Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 137

Discussione: Recensione sub

Ok non hai mai parlato male delle importazioni italiane.... devo essermi sbagliato.
    adesso però perchè non pensate ad aprire una discussione come quella descritta ? Così facendo concentrereste tutti gli appassionati di tecnica in un unico tread senza che si "inquinino" gli altri. Provateci
    Io per esempio sarei curioso di conoscere meglio i sub di scomed, con foto, video, grafici e valutazioni di ascolto, sarebbe perfetto !!

Forse non hai trovato il mio post per vedere quante persone hanno partecipato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165238

Con che spirito dovrei aprire una discussione ancora più impegnativa?

Ogni tanto posto qualcosa anche in altri thread e l'accoglienza non è diversa: evidentemente non interessa e quindi già rompo troppo a proporre di tanto in tanto qualche grafico

Sono sicuro che un thread sui sub avrebbe molto più successo ma non credo di vada molto più in là di un avrà anche un SPL da paura ma non ho una discoteca, sai i condomini...., per la musica non c'è niente di meglio che un sub xxxx (dove xxxx sta per una marca famosa) ecc. ecc. ecc.

Insomma, si farebbe un thread con intenzioni oggettive a cui si risponderà solo ed esclusivamente con obiezioni soggettive.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

bè io condocrdo appieno con kaneda! è vero non sono uno che posta molto ma leggo però moltissimo , la cosa mi interesserebbe moltissimo se si riuscisse a dare maggiori dettagli sui sub che abbiamo a disposizione qui( e per qui intendo roba che si riesce a trovare in Italia) ,chiaro che poi se c'è chi ha anche altre cose a noi sconosiute che arrivano da oltre oceano la cosa diventa ancora più interessante !!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    ....L'HSU non è male anche se il woofer sembra non essere il migliore del gruppo....
    a vedere i grafici della SPL l'avevo notato anche io, che strano!
    come mai secondo te nonostante sia il SUB con litraggio + grosso? è proprio la qualità del woofer usato che è peggiore dei woofer usati negli altri sub?

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    ...invece di piangervi addosso continuamente e denigrare lItalia, gli italiani, i prodotti importati in Italia ed i forum italiani....
    guarda che se 1 prodotto non è importato in Italia non vuole dire che non sia migliore. secondo me in Italia c'è davvero troppa poca concorrenza, almeno per quanto riguarda i SUB. è stato dimostrato che un BK può competere tranquillamente con SUB di costo doppio (Doraoimon lo può confermare) e non penso che un SVS SB12 possa essere da meno (http://www.eu.lsound.no/Avdelinger/P...P-100707.aspx)....solo per fare 2 esempi di SUB acquistabili solo all'estero.
    io spero invece che l'offerta si possa allargare a tutto benificio anche tuo perchè i prezzi possono scendere....poi se ti va di farti spennare questo è 1 altro paio di maniche!

C_S io non ho visto il tuo 3rd tecnico perchè non bazzico la sezione DYI perchè non sono un autocostruttore ma se qualcuno postasse qualche grafico nelle sezioni HT o audio sicuramente lo seguirei ma probabilmente non commenterei dati i miei evidenti limiti tecnici!

Il problema è che spesso le misure ed il piacere di ascolto non camminano sempre di pari passo.

Un esempio sui cavi.... http://www.tnt-audio.com/accessories/cables.html
    Leggete direttamente le conclusioni riguardo al MIT...in sintesi: "MIT Terminator 5. Mi aspettavo che questo cavo fornisse misure molto buone e così è stato. Ma musicalmente, e a dispetto della sua linearità, è come morto, ....."

Quindi vogliamo misurare e misuriamo pure ma l'ascolto rimane fondamentale e, per me, vale più di qualsiasi misura!
    Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 18:01

perchè non bazzico la sezione DYI
    Ho postato il link anche in altre discussioni diverse dalla sezione DIY ma non ho ricevuto feedback e qualcuno, tra l'altro professionista del settore audio, mi ha pure detto che non è che siccome ho incollato quattro tavole sono dispensatore di verità senza informarsi un pochino di più e senza chiedere come avessi fatto a migliorare così tanto il decadimento in ambiente senza fare trattamenti "fisici" (non per lui che spero lo sappia ma per intavolare una discussione a vantaggio di altri). Questa è la dura realtà. Se posti dati ricevi chiacchiere.

Il problema è che spesso le misure ed il piacere di ascolto non camminano sempre di pari passo.
    Non è così. Quando parliamo di piccole differenze hai perfettamente ragione ma quando si parla di cose "grosse" le misure dicono tutto quello che c'è da dire.
    In ogni caso il punto non è neanche questo. Il punto è che anche se intavoli una discussione tecnica poi viene sommerso da dicerie, chiacchiere, sentito dire, credi personali, verità indiscutibili basate sull'orecchio dell'ascoltatore che nulla hanno a che vedere con un dibattito tecnico.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 08-02-2011 alle 17:57
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Quindi vogliamo misurare e misuriamo pure ma l'ascolto rimane fondamentale e, per me, vale più di qualsiasi misura!
    mi trovi pienamente daccordo ma secondo me potrebbe anche far capire come si comporta un sub effettivamente , poi se a gusto personale piace o non piace è un 'altro discorso!sicuramente ci sono molti fattori da tenere in considerazione ,in primis l'ambiente .
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Hai toccato un altro punto saliente...l'interazione con l'ambiente
    Se prendiamo 10 misure allo stesso sub in case diverse otteniamo 10 misurazioni diverse!!!
    Dovremmo fare come gli amici americani e provare 5 sub nello stesso ambiente per scegliere poi quello che si abbina meglio in quell'ambiente....e chi può fare una cosa del genere prima di acquistare un sub?
    Io no....
    Sapere che un sub arriva a 118DB di SPL è importante per una manciata di persone che hanno la possibilità di spingersi a 108DB nell'ascolto normale di un film...per il restante 95% delle persone comuni che a stento arrivano a 90/95db in ambiente domestico prendersi quel sub sarebbe come avere un orologio subacqueo senza saper nuotare!
    Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 18:10

Se non altro vedo che la discussione prende la piega che avevo sperato.

Anch'io non ho letto il tuo 3D C_S nonostante sia un autocostruttore, ma devo ammettere che ultimamente seguo il forum molto poco e solo alcune discussioni, ci darò un'occhiata sicuramente.

Doraimon, le discussioni tecniche devono essere prese per quello che possono dare, se si parla di sub non si può intervenire dicendo "che c....o scrivete e vi sbattete a provare sub che il 95% dei forumer non possono superare i 90db"......è ovvio che in questo modo non si può che essere d'accordo con C_S, penso tu abbia capito cosa voglio dire.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Penso sia anche questo il motivo percui poi non vengono seguite più di tanto o soltanto da 3 o 4 persone.....vedi anche la discussione che aprii io sul sub e l'EQ...si è esaurita subito
    A parte il fatto che non saremmo nemmeno in grado di mettere insieme 5 sub nella stessa casa per procedere alle misurazioni...chi la dovrebbe fare questa prova visto che tu stesso ti sei tirato indietro, chiaro_scuro con il suo CHT?
    Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 18:34

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...chi la dovrebbe fare questa prova visto che tu stesso ti sei tirato indietro, chiaro_scuro con il suo CHT?

Mi sa che continueremo a leggere sui forum stranieri....

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    io spero invece che l'offerta si possa allargare a tutto benificio anche tuo perchè i prezzi possono scendere....poi se ti va di farti spennare questo è 1 altro paio di maniche!
    grezzo72, ho come l'impressione che non abbia capito cosa stavo dicendo....
    Ben vengano altri prodotti e da tutto il mondo ne sarei stra felice pure io. Delle volte sembriamo come la coppia comica Aldo & Giovanni quando parlavano di Totò Schillaci

Mi sa che continueremo a leggere sui forum stranieri...
    Sarebbe ora che leggeste "veramente" sui forum stranieri visto che lì certe discussioni si possono fare e visto che non ci sarebbe differenza tra quello che scrivo io e quello che scrivono loro, anzi, molti di loro hanno molta più competenza e mezzi di me.

chi la dovrebbe fare questa prova visto che tu stesso ti sei tirato indietro
    Nessuno visto che quasi a nessuno interessa veramente.

Ciao.

Non è che non interessa (poi dipende da quali sub scegliereste per la prova) ma tu te li compreresti 5 sub per fare la prova?
    Anche in questo noi non siamo "americani".
    Ultima modifica di Doraimon; 09-02-2011 alle 09:21

Massimo, non è strettamente necessario comprarli. ad esempio le prove fatte da AVtalk se non ricordo male erano fatte con SUB "prestati" dagli stessi forumer!

Prestati dai vari forumers? Quindi la prova la facciamo tra l'HRS, il CHT, l'SPL, l'ASW ed il T5?
    Mamma mia che grande test di super prodotti nostrani

Quanti dei sub presenti nella recensione di Scomed tu conoscevi prima di vederla? Quanti di noi italiani posseggono 1 solo di quei sub? eheheh

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •