 10mq puo' andare? Si, lo puoi mettere tranquillamente ma regolalo per bene (io ho due 12" in 16mq) ed e' importante non avere posizioni obbligate.
    La serie Impact e' decisamente inferiore, il Klipsch non lo conosco ma credo siano simili.

concordo con dakhan, vai col cht, non te ne pentiresti

@Dakhan, se puoi potresti postare una foto di come hai piazzato i due sub?
    mi preoccupo quando dici che non ci devono essere vincoli di posizionamento.
    Mi piacerebbe metterne un secondo anche io
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da boniimaccheronialsugo!
    Qualcuno del forum sai se lo ha sentito per sentire una sua opinione?

e magari anche una idea del prezzo..?

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    @Dakhan, se puoi potresti postare una foto di come hai piazzato i due sub?
    mi preoccupo quando dici che non ci devono essere vincoli di posizionamento.
    Guarda la posizione e' semplicissima e non servono foto il primo e' in mezzo ai due frontali e il secondo in mezzo ai due posteriori.
    Io ho fatto varie prove e alla fine era la posizione in cui davano la resa migliore ma ti consiglio di partire da quanto esposto qui (la mia installazione e' la 4):

http://www.audioholics.com/tweaks/ge...nnection-guide

Il sunfire SDS 12 costa fra i 550 e i 600 euro, il 10" 100 euro di meno, in pratica sono allineati ai CHT
    Ultima modifica di Dakhan; 22-02-2011 alle 18:40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •