|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: HELP!! Collegamento SubPassivo JAMO SW500
-
09-02-2011, 19:30 #1
Junior Member
HELP!! Collegamento SubPassivo JAMO SW500
Salve sono in possesso del sub in oggetto e di un Sintoamplificatore sorround Yamaha RX-v363. Leggendo un po a giro ho visto che potrei collegare le uscite frontali del ampli al sub e successivamente dal sub alle casse. Il sub ha i seguenti collegamenti :
Mi domandavo intanto se potevo collegare un solo canale al sub o è necessario collegarli entrambi??
L'amplificatore in questione è sufficiente a gestire questo sub o sarebbe meglio prendere un modulo di potenza esclusivamente per il sub??
Grazie.
-
09-02-2011, 21:42 #2
Devi collegare le uscite left e right dall'ampli per poi collegare le uscite dal sub ai front
settare sub off dall'ampli
è chiaro che un buon sub attivo è sicuramente superiore ma al momento usalo al meglio
Lo puoi usare anche in mono in altri casiUltima modifica di michiamoneo; 09-02-2011 alle 21:45
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
11-02-2011, 09:42 #3
Junior Member
Ciao grazie per la risposta..però ho ancora un dubbio...questo sub è venduto a coppia (infatti ne ho un altro che per ora non uso) quindi mi verrebbe da pensare che andrebbe collegato un canale per sub..che ne pensi??
poi non ho ben capito cosa intendevi per l utilizzo in mono...
grazie
-
11-02-2011, 09:47 #4
Originariamente scritto da gasse
IMHO un amplificatore dedicato sarebbe una scelta migliore.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-02-2011, 11:08 #5
Junior Member
ma il modulo di potenza della Ciare YSA100 quello da 100W nominali sarebbe sufficiente a gestire questo sub??
-
15-02-2011, 10:23 #6
Junior Member
Alla fine ho collegato i 2 canali dell ampli al sub ed effettivamente adesso si sento molto bene...tuttavia se alzo un po il volume la lucina dell display dell' ampli diventa un po intermittente a tempo di musica... mi sa che assorbe troppo anche se i bassi spingono molto bene...
se volessi prendere un amplificatore dedicato per il sub (e a questo punto per i sub... visto che ne ho 2) che cosa mi consigliereste di prendere?? basterebbe anche un finale di potenza?? allo stato attuale con questo assorbimento si potrebbero arrecare danni all ampli??
di seguito vi riporto quelle che dovrebbe essere le caratteristiche del Sub...
Driver info:
RMS 80 watt
Musik 150 watt
Impedans: 6 ohm
Frekvensområde: 60 - 5000 Hz
Vas: 147,3 l
Fs: 34,64 Hz
Qms: 3,62
Qes: 0,46
Qts: 0,41
SPL: 93,1 dB/W/ 1 m
Ydre diameter: 255 mm
Indbygningsdiameter: 230 mm
Indbygningsdybde: 95 mm
Magnetdiametyer: 100 mm
Nettovægt: 1900 gram
Grazie!!
-
28-11-2012, 14:11 #7
Junior Member
Riapro un po questa discussione a distanza di tempo per vedere se ci possono essere dei miglioramenti e se qualcuno puo rispondere alle domande che avevo posto...
grazie