Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: impianto 5.1 compatto

impianto 5.1 compatto

Salve a tutti!

Devo completare il mio Lg 50PK-780 con un nuovo impianto 5.1.

L'ideale sarebbe un impianto attivo, con 5.1 casse, con ingresso ottico, in modo da uscire direttamente dalla TV, dato che non ho alcun bisogno di sorgenti.

Siccome però la cosa sembra impossibile, mi sono rivolto sulle seguenti catene sorgente BR+ampli MCH+casse:

Philips HTS5560 http://www.philips.it/c/sistemi-home...ts5560_12/prd/ (circa 400€)

sony BDV E370 http://www.sony.it/product/hch-syste...-disc/bdv-e370 (circa 400€)

LG HB905SA http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...LG-HB905SA.jsp (circa 350€)

Chi mi sa consigliare tra questi tre o su altri prodotti analoghi??
    Grazie 1000 in anticipo!!
    LG 50PK780
    Emtec S800H

Visivamente andrei con Sony, mi sembra che i diffusori siano un pò piu corposi degli altri due sistemi, anche il sub mi pare grandicello.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Io valuterei anche l'Onkyo SKS-HT870 (circa 400€)...
    Questo però è un 7.1...
    O anche Yamaha NS-P380 (circa 300€) 5.1...
    Ultima modifica di mbmf; 10-01-2011 alle 16:13
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

GRAZIE!

Citazione Originariamente scritto da mbmf
    Io valuterei anche l'Onkyo SKS-HT870 (circa 400€)...
    Questo però è un 7.1...
    O anche Yamaha NS-P380 (circa 300€) 5.1...
    il 7.1 è eccessivo, non saprei dove mettere le altre due casse. Inolter l'ampli Onkyo è troppo "ciccione" (puntavo ad un elemento + estetico)

Lo Yamaha indica è un set di casse passive, quindi dovrei procedere ad accompagnarlo ad un ampli... e il problema si ripresenta...

Grazie cmq delle valide indicazioni.
    LG 50PK780
    Emtec S800H

A quindi cerchi un sistema attivo:
    Onkyo HT-S3300 (non so se ti andrebbe bene per le misure)...
    Denon DHT-1311XP (cicciotto ma valido)...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

il primo (onkyo) l'avevo notato!
    ma per entrambi vale il fatto che sarebbero cicciotti! devo capire se, per avere una qualità degna devo per forza rinunciare all'estetica :-|
    LG 50PK780
    Emtec S800H

Cosa intendi per estetica?
    A me, ad esempio, un ampli cicciotto da 60KG non mi dispiacerebbe come impatto visivo... In questo mondo poi devi tenere in considerazione come una elettronica riproduce la musica/film e non come si faccia notare nella sala...
    Considera che ci sono dei Krell (bruttissimi da vedere) che costano circa 60.000€ (senza diffusori) e suonano da Dio... Ma esteticamente lasciano a desiderare...

Altro pezzo analogo a quelli precedentemente citati è il
    pioneer BCS-303a circa 420€ http://www.pioneer.it/it/products/42...303/index.html

Nessuno che abbia un'idea di come suoni uno di questi sistemi? sono tanto distanti da una soluzione con il classico ampli ciccione??
    LG 50PK780
    Emtec S800H

Le dimensioni dei diffusori sono importanti, quelli troppo piccoli sono di scarsa qualità in tutto; già questi sistemi vantano pessima qualità in generale se aggiungiamo le dimensioni nane dei diffusori, piu in basso non si può scendere.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

ma li hai provati o la tua è una logica deduzione (che posso anche condividere in linea di massima, anche se cmq la qualità dei cubetti Bose Acoustimass per me è decisamente più che accettabile)
    LG 50PK780
    Emtec S800H

Logica deduzione derivata da esperienza trentennale nell'ambiente.
    Le mie opinioni si basano in funzione di ottenere un buon risultato accettabile; con accettabile non intendo a me gradito ma che lo sia per chi ne usufruirà.

Come piu volte scritto è impossibile dare pareri precisi su questi componenti che vengono acquistati da persone poco esigenti e quindi non te li ritrovi su forum come questo.

C'è anche chi trova di buona qualità apparecchi di queste fasce altrimenti non si venderebbero.

Certo che da parte mia non potrei mai affermare che tali sistemi emettano un suono di qualità e neanche accettabile, questo sempre secondo la mia esperienza ed esigenze.

Leggo però che ritieni le Bose Acoustimass accettabili, già con questa espressione a mio parere sei fuori strada, o meglio, molto probabilmente non hai mai ascoltato un sistema "decente", con questo non mi riferisco a impianti da migliaia di euro ma ad elettroniche discrete che non si potranno mai acquistare con il budget da Te prefissato.

In conclusione; questi sistemi si equivalgono tutti, e torno a ribadire che quelli con i diffussori piu grossi possono regalare qualche soddisfazione in piu.

se solo avessi i soldi, prenderei subito anche io un bell'ampli ciccione e 5 chario. ma dubito, con 400€ a disposizione, di poter anche solo affacciarmi a quel concetto di qualità che tu indichi.

purtroppo, dovendo stare in quel segmento, vorrei capire quale di quegli impianti suona "meno peggio" ecco, questo è il termine esatto forse
    LG 50PK780
    Emtec S800H

Una risposta, purtroppo, che non potrà avere risposta in questa sede.
    Per questo si scrivono delle considerazioni basate sull'esperienza personale.
    Nel Tuo caso come in molti altri dovresti trovare chi ha questo o quel sistema e basarti sulle loro impressioni.
    Ma, resterai soddisfatto quando ascolterai con le tue orecchie?

Per me i meno peggio sarebbero:

Denon DHT-1311XP (HD)
    Denon DHT-390 (nel caso no ti interessino le codifiche HD)

Si trovano entrambi a circa 400€... Non li ho mai ascoltati, e ti dico che non si possono paragonare minimamente a quello che potresti ottenere da un amplificatore e diffusori acquistati separatamente...
    Se fossi in te aspetterei e comprerei prima di tutto un discreto amplificatore da 500/600€ (anche andando sul mercato dell'usato) e poi gli affiancherei (tra qualche mese) dei buoni diffusori.
    Inizierei da due frontali di buona qualità per poi proseguire (piccoli aggiornamenti) con centrale, subwoofer e per ultime le surround...
    In questo modo avresti in 1 anno al massimo un sistema che sicuramente ti regalerà ottime soddisfazioni...

Altrimenti potresti comprarti anche immediatamente un sony o un philips senza farti troppi problemi, ma togliti dalla testa di ascoltare qualcosa che si possa definire "musicale"...

P.S.
    Con quel budget o sony o philips o denon hanno tutti (più o meno) le stesse caratteristiche...
    Ultima modifica di mbmf; 11-01-2011 alle 11:09

forse, dico FORSE ho trovato!

in alternativa al pioneer bcs 303 ultracompatto, assocerei al vsx 820 della stessa marca il set di diffusori (sempre pioneer):

http://www.pioneer.it/it/products/42...0-S/index.html

http://www.pioneer.eu/eur/products/4...100/index.html

Sono cmq curioso di sentire il kit ultracompatto stasera, da mediaworld. Se non dovesse soddisfarmi, proverò l'alternativa sopra-citata!
    LG 50PK780
    Emtec S800H

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •