|
|
Risultati da 61 a 75 di 186
Discussione: Devo cambiare subwoofer cosa prendo?!?
-
13-02-2011, 19:40 #61
Originariamente scritto da Mark01
come volevasi dimostrare , meglio farsi una risata....
quindi facendo le debite proporzioni un hrs dovrebbe avere un 200w rms (su 4 ohm poi) , siamo un po' lontani da quello affermato da molti. Sia ben chiaro nessuno dice non sia lo stesso un ottimo sub , mi piaceva solo mettere in chiaro certi valori assurdi decantati per il prezzo che ha.Ultima modifica di ZIKY; 13-02-2011 alle 19:50
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
13-02-2011, 19:44 #62
Prima di farvi la risata leggetevi il whitepaper postato da Kaneda.....
Riguardo alla prova di AF il migliore dei 4 fù il CHT....ora la risata me la faccio io
-
13-02-2011, 19:56 #63
x Doraimon:
va be non si discute la tua buona fede e saranno cmq ottimi sub (non avevendoli sentiti ribadisco che non posso e nn voglio giudicarli, posso commentare pero' dati di targa quantomeno assurdi visto il costo degli oggetti) , ma sentirti difendere ogni post i sunfire vendendoli non e' che sia il massimo dovresti cmq essere un po' piu' neutrale imho, e' come se simone berti ogni due secondi postasse nella discussione jvc per dire che i sui VPR vanno da dio e gli altri non valgono i soldi che costanoUltima modifica di ZIKY; 13-02-2011 alle 21:43
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
13-02-2011, 20:28 #64
Senior Member
nella prova di AF Digitale la qualità sonora di CHT 12R - Rel T1 - Energy ESW v10 sono alla pari, HRS appena sotto, ma sembra di capire che loro tengano in considerazione anche il costo, superiore a tutti gli altri per HRS.
tra i difetti del Sunfire "Resa sonora molto aggressiva", io penso che questa sia facilmente regolabile, si credo siamo un pò prevenuti forse Sunfire fa poca pubblicità, infatti nella rivista ci sono due pagine di pubblicità di Velodyne.
-
13-02-2011, 20:34 #65
i gusti sono gusti magari come suono a uno piace + il cht12 all'altro l'hrs10 e poi tutto va valutato anche in base al costo...
ma i watt , quelli non sono a gusto, a meno che non siano truccate le recensioni i dati sono quelli, per curiosita' ti chiedo il velodyne cht 12 da prova quanti watt eroga realmente per fare un paragone con i dati sbandierati dal sunfire ??JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
-
13-02-2011, 20:37 #66
Sai benissimo che vendo anche i Velodyne dato che mi hai chiesto quanto ti mettevo l'SPL1200 quindi per me fai come ti pare i miei consigli finiscono qui dato che la mia buona fede nel farti risparmiare è stata fraintesa.
Non sono neutro con chi critica senza aver ascoltato ma solo per aver letto. Il mio consiglio finale rimane quello di ascoltare almeno per avere un quadro generale più ampio e finalizzare in maniera più oculata la spesa.Ultima modifica di Doraimon; 14-02-2011 alle 09:16
-
13-02-2011, 20:52 #67
1- e' logico e ci sta che essendo operatore mi proponi prodotti giustamente per farmi risparmiare la mia non era una critica anzi ben vengano...
2- qui non stiamo discutendo negli ultimi post di gusti ma di dati precisi di watt e continuare ad affermare che un hrs ha 1000watt rms reali non ti fa un gran pubblicita' ...
Originariamente scritto da Doraimon
detto questo vorrei chiuderla qui, almeno con sti sunfire, perche' se poi magari ne compro uno mi sfotterete a vita...Ultima modifica di ZIKY; 13-02-2011 alle 21:58
-
13-02-2011, 21:06 #68
Senior Member
@ ZIKY, come detto prima abbiamo più volte parlato dei sunfire (anche della potenza effettiva) perchè dovrei privarti del felice compito di andare a rileggerteli le discussioni se veramente ti interessano ?
Posso solo dirti che se ti stai basando sui costi dell'amplificazione sbagli ! Non stiamo parlando di costose ed ingombranti amplificazioni in classe AB con mos-fet e grossi trasformatori. Anche di questo si è parlato con tanto di foto e prove con link a siti stranieri ecc..
Posso darti una dritta, guardati quanto consuma col picco massimo.
Per quello che riguarda la prova di AF sarebbe corretto citare anche la prova fatta da DVHT, che conclude con testuali parole la prova: Velocissimo e potente, il piccolo americano è un vero mostro di potenza !! (riferito all'8")
-
15-02-2011, 23:08 #69
allora il danno e' fatto , crepi l'avarizia, ho preso l'spl 1200 ultra
portato a casa stassera, anzi un ringraziamento a marcello di audioquality per la cortesia e la disponibilita'.... ho attaccato tutto da poco e fatto in fretta e furia la calibrazione automatica prima con l'ampli yamaha 767 e poi anche con l'eq del velodyne.
cosa strana la calibrazione con lo yamaha mi imposta a -10db il sub ossia al minimo , a mio parere totalmente sballato visto che per incominciare a sentire spingere bisogna settare da 0 a +5, bo...
cmq sub settato a 40 di volume e dps su movie.
impressioni: la stanza e' 25mq e il posizionamento del sub e' obbligato, ossia in un angolo difianco al divano proprio sulla mia destra logicamente con l'autoparlante che punta lo schermo ma praticamente in linea verticale con la parete destra .(e' l'unico posto per metterlo , avrei proferito metterlo frontale rivolto verso il mio divano ma non e' possibile)
ho messo su solo qualche spezzone di film d'azione, trasformers, matrix , il signore degli anelli... ebbene il comportamento e' molto diverso dal mio "vecchio" bestione in bass reflex da 38... subito sono rimasto anche un po' spiazzato perche' cmq il vecchio con poco suonava molto bene e faceva un bel "rimbombo" insomma ero abituato a questo tipo di basso molto cinematografico e credo che l'orecchio mi si debba ancora abituare.
il velodyne suona tutto diverso, almeno con i primi settaggi poi dopo si vedra' smanettandoci su... diciamo che mi sembra che intervenga meno sulle frequenze + alte,ossia si sente meno spesso ma quando parte soprattutto con colpi secchi e' impressionante, me ne sono accorto pesantemente nell'ultima prova con il cavaliere oscuro proprio all'inizio, quando spaccano la vetrata del grattacielo... un colpo allo stomaco mai sentito prima , proprio di pura potenza e controllato,sinceramente credo di non essere neanche a meta' volume e l'escursione ad occhio del woofer sembra veramente poca in confronto ai filmati visti in rete e gia' in un ambiente come il mio con questi colpi mette in crisi l'ambiente di ascolto. Se come dicono poi si deve ancora slegare non voglio immaginare il dopo....
domani fare un po' di belle prove per vedere i vari setting disponibili ( le 4 fasi da provare, 0,90,180,270 li provo e ad orecchio dovrei sentire se suona meglio in una di queste??) e poi vi aggiorno, considerando che provenivo cmq da un gran bel bestione resto soddisfatto dell'acquisto.Ultima modifica di ZIKY; 15-02-2011 alle 23:12
-
15-02-2011, 23:27 #70
Senior Member
Aspetta di rodarlo un pò e poi vedrai tutte le frequenze. Suona dovunque, tra i 20 e i 120 ;-))
Cambia moltissimo nei primi tre quattro giorni.
Si, un acquisto fantastico.
-
16-02-2011, 08:09 #71a mio parere totalmente sballato visto che per incominciare a sentire spingere bisogna settare da 0 a +5, bo..
calibrazione automatica prima con l'ampli yamaha 767 e poi anche con l'eq del velodyne.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 16-02-2011 alle 12:36
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
16-02-2011, 11:02 #72
Senior Member
Sulla calibrazione dei velo ho letto molto.
Una teoria sostiene di utilizzare solo l'equalizzazione del sub e di togliere dalla configurazione dell'ampli il sub durante la calibrazione ed è quello che ho fatto io fino ad ora, mi preoccupa l'equalizzazione di un suono già equalizzato.
L'altra teoria invece è di equalizzare comunque sempre prima il sub e poi fare la calibrazione con l'ampli, in questo caso però devi scegliere con quale programma del sub far fare l'equalizzazione dell'ampli. Molti consigliano di farla con la 3 (jazz) che è quella più neutra.
-
16-02-2011, 11:07 #73
quoto chiaro scuro, fai prima la calibrazione al sub, poi sull'ampli, e controlla bene perche il sub dopo la calibrazione ti imposta automaticamente la curva jazz, se a te piace la muvie prima di fare la calibrazione con l'ampli metti prima la muvie e poi fai la calibrazione
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
16-02-2011, 11:07 #74
Perchè non aprite una discussione ufficiale sull'SPL della Velodyne?
-
16-02-2011, 11:24 #75
:)
ciao a tutti! appena iscritto!
volevo dire il mio parere! ma visto che già hai autocostruito i diffusori frontali ecc, autocostruirti anche il sub no? 45 ciare? o altro! finale professionale ed elaboratore o cross professionale!
tanto il costo è quello! poi dipende da che compri!