|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Impianto HI FI
-
20-01-2011, 10:41 #1
Member
Impianto HI FI
Ciao ragazzi
vorrei farmi un sistema audio ad alta definizione (sia diffusori che amplificatore) e non ho nessuna cognizione in materia.
Sono un grande appasionato di opera lirica e musica classica e quella è la musica che ascolto di più. Non sarebbe però l'utilizzo esclusivo, dato che sento anche altra musica e sopratutto lo userei associato al videoproiettore che uso spesso per vedere film.
Le cose che ho:
Lettore Blu Ray Denon 1800 BD
VPR PLANAR PD 7150 DLP.
Sarei orientato per due frontali da terra, che non dovrebbero superare un'altezza di 83 cm (anche piu basse eventualmente).
La stanza è più o meno un salone irregolare di 25 mq, distanza divano diffusori circa 3,5 mt.
Che mi consigliate? Grazie mille per l'aiuto.
-
20-01-2011, 10:47 #2
Ciao, dovresti indicare anche un budget orientativo.
-
20-01-2011, 11:27 #3
83cm per le front sono pochini perchè i sistemi ad alta efficienza hanno la caratteristica di essere GROSSI.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
20-01-2011, 12:20 #4
Con 83 cm di altezza a disposizione non penso troverai niente di interessante. Potresti pensare ad una soluzione sub+satelliti, comunque molto valida.
Budget?
i sistemi ad alta efficienza
Ciao.
-
20-01-2011, 13:04 #5
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
20-01-2011, 14:00 #6
Ho dato quel consiglio perchè penso che non abbia chiesto un sistema ad alta efficienza.
Immagino che per "alta definizione" intenda un sistema che suoni bene e non che sia ad alta efficienza.
Ciao.
-
20-01-2011, 14:44 #7
Penso intendesse ad Alta Fedeltà
-
20-01-2011, 14:53 #8
Eppure son convinto di aver letto alta efficienza, forse sto diventando vecchio
Se intende semplicemente hi-fi penso che anche due buoni bookshelf possano andar bene.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
20-01-2011, 15:07 #9
le uniche torri che io conosco al di sotto degli 80cm sono le neat motive 2:
http://www.neat.co.uk/p_pages/motivetwo.php
hanno bisogno di un'amplificazione 1 po' corposa data la bassa sensibilità ma alle mie orecchie suonavano 1 meraviglia!
se non avessero sforato il mio budget (1200€ per i frontali) le avrei prese al volo.
ma curiosità: come mai questo vincolo in altezza per delle torri?
-
20-01-2011, 16:11 #10
Member
Ciao ragazzi
intanto grazie per aver risposto in tanti.
In realtà non so che differenza ci sia tra alta efficienza ed alta fedeltà. Effettivamente non sono un fissatissimo che sente anche una piccola imperfezione. Ad esempio mi piace tantissimo il mio proiettore anche se è solo un HD Ready e con alcuni dvd ci sono imperfezioni. Mi piacerebbe sentire benissimo la musica e godermi i film ma senza pretendere di avere uno studio di registrazione in casa.
In realtà sarebbe già tutto predisposto per un 5.1 con realtive uscite dei cavi dal muro all'altezza giusta ma mi hanno detto che suonano peggio per la musica classica e oltretutto non mi interessa per i film, che vedo e sento benissimo in stereo. In questo caso però la butto lì: Bose? so che sono disprezzatissimi ma per uno che vuole un'ottima qualità e non la perfezione assoluta e un design discreto, quasi invisibile, possono essere un buon compromesso?
Il limite di altezza è che subito al di sopra delle casse c'è la parete dove proietto (ebbene si, proietto sul muro...) e le casse finirebbero nel campo di proiezione. potrei farle anche un pò piu piccole ed inserirle in un mobile.
Il budget sarebbe anche intorno al massimo 2000 ma dovrebbe a quel punto rientrarci anche l'amplificatore.
Grazie per gli aiuti
-
20-01-2011, 16:36 #11
bose con musica classica e lirica......abbinamento pessimo....anzi oserei dire "blasfemo"!
poi scusa parti da diffusori da pavimento per poi virare sui mini-diffusori?
ma scusa su che base proietti? 240 cm? non puoi mettere le torri appena fuori dal campo di proiezione?
visto la tua propensione alla musica, potresti iniziare con un'ampli stereo e dei diffusori frontali visto che dici:
Originariamente scritto da ilcolombre
-
20-01-2011, 17:44 #12
Member
Hai ragione, difatti questa soluzione è quella per cui propendo.
Il problema è che al di là della base di proiezione ci sono due porte finestre e quindi le casse finirebbero proprio davanti alle finestre.
Accidenti che jella: quindi proprio da 83 cm non c'è nulla nulla? Anche qualcosa di non pazzesco ma comunque di ottimo livello......
-
21-01-2011, 09:15 #13
http://www.neatacoustics.it/2010/04/motive-2/
Secondo me sono di eccellente livello e le ho ascoltate accoppiate ad un ampli exposure....anzi al mio orecchio sono risultate le migliori in quella fascia di prezzo! non le ho acquistate solo perchè sforavano il mio budget.
se sei di Milano le puoi ascoltare qui:
http://www.tuttaltrosuono.it/contattaci/
tra l'altro è l'importatore ufficiale.
-
21-01-2011, 09:54 #14
Member
Grazie grezzo72
Sembrano belle e prestanti. Effettivamente un pò costose ma forse potrei farcela.
Altra domanda: se smanettando un pò col proiettore riuscissi a guadagnare altri cm e riuscissi a portarmi fino a 92-93 cm di altezza?
Le B&W 684 potrebbero essere una buona scelta?
Grazie.
-
21-01-2011, 13:57 #15
a me non hanno entusiasmato. ti suggerirei allora invece le splendide cm7 sempre per rimanere in casa B&W. Puoi chiedere a Doraimon se sono + basse di 92cm!
ad ogni modo io per musica classica e lirica ci vedrei bene le splendor o le dynaudio o anche le proac ma non so se ci stai dentro con le altezze e mi sa che sforeresti il budget.