Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto per completare impianto 5.1

Salve a tutti, circa 2 anni fa ho acquistato un impianto home theater. Esattamente il kit 2.1 della kenwood, costituito dal sintoaplificatore vrs-6200, kit casse 5.1 ks-3200ht, e subwoofer attivo sw-40ht.

a Natale ho recuperato due vecchissime casse ESB 80 (anche se molto vecchie sembrerebbero perfette) che ho montato al posto dei frontali, con queste casse, il suono è enormemente migliorato (almeno al mio orecchio) uscendo decisamente più pulito soprattutto quando si aumenta un pó il volume.

inizialmente mi é stato consigliato di disabilitare il canale centrale perché di qualità troppo bassa rispetto alle due frontali, purtroppo il risultato sonoro non mi ha soddisfatto per nulla, perció ho ripristinato immediatamente il canale centrale.

dopo questa lunga premessa, che spero apprezzerete per farvi un idea della situazione, vengo alla domanda.

Quale centrale e quali surround mettereste in accoppiata alle esb 80 per creare un impianto il più bilanciato possibile?

L'uso é 99% cinema e 1% musica
    Dato che le casse andranno il soggiorno e non in una sala dedicata, ho necessità che siano il più sobbrie possibile e dello stesso colore delle esb 80 (noce se non sbaglio).
    La spesa che vorrei affrontare per le tre casse é di circa 250-350 euro.

grazie per le risposte
    Giuseppe

nessuno?

ma non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?

Provo per l'ultima volta a chiedere il vostro aiuto... poi lascio morire il post

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •