Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

B&W 683 + Rotel RA-931 MK II

Salve a tutti, ho intenzione di fare l'upgrade del mio attuale impianto stereo e pertanto vi scrivo per chiedervi alcuni consigli.

Attualmente sto utilizzando un paio di diffusori frontali Boston serie CR9 pilotati da un ampli integrato Rotel RA-931 MK II. A questo punto mi piacerebbe sostituire i Boston con una coppia di diffusori a pavimento; in particolare, ho messo gli occhi sulle B&W 683. Premetto che ascolto quasi esclusivamente jazz, pop, elettronica e ogni tipo di rock e che l'ambiente in cui si trova l'impianto è una stanza di 5 x 5.

Il mio dubbio è: posso pilotare le B&W 683 con il mio attuale ampli Rotel (che, se non sbaglio, eroga 35 W per ciascun canale) o tali diffusori richiedono un ampli in grado di erogare maggiore potenza? Nel caso, quale ampli mi consigliate con un budget massimo per l'ampli di 1000 euro? Grazie.

Lorenzo

be con le 683 non sbagli, se ti piace il suono di questi diffusori vai tranquillo anche in quella metratura, per l'amplificazione non puoi inserire un finale stereo ad esempio RB 1552, cosi ti tieni il tuo integrato? ce l'hai le uscite pre? magari usi il tuo integrato come pre e il finale 1552 che e un 120+120watt in classe A/B, e se non puoi, cerchi di vendere il tuo e prendi il pre RC 1550+RB 1552 ovviamente dovrai mettere qualcosa in piu ai 1000 euro ma non molto alla fine, intorno ai 200 euro in piu, ma hai la potenza che serve, come integrato la rotel non ha molta potenza intendo gli ultimi, se no dovresti andare su altri marchi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

No, il mio Rotel non ha l'uscita pre. Però, scusami se dico un'eresia, ma c'è proprio bisogno di un finale da 120 W per pilotare le 683?? In fin dei conti io non ho l'esigenza di fare venire giù la casa.....
    Mi chiedevo soltanto se il pilotare le 683 con un ampli da 35 W (che poi magari essendo un Rotel eroga più di quanto dichiarato) fosse una cosa assolutamente da evitare. In questo caso non basterebbe un ampli integrato leggermente più potente (tipo ad esempio Rotel RA-1520)? Grazie ancora.

Lorenzo

sai le 683 dichiarano 200w rms ma sul manuale dice che come potenza parte da 35w(per amplificazioni da abbinare) quindi teoricamente potresti anche pilotarle, ma conoscendo i diffusori so che ci vuole un po di potenza, RA 1520 e un 60w rms nulla di che. A limite prendi i diffusori e se poi l'ampli non ti soddisfa in un secondo momento fai l'acquisto dell'ampli
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •