|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio posizionamento diffusori HT
-
11-01-2011, 22:05 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 14
Consiglio posizionamento diffusori HT
Salve a tutti.
Vi chiedo aiuto su questo progetto: sto ristrutturando un appartamento e vorrei crearmi la mia modesta postazione di home theatre. Lo schermo 46 pollici sarà posizionato al centro di un salone di circa 30 mq: ai lati e sotto allo schermo verranno posizionati i canali dx, sx e centrale (monitor audio). Il divano sarà posizionato a circa 2,7 mt dallo schermo, a ridosso di una parete portante: in questa parete, con un interasse di 2,3 mt (il divano è lungo 2,9 mt) e ad un'altezza di 1,5 mt da terra, incasserò i due diffusori posteriori (Dali). Dietro al divano volevo inserire il subwoofer: l'idea sarebbe stata di mettere un prodotto da incasso, ma i prezzi esagerati della cassa armonica da incassare (nonchè del sub stesso) e la non reperibilità di sub da incasso che siano attivi, mi porta ad orientarmi verso un sub attivo non da incasso (sempre Dali). Il tutto gestito da un sintoamplificatore (Yamaha).
Vi chiedo: anche se il sub non è da incasso, se io creo una nicchia nel muro e lo posiziono lì dentro (in modo da nascondere il sub e, al tempo stesso, non essere costretto a distanziare il divano dalla parete) mi funziona ugualmente o faccio un arrosto?
Il resto dell'impianto così pensato può andare? I prodotti scelti sono buoni?
Tenete conto che la qualità cercata non deve essere quella del warner village, ma quella di un piacevole coinvolgimento nella visione...
Grazie