|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
-
23-01-2011, 13:07 #1
Member
QUESTE FRONTALI DA PAVIMENTO SONO ESAGERATE PER LA MIA STANZA?? HELP.
Buon giorno ragazzi dopo un pò di letture sugli ap e sui topic ufficiali sono arrivato ad una conclusione per il mio ht.
veniamo prima ai preliminari
STANZA
http://img819.imageshack.us/i/immagine002c.jpg/
se non vi è molto chiaro:
io stò al centro della stanza davanti a me quindi ad 1,80cm cè la tv con sotto il frontale centrale, a 50cm dalla tv di lato posizionerò i 2 laterali da pavimento staccati dal muro max 20/30cm quindi se il centrale da me sta a 1,80 i 2 laterali starebbero piu o meno a 2 mt.
premetto che ancora come materiale non ho nulla,
prediligo HT al 95% e quel 5 alla musica se capita quindi senza troppe richieste, la cosa che conta per me è la qualità degli effetti e la tibrica piu verosimile insomma qualcosa di apprezzabile....
io leggendo qui e la per ht parlano tutti bene delle KLIPSCH.
dato che non ho modo di ascltare dato che da me quei pochi centri comm. possidono tutte marche commerciali dovrei affidarmi a voi e quindi niente prove di ascolto.
io stavo pensando alle rf-62 prima serie con woofer da 16..... troppo vero?sprecate?
sennò ci sono anche le serie inferiori a prezzi UMANI rf 52 oppure rf42 mkII
per l ampli dato che sono ap ad alta efficienza pensavo all onkyo 608 con timbrica un pò piu neutra....
mi date qualche consiglio?
anche le wharfadale diamond 10.4 mi stuzzicano sempre per sentito dire...
grazie.Ultima modifica di marcolive; 23-01-2011 alle 13:12
-
23-01-2011, 16:56 #2
Senior Member
magari se decidi per le klipsch vieni sulla discussione ufficiale.
Il "problema" fondamentale delle klipsch da pavimento e il posizionamento; il condotto reflex, e' posizionato posteriormente al diffusore quindi la distanza dalla parete diventa fondamentale. Sicuramente se ti interessa l HT le klipsch, ammesso che soddisfi la timbrica a seconda dei gusti, hanno una marcia in piu' perche' restituiscono facilmente l'impatto fisico nei film.
Per il tuo caso surround e centrale non sono un problema (ma comunque relazionati ai frontali), mentre per il discorso che accennavo prima i frontali sono da dimensionare in relazione alle dimensioni dell ambiente e dello spazio dalla parete post.; quindi direi che se vuoi un diffusore da pavimento le 52, o max le 62 se le trovi a buon prezzo, si possono mettere (se avessi spazio ti direi senza alcun dubbio le 82 che danno un impatto decisamente piu' forte ma ci vanno almeno una 50ina di cm dietro).
Considera anche le rb81, sono la versione da scaffale con woofer da 20; non credere che siano da meno rispetto alle 52, offrono un bel punch corposo e non hanno il problema della distanza dal muro perche' hanno il condotto reflex anteriore. Successivamente pero' potresti sentire la necessita' di un sub, in quanto le versioni da scaffale, proprio per le dimensioni inferiori della struttura stessa rispetto a quelle da pavimento, scendono meno in frequenza.Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd
-
23-01-2011, 17:19 #3
Member
Grazie ingegnere, non so se hai capito il disegno... Comunque dalla parete posso lasciare una 30ina ci cm volevo sapere se la differenza tra le 62 e le 52 è così evidente data la diff di grandezza dei woofer più che altro volevo sapere in ascolto a medio volume senza esagerare insomma il suono è più piacevole con le 52 o 62? La timbrica cambia? Calcolate prenderò sia il corrispettivo centrale e sorround con un su. Impact v.10
A me interessava sapere proprio landiff tra le 2 versioni non potendole ascoltare.....Comunque sia a quanto pare in 15mtq non sembrano essere esagerate allora!!!
-
23-01-2011, 17:29 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Ultima modifica di R!ck; 23-01-2011 alle 17:32
-
23-01-2011, 17:33 #5
Member
Si si spazio ce poi se 30cm sononpochi quando vedo i filma le sposto altre 20 cm verso di me per una questione di prezzo vorrei rimanere o 62 o 52 la paura sul 62 è che data la posizione degli ap sul lato più lungo della stanza e a solo 1.80/2 mt da me possano creare rimbombino cose simili e quindi per fare le cose in grande(62)risciò la qualità magari(52)
-
23-01-2011, 17:57 #6
Io ti aggiungo una nota: non esagerare con quell'ampli, il 608 di corrente ne fornisce poca, non so se gestirebbe adeguatamente le 62 e sicuramente gestirebbe cosi' cosi' le 81 o le 82
-
23-01-2011, 18:06 #7
Io sono l' unico che son dovuto passare da woofer 16,6 a woofer 13,3 mi sa
...
x esperienza personale posso solo consigliarti di stare attento non è piacevole quel che mi è successo... i rimbombi all ultimo mi si mangiavano la definizioneHOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
23-01-2011, 18:12 #8
Advanced Member
Non è neanche obbligatorio prendere delle torri visto che l'uso del sub è praticamente obbligatorio in ht...
-
23-01-2011, 18:14 #9
Member
si hai ragione quello sarà una cosa che verrà dopo peró per ora vorrei capire da chi le ha ascoltate se mi può aiutare anche perche non e detto che il troppo sempre faccia bene.... e poi tra le 2 ce una differenza di soli 2 db e dato che non ascolto a volumi esagerati perlomeno il 90% delle volte a medio volume non mi preoccupanonpiu di tanto i watt dato che sono ap di alta efficenza.... Anche perchè forse un denon1911 sarebbe meglio date le sue caratteristiche più calde rispetto a onkyo, ma come dicevo si vedrà in un secondo momento..... Grazie comunque gentilissimo, se puoi aiutarmi tra i 2 modelli o vuoi più info sulla stanza sono a disposizione.
MArco
-
23-01-2011, 18:23 #10
Non basarti troppo sui watt, i db delle casse e il volume a cui ascolterai, e' necessario prendere diffusori adeguati all'ambiente e all'amplificatore, certo casse come le RF83 fanno gola per le prestazioni che possono raggiungere ma il "possono" significa che in mancanza di ambiente e ampli adatti daranno piu' danni che vantaggi.
Da parte mia se decidi di restare sul 608 o sul 1911 io resterei sulle 52, in ascolto due canali potresti stare anche sulle 62 ma in HT per me sono sovradimensionate per quegli ampli.
Magnottone ti puo' dare inoltre un parere preciso dato che ha le 52 con il 608.
-
23-01-2011, 18:42 #11
io con il 608 piloto le 82, non mi pare che facia un lavoro così malvagio...
VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100
-
23-01-2011, 18:42 #12
Member
Quello che dico io purtroppo per me non so la differenza tra 52/62 ovvero tra13 e 16
Io seguo questo ragionamento posso pure prendere le 62 con un ampli che le sfrutta al 70% pero a medio volume ha un basso più corposo, gli effetti rendono di più la timbrica migliore ecc ecc che prendere le 52 dove non ho nessuna delle cose che cerco peró il mio ampli ce la fa ad amplificarle a dovere e quindi avere più pressione sonora e basta... Vi garantisco ragazzi che il volume di ascolto nella mia stanza non può essere assordante ma bensì un qualcosa di piacevole e che mi lascia entusiasta della spesa fatta.
-
23-01-2011, 18:51 #13
col 608 diciamo che con le rf52 ottengo (specie a volumi piu bassi) maggiore resa rispetto a prima che avevo le boston con i woofer piu grandi a parita di volume.
un po dipendera dai woofer un po dall sensibilita dei diffusori forse... pero è come se ora si bilancia meglio tutto..prima x smuovere quei 4 woofer si aveva come l impressione che serviva piu potenza.
certo... la differenza dei bassi è palese, della loro profondita tra 13 e 16.HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
23-01-2011, 18:56 #14
Member
Ciao magnottone quindi pensi che in ht sarebbero state meglio le 62 rispetto alle 52 che hai ora?? Sempre ragionando sul fatto che hanno più sensibilità dei. Boston... Più che altro adesso vorresti un briciolo in più di basso negli ap?? Oppure sei soddisfatto così e l idea delle 62 nemmeno ti stuzzica?
-
23-01-2011, 19:01 #15
No non mi stuzzica PER NIENTE visto che alla fine il pregio di aver dei bassi profondi si è ripresentato contro di me. Solo per miracolo sono riuscito a cambiare i diffusori se no a quest ora non so come si poteva fare... considera che all inizio senza rodaggio avevano un suono, dopo tutt altro.
C'è da dire pero che è proprio il suono diverso in generale dei diffusori che avevo prima a render piu grave la cosa, il basso klipsch è molto piu "secco e pulito" a parita di woofer quindi sicuramente le rf62 non avrebbero fatto gli stessi danni.
Ma onestamente... nel mio ambiente va assolutamente bene cosi, ora non ho dubbi.
In un altra stanza benvengano woofer piu grandi..la differenza è NETTA per quanto mi riguarda a livello di qualita (anzi presenza e profondita) dei bassi.
il problema è mio, della mia stanza, non dei diffusori.
se puoi mettili certo, credo il mio sia un caso limite per via di una nicchia che avevo..in pratica erano "dentro" un mobile a momenti.HOME-THEATRE: