Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38
    ANGEL873 Guest

SI SENZ'ALTRO LO faro un confronto, il fatto e che non so quanti ascolti mi ci vorranno prima di crollare. speriamo che l'orecchio non chieda pietà prima del previsto.

l'intanzione e quella di realizzare un 7.2 con 4 adp3 e 2 sub25
    Ultima modifica di ANGEL873; 30-01-2011 alle 06:29

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    ...il fatto e che non so quanti ascolti mi ci vorranno prima di crollare....
    ....altro che cedere, le tue orecchie saranno estasiate e non ne avranno mai abbastanza!!!
    prenditela con molta calma e fai parecchia ascolti, il panorama dei diffusori è davvero ampio che hai solo l'imbarazzo della scelta!

buoni ascolti!

ANGEL873 Guest
    Grazie, con cosa mi consigliate di metterli a confronto,che mi possa dare le stesse prestazioni allo stesso prezzo?

come ti ho scritto il panorama dei diffusori è ampio ma io non conosco per nulla quella fascia di prezzo!
    quindi ti direi di guardare tutti i diffusori frontali che stanno +/- tra i 3k e 5k € e valutarne un possibile ascolto da qualche parte.
    qualche nome? B&W, Focal, Monitor Audio, Klipsch, Kef, Dynaudio, Mordaunt Short, poi ci sono anche nomi meno noti che possono riserverare davvero delle belle sorprese a me è successo con Neat e Totem.
    La cosa + complicata ma anche + divertente sarà trovare posti per ascoltare 'ste popò di casse!

ma non ho capito: a te interessa sia HT che musica o l'impianto sarà solo "cinema"?

Io i confronti li farei solamente per i diffusori, ma non per il subwoofer che come ti ripeto di meglio non troverai...
    I confronti con naturalmente:

Focal, Dynaudio, Proac, Revel, KEF Reference, Dali, B&W, Zingali...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

ANGEL873 Guest
    l'impianto sara suddiviso 70% ht e il resto 40% per la musica

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    40% per la musica
    30%...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

ANGEL873 Guest
    ESATTO ; bravo promosso.

A proposito di 70: mi sono caricato (con il trasportatore del nogozio) i 70kg del sub sulla schiena per 6 piani...
    Sono morto...
    Finalmente è a casa...
    Ultima modifica di mbmf; 02-02-2011 alle 18:35

Complimenti per la sfacchinata. Pensavo di essere matto solo io a spostare i diffusori da solo.
    Per ANGEL873.
    Ci sono novita o ti sei gia arreso?
    Saluti Frasca.

ANGEL873 Guest
    GIAMMAI, aspetto solo il trasloco.

nel frattempo che aspetti di traslocare ti suggerisco di prenotare, se bologna non è troppo lontano da te, 1 demo di ascolto da audioquality:
    http://www.audioquality.it/contatti.php?oggetto=demo paradigm e anthem
    come puoi vedere in sala 1 tengono proprio l'accoppiata che cerchi tu: anthem statement + paradigm signature.

con l'occasione puoi chiedere di fare un confronto con qualcosa altro, tipo B&W serie 800 o vedi cosa tengono in negozio e cosa possono farti ascoltare. Marcello Canè è una persona simpatica, disponibile e competente!

ANGEL873 Guest
    si , in effetti ci stiamo già sentendo da un po non appena mi trasferisco lo faro tranquillamente un viaggetto fino a li.Per motivi di lavoro legati pro pio al sabato e la domenica mi riesce difficile andarci ora che nel week end riesco a malapena a gestire le faccende per il trasloco.

Ragazzi che brano mi consigliate per provare il nuovo sub?

Prova The Prodigy Smack My Bitch Up modera il volume se no crolla tutto
    oppure Apologize timbaland

ps. comlimenti per il sub deve essere un bestia
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •