|
|
Risultati da 31 a 45 di 137
Discussione: Recensione sub
-
08-02-2011, 15:41 #31
Senior Member
Ok non hai mai parlato male delle importazioni italiane....
devo essermi sbagliato.
adesso però perchè non pensate ad aprire una discussione come quella descritta ? Così facendo concentrereste tutti gli appassionati di tecnica in un unico tread senza che si "inquinino" gli altri. Provateci
Io per esempio sarei curioso di conoscere meglio i sub di scomed, con foto, video, grafici e valutazioni di ascolto, sarebbe perfetto !!
-
08-02-2011, 16:45 #32
Forse non hai trovato il mio post per vedere quante persone hanno partecipato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165238
Con che spirito dovrei aprire una discussione ancora più impegnativa?
Ogni tanto posto qualcosa anche in altri thread e l'accoglienza non è diversa: evidentemente non interessa e quindi già rompo troppo a proporre di tanto in tanto qualche grafico
Sono sicuro che un thread sui sub avrebbe molto più successo ma non credo di vada molto più in là di un avrà anche un SPL da paura ma non ho una discoteca, sai i condomini...., per la musica non c'è niente di meglio che un sub xxxx (dove xxxx sta per una marca famosa) ecc. ecc. ecc.
Insomma, si farebbe un thread con intenzioni oggettive a cui si risponderà solo ed esclusivamente con obiezioni soggettive.
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
08-02-2011, 17:41 #33
bè io condocrdo appieno con kaneda! è vero non sono uno che posta molto ma leggo però moltissimo , la cosa mi interesserebbe moltissimo se si riuscisse a dare maggiori dettagli sui sub che abbiamo a disposizione qui( e per qui intendo roba che si riesce a trovare in Italia) ,chiaro che poi se c'è chi ha anche altre cose a noi sconosiute che arrivano da oltre oceano la cosa diventa ancora più interessante !!
ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
08-02-2011, 17:47 #34
Originariamente scritto da scomed99
come mai secondo te nonostante sia il SUB con litraggio + grosso? è proprio la qualità del woofer usato che è peggiore dei woofer usati negli altri sub?
Originariamente scritto da kaneda4
io spero invece che l'offerta si possa allargare a tutto benificio anche tuo perchè i prezzi possono scendere....poi se ti va di farti spennare questo è 1 altro paio di maniche!
C_S io non ho visto il tuo 3rd tecnico perchè non bazzico la sezione DYI perchè non sono un autocostruttore ma se qualcuno postasse qualche grafico nelle sezioni HT o audio sicuramente lo seguirei ma probabilmente non commenterei dati i miei evidenti limiti tecnici!
-
08-02-2011, 17:50 #35
Il problema è che spesso le misure ed il piacere di ascolto non camminano sempre di pari passo.
Un esempio sui cavi.... http://www.tnt-audio.com/accessories/cables.html
Leggete direttamente le conclusioni riguardo al MIT...in sintesi: "MIT Terminator 5. Mi aspettavo che questo cavo fornisse misure molto buone e così è stato. Ma musicalmente, e a dispetto della sua linearità, è come morto, ....."
Quindi vogliamo misurare e misuriamo pure ma l'ascolto rimane fondamentale e, per me, vale più di qualsiasi misura!Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 18:01
-
08-02-2011, 17:54 #36perchè non bazzico la sezione DYI
Il problema è che spesso le misure ed il piacere di ascolto non camminano sempre di pari passo.
In ogni caso il punto non è neanche questo. Il punto è che anche se intavoli una discussione tecnica poi viene sommerso da dicerie, chiacchiere, sentito dire, credi personali, verità indiscutibili basate sull'orecchio dell'ascoltatore che nulla hanno a che vedere con un dibattito tecnico.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 08-02-2011 alle 17:57
Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
08-02-2011, 17:59 #37
Originariamente scritto da Doraimon
.
ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
08-02-2011, 18:02 #38
Hai toccato un altro punto saliente...l'interazione con l'ambiente
Se prendiamo 10 misure allo stesso sub in case diverse otteniamo 10 misurazioni diverse!!!
Dovremmo fare come gli amici americani e provare 5 sub nello stesso ambiente per scegliere poi quello che si abbina meglio in quell'ambiente....e chi può fare una cosa del genere prima di acquistare un sub?
Io no....
Sapere che un sub arriva a 118DB di SPL è importante per una manciata di persone che hanno la possibilità di spingersi a 108DB nell'ascolto normale di un film...per il restante 95% delle persone comuni che a stento arrivano a 90/95db in ambiente domestico prendersi quel sub sarebbe come avere un orologio subacqueo senza saper nuotare!Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 18:10
-
08-02-2011, 18:27 #39
Se non altro vedo che la discussione prende la piega che avevo sperato.
Anch'io non ho letto il tuo 3D C_S nonostante sia un autocostruttore, ma devo ammettere che ultimamente seguo il forum molto poco e solo alcune discussioni, ci darò un'occhiata sicuramente.
Doraimon, le discussioni tecniche devono essere prese per quello che possono dare, se si parla di sub non si può intervenire dicendo "che c....o scrivete e vi sbattete a provare sub che il 95% dei forumer non possono superare i 90db"......è ovvio che in questo modo non si può che essere d'accordo con C_S, penso tu abbia capito cosa voglio dire.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
08-02-2011, 18:29 #40
Penso sia anche questo il motivo percui poi non vengono seguite più di tanto o soltanto da 3 o 4 persone.....vedi anche la discussione che aprii io sul sub e l'EQ...si è esaurita subito
A parte il fatto che non saremmo nemmeno in grado di mettere insieme 5 sub nella stessa casa per procedere alle misurazioni...chi la dovrebbe fare questa prova visto che tu stesso ti sei tirato indietro, chiaro_scuro con il suo CHT?Ultima modifica di Doraimon; 08-02-2011 alle 18:34
-
08-02-2011, 19:12 #41
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Mi sa che continueremo a leggere sui forum stranieri....
Originariamente scritto da grezzo72
Ben vengano altri prodotti e da tutto il mondo ne sarei stra felice pure io. Delle volte sembriamo come la coppia comica Aldo & Giovanni quando parlavano di Totò Schillaci
-
09-02-2011, 09:04 #42Mi sa che continueremo a leggere sui forum stranieri...
chi la dovrebbe fare questa prova visto che tu stesso ti sei tirato indietro
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
09-02-2011, 09:06 #43
Non è che non interessa (poi dipende da quali sub scegliereste per la prova) ma tu te li compreresti 5 sub per fare la prova?
Anche in questo noi non siamo "americani".Ultima modifica di Doraimon; 09-02-2011 alle 09:21
-
09-02-2011, 09:22 #44
Massimo, non è strettamente necessario comprarli. ad esempio le prove fatte da AVtalk se non ricordo male erano fatte con SUB "prestati" dagli stessi forumer!
-
09-02-2011, 09:28 #45
Prestati dai vari forumers? Quindi la prova la facciamo tra l'HRS, il CHT, l'SPL, l'ASW ed il T5?
Mamma mia che grande test di super prodotti nostrani
Quanti dei sub presenti nella recensione di Scomed tu conoscevi prima di vederla? Quanti di noi italiani posseggono 1 solo di quei sub? eheheh