Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    Sostituire casse Onkyo HT-S6205


    Ciao a tutti,
    l'anno scorso dopo varie letture di questo forum ho acquistato il mio primo kit 5.1 ovvero l'Onkyo HT-S6205 composto da amplificatore TX-SR507 + casse serie 528.
    Pur essendo molto soddisfatto del suono, la mia compagna mi ha fatto notare che a volte, a volume medio-alto, il suono degli altoparlanti frontali tende a gracchiare, per cui a causa della sua innocente considerazione, adesso mi è presa la scimmia di sostituire gli altoparlanti, con grande di lei disappunto
    Ho iniziato a guardare le varie marche consigliate, come Indiana Line, Jbl, ecc.... ma mi stavo chiedendo innanzitutto se esistono delle casse potenti che mantengano al contempo le dimensioni simili a quelle attuali del kit Onkyo (come ad esempio le Indiana Line Ego) o se invece devo orientarmi per forza su modelli di dimensioni maggiori (come le Tesi).
    A toccarle con mano, le Ego mi sono sembrate molto pesanti ma non so se significa molto. Ho poi visto che ad esempio la Bose produce della casse piccoline dal costo spropositato, quindi mi vien da pensare che la dimensione non sia così importante e che anche una cassa piccola possa suonare bene e forte, ma vorrei qualche vostro parere sicuramente più esperto del mio
    Bravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    742
    Vuoi un consiglio ?? pure io possedevo più o meno il solito kit (6305), con quell'ampli potresti fare un'impianto tipo il mio che leggi in firma, ti darà delle discrete soddisfazioni sia in ambito HT che musicale, qualcun'altro sicuramente potrà confermare.
    Ultima modifica di oreste; 26-01-2011 alle 20:36
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52

    Ciao,
    innanzitutto grazie per la risposta, vedo che abbiamo anche lo stesso lettore BR
    Il motivo per cui non sono andato direttamente sulla serie Tesi, è che con la configurazione di mobilio attuale non ho abbastanza spazio per inserire delle casse così "grosse". Prima di pensare di rivoluzionare tutto il salotto (e quindi prima di attirarmi addosso le pesanti ire della donna) volevo essere ben certo che non ci sono alternative, tra le casse "piccole", per permettermi di ottenere ottimi risultati di potenza e di qualità sonora che giustifichino la spesa dell'upgrade dalle casse attuali, anche andando su altre marche (non per forza indiana line)
    Bravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •