Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Polkaudio, le conoscete?

Ciao,

sono certo che sì, le conoscete, le importa Mediaworld. Non vi nascondo che non sono solito comprare da Mw, però questi due diffusori a torre (codice rti8, le trovate su www.polkaudio.com) mi sono piaciuti molto, specialmente pilotati dall'Harman Kardon avr 430.
    Vorrei portarmi a casa un sistema da 2300 euro circa, con quelle casse, la centrale csi5, due diffusori rti4 e un sub, tutto polk, il tutto prevalentemente per ascolto home theater, ma anche per un po' di buona musica.
    Qualcuno mi dà un parere?

Grazie,
    Pepe.

Io possedevo

la serie rt,ed esattamente le rti 55 e le rti 1000.Il mio parere e' che sono casse che si adattano bene all'ascolto di ogni tio di musica e rendono bene per ht.Quelle che avevo io nascevano sostanzialmente per questo tipo diimpiego.Le Rti1000 hanno un sub incorporato,quindi diffusori piu' orientati per un uso da cinema in casa.Ho sentito anche i mod. nuovi e devo dire che mi hanno fatto una buona impressione.Non ti creare problemi solo perche' questo marchio e' distribuito da MW,se ti piacciono come suonano e hai fatto altri paragoni con diffusori di pari prezzo,non c'e' motivo di avere dubbi.La Polk audio che io sappia qualche anno fa era presente sul mercato italiano,ma per motivi che non conosco ha smesso di importare da noi i suoi diffusori.La casa Americana investe molti soldi per lo sviluppo di nuove tecnologie per migliorare la resa sonora ed in America pare avere molto successo.Comunque per quanto qualcuno puo' darti dei consigli,sei tu che devi portartele a casa,quindi devono piacere a te ed a nessun altro.L'unico suggerimento e' di ascoltare altri diffusori che abbiano lo stesso prezzo e collegarli alle stesse elettroniche che vuoi abbinarci e poi scegliere quello che piu' ti aggrata.
    Dai un'occhiata anche a questo sito: www.tnt-audio.com
    Ciao,Snikt

Re: Polkaudio, le conoscete?

pepelessi ha scritto:

...
    Vorrei portarmi a casa un sistema da 2300 euro circa, con quelle casse, la centrale csi5, due diffusori rti4 e un sub, tutto polk, il tutto prevalentemente per ascolto home theater, ma anche per un po' di buona musica.
    Qualcuno mi dà un parere?

Grazie,
    Pepe.
    intanto, complimenti per il bellissimo posto dove vivi!

per quanto riguarda le casse, neanch'io sono solito frequentare MW, pero' devo dire che la polkaudio si meriterebbo senz'altro una distribuzione "migliore"... diciamo che questo fa' probabilmente si' che costino meno rispetto a prodotti equivalenti venduti in negozi specializzati.

insomma, io le ho, non ho remore a dire che ci sono prodotti sicuramente migliori, ma per quello che costano mi sembrano un buon acquisto.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Grazie delle risposte, passiamo alle domande successive

- Gianni, mi parli di diffusori migliori, ma a parità di prezzo, riprenderesti le polk o ti orienteresti su qualcos'altro?

- quale ampli gli affianchereste fra Harman KArdon avr430, marantz 7400 e Denon 3805?

Pepe.

pepelessi ha scritto:
    Grazie delle risposte, passiamo alle domande successive

- Gianni, mi parli di diffusori migliori, ma a parità di prezzo, riprenderesti le polk o ti orienteresti su qualcos'altro?

- quale ampli gli affianchereste fra Harman KArdon avr430, marantz 7400 e Denon 3805?

Pepe.
    ehm, io le ho prese usate... mmmhhh... da nuove onestamente sarei tentato dalle klipsch... anche se il centrale CS400 e' veramente una spanna sopra a tanti centrali che ci sono in circolazione...

per gli ampli ti ho risposto nell'altro tuo 3ad.

terrei pero' a precisarti che e' tutto molto soggettivo e non vorrei influenzarti piu' del necessario...

ciao

Anch'io ho le Polk rti55 front,CS400 centrale, SW (la sigla non la ricordo forse 250 o 350)+ rti10 posteriori.
    Ad un confronto in sala d'ascolto mi erano piaciute e ne sono
    tuttora soddisfatto (con eccezione per le posteriori).
    IMHO hanno un suono un po' colorato,per il genere di musica che
    normalmente ascolto (Soul) e per l'HT le trovo ottime.
    Le piloto con Rotel 1066 ,Potenza:Rotel stereo sui 130W frontali e
    tre mono Marantz MA500 per centrale e posteriori.
    Se avessi preso le tower come frontali probabilmente avrei
    fatto a meno del SW.
    Confermo che il Centrale è veramente Ultravalido.
    Mauro

Polk Audio

Della Polk ho solo il centrale, cs 400 una vera belva , mai sentito niente di piu' pulito e potente.

Piuttosto ho visto nel sito questo nuovo CSi5, mi piacerebbe davvero ascoltarlo, ha la possibilita' di inclinazione verso l'alto cosa che mi farebbe molto comodo.

Visto GIAPAO ??

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Polk Audio

peppemar ha scritto:
    Della Polk ho solo il centrale, cs 400 una vera belva , mai sentito niente di piu' pulito e potente.

Piuttosto ho visto nel sito questo nuovo CSi5, mi piacerebbe davvero ascoltarlo, ha la possibilita' di inclinazione verso l'alto cosa che mi farebbe molto comodo.

Visto GIAPAO ??
    ...
    ciao Peppe, difatti ti aspettavo su questo 3ad, non l'avevi visto?

beh! certo, se hai una posizione vincolata potrebbe essere un'idea, io ho fatto uno stand di questo tipo:
    http://www.tnt-audio.com/clinica/stand.html

ciao ciao

p.s. tra poco posto qualcosa OT di "nautico"

Re: Re: Polk Audio

giapao ha scritto:

beh! certo, se hai una posizione vincolata potrebbe essere un'idea,
    Questo e' il mio grande cruccio, quando abbasso il telo, devo prendere il centrale dalla mensola sopra la tv e metterlo nel cassetto in basso della parete attrezzata.

Non ho alternative
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Io ho preso proprio il csi5 come centrale (e il 303 come sub, spero non sia troppo leggero). Quando m'arriverà l'ampli, oggi dovrei chiudere per un Denon 3805, vi farò sapere
    Pepe.

io ho ascoltato alcuni modelli, ma a me non piacciono moltissimo, suonano decisamente meglio le boston a torre da 600€, ma non ricordo la sigla, le ho ascoltaTE15 giorni fa da MW e ne sono rimasto impressionato, suono morbido e raffinato.
    poi ho preso le chario syntar 100, mi servivano da scaffale

giumal ha scritto:
    io ho ascoltato alcuni modelli, ma a me non piacciono moltissimo, suonano decisamente meglio le boston a torre da 600€, ma non ricordo la sigla, le ho ascoltaTE15 giorni fa da MW e ne sono rimasto impressionato, suono morbido e raffinato.
    poi ho preso le chario syntar 100, mi servivano da scaffale
    Boston VR940 o VR 950. Concordo che in quella fascia di prezzo le Boston suonino meglio (sempre giudizi personalissimi) e difatti presi delle VR940 con centrale VR910. E credo inoltre, fidandomi delle mie orecchie, che il VR910 abbia si un suono meno potente del CS400, ma secondo me più neutrale e pulito. Ripeto, considerazioni personalissime.

Salve,
    io ho tutte Polk Audio tranne il sub, che è un Energy, e sono pilotate dal Denon 3803.

Devo dire che ne sono molto soddisfatto di tutte, ma soprattutto dalle frontali Rti 12 ed inoltre sono anche tutte belle esteticamente, specialmente senza griglia.

Le ho acquistate tutte da Mediaworld, semplicemente perchè ne è l'esclusivista in Italia, ma in questo mi sembra ci sia solo un vantaggio economico per chi le acquista.

Ciao,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Re: Io possedevo

snikt ha scritto:
    ...Non ti creare problemi solo perche' questo marchio e' distribuito da MW,...
    ..anche Chario è distribuito da MW...
    [3mentina]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •