|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Quali di questi 4 Diffusori da pavimento vincerà ?
-
19-01-2011, 07:02 #16
Member
duane non ho ancora quella esperienza da potermi sbilanciare in consigli ma, dopo aver letto tanto posso darti il "solito" consigli e cioe' ascoltarle con un tuo cd del genere che ascolti e fare un confronto con altri diffusori magari piu' neutri.
Hanno un suono molto caratteristico ed e' vero che c'e' il rischio che non piacciano all'ascolto.
Io comunque, arrivando da un sistema hi-fi compatto vecchio di 30 anni posso solo dirti che oviamente la differenza e' stratosferica. Ma questo lo sarebbe ascoltassi qualsiasi tipo di diffusore del genere.
JEM
-
19-01-2011, 07:03 #17
Originariamente scritto da duane
Con la classica non vanno molto d'accordo e meno che mai con la lirica (ma forse sono gli unici due generi da evitare....), certo se prendi le HORN o le PALLADIUM P39, suonano benissimo anche quel genere di musica....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
19-01-2011, 09:35 #18
Member
Duane che tipo di garanzia hanno sul sito tedesco ?
-
19-01-2011, 19:32 #19
Junior Member
eeeeemmmm, dovrei tradurre il tutto, se intendi la garanzia sulle casse è europea di 24 mesi (la klipsch mi ha confermato che vale in italia).
-
19-01-2011, 20:29 #20
Member
ah ottimo,era quello che volevo sapere.
Per altro oggi sono reduce di un ascolto durato oltre un'ora presso un rivenditore della mia zona dove ho finalmente decretato che klipsch e' il MIO suono!
Il negozio era ben organizzato e con un semplice switch potevo sentire immediatamente la differenza fra svariati diffusori tutti pilotati dallo stesso ampli e con la stessa sorgente. Mi sono portato dietro qualche cd dei miei. Non sono certo io a dire quali sono migliori e quali peggiori (non sto nemmeno ad elencare tutti i modelli provati) ma ogni volta che tornava sulle klipsch il suono si... apriva! e senza toccare il volume era come se si aprisse una porta di una sala prove, mentre con gli altri la porta si chiudeva.
E poi ragazzi, come chicca finale, mi ha fatto sentire le heresy III... vabbe'un'altra storia a parte... progetto che dura da 60 anni... mi sembrava di essere in paradiso !!!
Ma li si sborsano svariati bigliettoni.
Ti prego tienimi aggiornato sulla Germania e ... scusa se ti sfrutto un po' come cavia per il mio ordine
JEM
-
24-01-2011, 17:23 #21
Junior Member
jemdownload
ti aggiorno, fatto ordine lunedì, fatto il bonifico martedì, venerdì mattina dhl bussa alla mia porta(peccato che non c'era nessuno
) stamattina sono andato a prenderle, e propio adesso me le sto godendo
veryyyyyyyyyyy goooooooooood
-
24-01-2011, 18:17 #22
Originariamente scritto da duane
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
24-01-2011, 21:20 #23
Member
che grandiosa notizia !!!!
io oramai mi sto straconvincendo... il suono klipsch mi emoziona molto.
La configurazione che vorrei farmi e'
frontali : rf-62
centrale : rc-52
surround : rs-42
ovviamente tutto klipsch
da aggiungere poi un sub.
Chi ha piu' esperienza sa dirmi se e' una configurazione equilibrata o cambiereste qualcosa ?
grazie 1000 Duane !!!!
facci sapere delle tue rf !!!!
Mirko
-
25-01-2011, 17:33 #24
Junior Member
Originariamente scritto da jemdownload
-
25-01-2011, 17:43 #25
in HT il sub è d'OBBLIGO!!
-
25-01-2011, 18:07 #26
Assolutamente, sub da avere assolutamente, della lista io personalmente cambierei solo il centrale con l'RC62, ovviamente se ne hai la possibilita' e i surround, poiche' a dipolo non incontrano i miei gusti, pero' se ti piacciono allora prendili.
-
25-01-2011, 20:16 #27
Member
Dakhan mi interessa invece la tua oipnione sui surround anche perche' mi sto facendo una cultura accelerata in queste settimane
Tu cosa consiglieresti ? e soprattutto quali differenze tra i dipolari e gli altri ?
Grazie 1000 se vorrai risp.
Mirko
-
26-01-2011, 09:16 #28
I surround a dipolo permettono una diffusione del suono molto piu' marcata dei diffusori classici in quanto si basano sulla rilfessione del suono sulle pareti, richiedono una installazione abbastanza precisa (se troppo vicini alla parete perdono effetto) e danno un effetto piu' vicino alle sale cinema, tanto e' vero che la THX li prevede.
A me personalmente (ma e' una questione di gusti) piace di piu' la direttivita' dei diffusori classici come surround e mi basta ridurre in parte l'effetto alzando i tweeter di circa 40-60 cm sopra il livello delle orecchie.
Ma ripeto sono gusti, non e' meglio uno dell'altro.