Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo impianto

Nuovo impianto

Ciao a tutti!
    Sono in procinto di acquistare un impianto HT e stavo valutando un po' di alternative.

Il budget non vorrei si discostasse troppo dai 3.000-3.500 euro.

Sarei orientato su un ampli Denon AVR 3311 da abbinare con B&W MT-25 o MT-30 (la differenza tra i due è "solo" nel sub ASW 608 o PV1).

Sono stato in un negozio che mi ha proposto invece un impianto composto da un Arcam integrato (non so che modello) e casse Gallo Acoustics A'Diva.

Ho visto anche il sistema Bose Lifestyle V35, ma costa veramente uno sproposito (4500 €) e non credo ne valga la pena

Come avrete capito vorrei restare su una dimensione fisica dei diffusori abbastanza contenuta, non sono affezionato a nessuna casa particolare e accetto consigli da chi è più esperto di me....

...a voi la parola....

Ciao e grazie.
    Federico

il primo consiglio, visto il tuo budget, vai ad ascoltare ciò su cui sei orientato, cioè il kit B&W che è molto buono.
    ascolta, se non l'hai già fatto le gallo a'diva che personalmente trovo meglio delle B&W M1 per l'HT.
    esistono anche altri kit di mini-diffusori: chario piccolo (per me il migliore), cabasse eole (ascoltato: ottimo in HT), focal dome, dali fazon, monitor audio apex e probabilmente altri che non conosco
    per l'ampli il denon 3311 è forse eccessivo ma come si dice: la potenza non è mai abbastanza.
    per l'arcam secondo me è davvero 1 spesa eccessiva per dei mini-diffusori, ma alla fine i soldi sono tuoi.

mi raccomando, cerca di ascoltare + minidiffusori che puoi, solo così sarai alla fine soddisfatto al 100% della tua scelta!

Grazie mille della risposta e dei tuoi preziosi consigli.

Sono riuscito a sentire le M1 e non mi sono dispiaciute anche se pensavo meglio (devo però dire a onor del vero che me le hanno fatte sentire in condizioni pessime: presso un centro Trony con una gran confusione intorno e solo le due frontali....).

Ho sentito anche le A'diva collegate ad un Arcam con dvd integrato (questa volta le condizioni ambientali erano perfette!) e mi sono piaciute molto. Esteticamente, invece non mi fanno proprio impazzire..

Mi piacerebbe sentire anche le altre che mi hai suggerito ma devo cercare dove, nei dintorni di Padova: qualcuno ha suggerimenti?

Se riesci ad allungare fino a Trieste potrei farti ascoltare le Cabasse e le Focal Sib, oltre che le Gallo già ascoltate ed eventualmente qualcos'altro.
    Oltre a quelle citate da Grezzo dai un'occhiata anche alle Waterfall Serio (o Hurricane Evo) e le Monitor Audio Radius. Queste ultime dovresti riuscire ad ascoltarle senza difficoltà anche nella tua zona.
    Lascia stare Bose...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •