|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: 5.1 per sky cinema
-
03-02-2011, 21:07 #16
Advanced Member
Ho ascoltato le Nota 260 e non mi erano dispiaciute affatto!!
Semmai dato il reflex posteriore, se messe troppo vicino al muro perdono di definizione.
IMHO non mi sembrano molto inferiori alle Tesi, ..... Semmai le musa ma costano di più....
Trovo le Nota ottime soprattutto in rapporto a prezzo/prestazioni, semmai il centrale di questa serie è un po' sottotono.
Devo ammetterlo....esteticamente le Nota mi piacciono molto più delle Tesi.... hanno un che di "sonus Faber".....
Considera poi dai diffusori da cui partivi!!!! Harman k, Infinity, kit jbl....... qiui sei sopra anni luce!!!
2/3 vie dipende dal progetto.... troppe vie richiedono filtri di crossower di qualità però permettono di usare coni più specializzati in certe frequenze.
In ogni caso i diffusori da pavimento avendo un numero maggiore di coni, un volume interno maggiore e sfruttando il pavimento ottengono pressioni sonore maggiori.Ultima modifica di massimo821; 03-02-2011 alle 21:17
-
04-02-2011, 13:40 #17
Junior Member
occhio....che qui gli accidenti poi diventano troppi!!!!
beh.....tra nota e tesi......la spesa raddoppia!
per non parlare delle musa........
avevo puntato sulle nota per una semplice ragione, il loro rapporto qualità-prezzo.
il colore rovere nero...poi è di un'eleganza unica....
ma è il design delle musa che mi fa impazzire, è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, a mio parere.......
se ci fosse un articolo di qualità a fine carriera ad un prezzo outlet, ne approfitterei subito....klipsch a parte.
any advise?!?
-
04-02-2011, 21:16 #18
Advanced Member
poi provare nell'usato,
Rispetto alle Nota, le Tesi non costano molto di più
oppure procedi con l'ascolto che è sempre la cosa migliore, vai in un negozio di alta fedeltà, non è difficile trovare le Nota 550 e le Musa (io in genere prima telefono...) così fai le tue considerazioni.
Concordo con te che le Nota sono belle e a mio giudizio ottime in rapporto al prezzo
Oppure potresti procedere con delle Nota 260 e poi quando hai un po' di soldi e affinato l'orecchio prendi le musa come frontali e le nota sposti dietro. (considera solo che non sono piccole e necessitano di un po' di spazio dietro).Ultima modifica di massimo821; 04-02-2011 alle 21:20
-
08-02-2011, 16:07 #19
Junior Member
dovrei ascoltarle.......più di un modello, insieme.......
.....è vero!
cmq prendere le nota 250 o 260 per poi metterle dietro in un secondo momento, non mi sembra malvagia come idea!
sempre che non salti fuori qlche altro consiglio.......
-
08-02-2011, 19:16 #20
Advanced Member
L'idea delle Tesi e favolosa!! chi te l'ha data?
Così fai l'orecchio....
Oppure fai un po di ascolti:
Evita i centri commerciali pieni di rumore e ambienti pessimi con diffusori su uno scaffale attaccati al muro e collegati in maniera improvvisata ad ampli da due lire.
Vai nei centri di alta fedeltà della tua città (ce ne sono più di quanto pensi) se sono come si deve ti mettono a sedere con calma di fronte a 3-4 modelli e ti fanno ascoltare switchando dall'uno all'altro.
Sembra incredibile come all'aumentare del prezzo (aimè) aumenti la qualità!
La mia ragazza non distingueva il suono di un diffusore da un clacson ma ora dopo molti ascolti "forzati" apprezza un buon diffusore e mi segue di buon grado ed è più ben disposta alle mie spese... sono anche riuscito a boicottare una cabina armadio in favore del sub!
Non merita neppure acquistare tutto subito altrimenti non ti gusti gli upgrade.... io ho venduto tutto con il cambio di casa e rincominciato, sono innamorato delle Mordaunt Short Mezzo 8 ma per ora mi "accontento" di due Mezzo 2 e poi al momento debito le sposterò dietro e le posteriori attuali andranno in un altra stanza....
Un avverimento! E' una strada vicina al "lato oscuro della forza".... ti porterà comunque a spendere molto più del budget!Ultima modifica di massimo821; 08-02-2011 alle 19:21
-
09-02-2011, 22:16 #21
Ti serve un "buon" ampli anche vecchiotto con almeno Decoder dolby digital
senza hdmi ma con ingresso ottico o coassiale ,
non spendere in menate hdmi (il jitter in hdmi è più alto anche in pre da 5000 eu come il Nad e meno nell'ingresso spdf figuriamoci negli entry level ) che non servono per il tuo utilizzo
spendi nei diffusori e nel sub
buone scelte38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni