Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 186

Devo cambiare subwoofer cosa prendo?!?

Devo cambiare sub, attualmente ho un sub passivo diciamo "autocostruito" con cassa jbl bella grossa tipo 60x40x40 con autoparlante da 38cm che era pilotato da un ampli esterno che avevo preso da un altra cassa da 400-500w watt di picco, insomma attualmente non avevo proprio problemi di potenza pura in quanto in una stanza di 25mq avevo cmq una forte pressione sonara , al massimo non era molto controllata anzi... diciamo che era un basso molto profondo viste le dimensioni dell'autoparlante che cmq appena si muoveva vaceva un bel BOOOOOOMMMMMM prolungato e profondo ma sui colpi secchi era un bel sentire ,da far vibrare il divano.....

il problema e' che mi si e' rotto per la seconda volta l'amplificatore esterno e non ho voglia di metterlo a posto vorrei provare un sub di marca per vedere le differenze sperando che a parte le forza bruta siano progettati meglio che resa sonora.

Il mio uso e' solo HT, mai musica.

Vorrei uno che avesse una ottima pressione sonora , buon colpo allo stomaco ma che avesse cmq il classico boooooommmm prolungato cosa che secondo me quelli + musicali o a cassa chiusa non hanno...... spero di essermi fatto capire.

budget da 500 ai 1000 euro...

avevo pensato al velodyne cht 12 ma non ne parlano cosi' bene (tutti dicono che i veri velodyne iniziano dalla serie DD)e il sunfire hrs 12 che dovrebbe essere molto + potente ma a cassa chiusa e cosi' piccolo non so se suona come vorreri io....

aspetto consigli..
    Ultima modifica di ZIKY; 08-02-2011 alle 15:26
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Se non hai problemi di spazio il BK Monolith potrebbe avere le caratteristiche che tu cerchi

Doppio post.
    Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 15:26

Vorrei uno che avesse una ottima pressione sonora , buon colpo allo stomaco ma che avesse cmq il classico boooooommmm prolungato
    Mi sembra la descrizione di un velodyne cht!

Non credo che il Monolith abbia il boooommmmm del cht...

Detto questo io prenderei il Monolith.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

No il CHT fà Boooooooooooooooomm ahahah

era un modo per spiegare in modo molto tecnico l'effetto desiderato....

cmq preferirei rimanere in prodotti acquistabili qui in italia...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Ma come misure non hai problemi o deve essere piccolo nelle dimensioni?

Il Velodyne CHt12 ed il Sunfire HRS12 li hai mai sentiti?

1 alternativa la puoi trovare anche in casa paradigm:
    il DSP3200 o 3400 è un reflex oppure c'è l'ultracube 12 che è un cassa chiusa.
    non so dirti come suonano quindi ti conviene ascoltarli prima!

XTZ 99 W12.18 ICE

http://www.xtz.se/uk/products/subwoo...igh-glossy-ice

Acquistabile in italia da audiomarin.
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

...e quanto costa ?

grazie dei consigli ragazzi, sfortunatamente qui a parma e nelle vicinanze niente da poter ascoltare di persona e sinceramente non ho ascoltato neanche uno di quelli citati

quindi velodyne cht 12 abolito??? per le dimensioni ho posto per qualcosa si grande tipo fino a 45cm di larghezza e profondita' e 60 di altezza quindi posto non mi manca certo che se e' piu' piccolo meglio...

gli altri bisognerebbe comprarli a scatola chiusa non e' che sia il massimo....

l'ultimo sembra allettante ma per me sono marche sconoscute,del sunfire 12 chi lo ha ne parla come di una gioiello altri male non riesco bene a capire... per i miei gusti scritti in precedenza pensate che non vada bene per come suona?!?

cmq per come ragiono io ultimamente il budget e' sempre variabile, ossia io ho scritto 500-1000 ma cerco un prodotto cmq di un certo livello ossia che non mi faccia rimpiangere i soldi spesi, ormai come tutti ho speso troppi soldi in cose cambiate poco dopo, percio' preferirei se compro spendere qualcosa di piu' per essere veramente contento,anche perche' quello che ho adesso e' bello tosto cmq lo usavo prima in salone di 45mq con un discreto impatto,non vorrei peggiorare invece di migliorare
    Ultima modifica di ZIKY; 08-02-2011 alle 20:46

mah..il del mio velo cht12q son super soddisfatto!e in piu con 1000 euro tene escono 2!io lo avevo pagato 535 spedito.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Bisognerebbe capire se i due Velodyne CHT 12 sono all'altezza del precedente...Dakhan potrebbe aiutare in questo caso

60x40x40 con autoparlante da 38cm che era pilotato da un ampli esterno che avevo preso da un altra cassa da 400-500w watt di picco,
    Deve andare su qualcosa di quasi definitivo o perlomeno di sicuro e collaudato, altrimenti rimane sempre allo stesso punto e con il portafoglio sempre più leggero !

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    ....gli altri bisognerebbe comprarli a scatola chiusa non e' che sia il massimo....
    teoricamente l'XTZ, postato da dinamite, potresti andarlo ad ascoltare a Genova da audiomarin chiamando e concordando e i paradigm che ti ho proposto li puoi ascoltare da audioquality a Bologna. Ok non sono proprio attacate a parma ma nemmeno impossibili da raggiungere!

....del sunfire 12 chi lo ha ne parla come di una gioiello altri male non riesco bene a capire... per i miei gusti scritti in precedenza pensate che non vada bene per come suona?!?....
    il sunfire 12 io l'ho ascoltato 2 volte e l'ho trovato un ottimo prodotto ma il suo suono mi sembra diverso dai gusti da te descritti.

....cmq per come ragiono io ultimamente il budget e' sempre variabile, ossia io ho scritto 500-1000 ma cerco un prodotto cmq di un certo livello ossia che non mi faccia rimpiangere i soldi spesi....
    potresti chiedere a Scomed (Modena) se ti fa ascoltare i suoi SVS PB13 ultra che all'estero è considerato uno dei SUB di riferimento per l'HT....qui credo non rimarresti deluso ma Scomed può darti delucidazioni in merito.

XTZ.....ma li fanno tutti in fotocopia questi sub? Il modello non mi è nuovo

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •