Sostituire casse Onkyo HT-S6205

Tetsujin

New member
Ciao a tutti,
l'anno scorso dopo varie letture di questo forum ho acquistato il mio primo kit 5.1 ovvero l'Onkyo HT-S6205 composto da amplificatore TX-SR507 + casse serie 528.
Pur essendo molto soddisfatto del suono, la mia compagna mi ha fatto notare che a volte, a volume medio-alto, il suono degli altoparlanti frontali tende a gracchiare, per cui a causa della sua innocente considerazione, adesso mi è presa la scimmia di sostituire gli altoparlanti, con grande di lei disappunto :D
Ho iniziato a guardare le varie marche consigliate, come Indiana Line, Jbl, ecc.... ma mi stavo chiedendo innanzitutto se esistono delle casse potenti che mantengano al contempo le dimensioni simili a quelle attuali del kit Onkyo (come ad esempio le Indiana Line Ego) o se invece devo orientarmi per forza su modelli di dimensioni maggiori (come le Tesi).
A toccarle con mano, le Ego mi sono sembrate molto pesanti ma non so se significa molto. Ho poi visto che ad esempio la Bose produce della casse piccoline dal costo spropositato, quindi mi vien da pensare che la dimensione non sia così importante e che anche una cassa piccola possa suonare bene e forte, ma vorrei qualche vostro parere sicuramente più esperto del mio
 
Vuoi un consiglio ?? pure io possedevo più o meno il solito kit (6305), con quell'ampli potresti fare un'impianto tipo il mio che leggi in firma, ti darà delle discrete soddisfazioni sia in ambito HT che musicale, qualcun'altro sicuramente potrà confermare.
 
Ultima modifica:
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta, vedo che abbiamo anche lo stesso lettore BR :)
Il motivo per cui non sono andato direttamente sulla serie Tesi, è che con la configurazione di mobilio attuale non ho abbastanza spazio per inserire delle casse così "grosse". Prima di pensare di rivoluzionare tutto il salotto (e quindi prima di attirarmi addosso le pesanti ire della donna) volevo essere ben certo che non ci sono alternative, tra le casse "piccole", per permettermi di ottenere ottimi risultati di potenza e di qualità sonora che giustifichino la spesa dell'upgrade dalle casse attuali, anche andando su altre marche (non per forza indiana line)
 
Top