|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo impianto
-
12-01-2011, 20:55 #1
Junior Member
Nuovo impianto
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un impianto HT e stavo valutando un po' di alternative.
Il budget non vorrei si discostasse troppo dai 3.000-3.500 euro.
Sarei orientato su un ampli Denon AVR 3311 da abbinare con B&W MT-25 o MT-30 (la differenza tra i due è "solo" nel sub ASW 608 o PV1).
Sono stato in un negozio che mi ha proposto invece un impianto composto da un Arcam integrato (non so che modello) e casse Gallo Acoustics A'Diva.
Ho visto anche il sistema Bose Lifestyle V35, ma costa veramente uno sproposito (4500 €)e non credo ne valga la pena
Come avrete capito vorrei restare su una dimensione fisica dei diffusori abbastanza contenuta, non sono affezionato a nessuna casa particolare e accetto consigli da chi è più esperto di me....
...a voi la parola....
Ciao e grazie.
Federico
-
13-01-2011, 10:53 #2
il primo consiglio, visto il tuo budget, vai ad ascoltare ciò su cui sei orientato, cioè il kit B&W che è molto buono.
ascolta, se non l'hai già fatto le gallo a'diva che personalmente trovo meglio delle B&W M1 per l'HT.
esistono anche altri kit di mini-diffusori: chario piccolo (per me il migliore), cabasse eole (ascoltato: ottimo in HT), focal dome, dali fazon, monitor audio apex e probabilmente altri che non conosco
per l'ampli il denon 3311 è forse eccessivo ma come si dice: la potenza non è mai abbastanza.
per l'arcam secondo me è davvero 1 spesa eccessiva per dei mini-diffusori, ma alla fine i soldi sono tuoi.
mi raccomando, cerca di ascoltare + minidiffusori che puoi, solo così sarai alla fine soddisfatto al 100% della tua scelta!
-
13-01-2011, 18:48 #3
Junior Member
Grazie mille della risposta e dei tuoi preziosi consigli.
Sono riuscito a sentire le M1 e non mi sono dispiaciute anche se pensavo meglio (devo però dire a onor del vero che me le hanno fatte sentire in condizioni pessime: presso un centro Trony con una gran confusione intorno e solo le due frontali....).
Ho sentito anche le A'diva collegate ad un Arcam con dvd integrato (questa volta le condizioni ambientali erano perfette!) e mi sono piaciute molto. Esteticamente, invece non mi fanno proprio impazzire..
Mi piacerebbe sentire anche le altre che mi hai suggerito ma devo cercare dove, nei dintorni di Padova: qualcuno ha suggerimenti?
-
02-02-2011, 09:16 #4
Operatore
Se riesci ad allungare fino a Trieste potrei farti ascoltare le Cabasse e le Focal Sib, oltre che le Gallo già ascoltate ed eventualmente qualcos'altro.
Oltre a quelle citate da Grezzo dai un'occhiata anche alle Waterfall Serio (o Hurricane Evo) e le Monitor Audio Radius. Queste ultime dovresti riuscire ad ascoltarle senza difficoltà anche nella tua zona.
Lascia stare Bose...