Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    per proporre alternative al valido onkyo anche:

Il Kit Harman/Kardon Cinemation HDPL composto da Harman Kardon AVR 160 e diffusori 5.1 JBL SCS 200.5 qui però il sub si fà sentire....

Oppure sempre un HK abbinato ad un kit Canton (le canton sono ottime ma il sub è scarso.... forse fa al caso tuo )
    Comunque niente ti vierta di abbassare il volume del sub...... poi quando i vicini sono in ferie volume a Palla!!

p.s.
    Avevi un kit creative da paura ?
    hai mai sentito un velodyne 12q ??
    Avevo/ho l'inspire 7500 e con l'audigy andava una meraviglia, ovvio, nel suo piccolo cmq erano componenti da pc, ma quando avevi le casse sulla scrivania a 40 cm e il sub sotto i piedi... credimi che l'impianto pompava abbastanza... Ora tutto questo è a casa dei miei per la gioia di mio fratello, mho devo pensare ad un 5.1 da casa non troppo oneroso.

Per il kit harman vado troppo fuori budget, lo trovo sui 550 online.

googlando un po' sono saltati anche fuori questi:
    LG HB405SU (249€) non bellissimo esteticamente, però ha già il bluray
    YAMAHA YHT-294 (285€)
    PIONEER Pack 100 (349€)

In questi giorni sto girando un po' di negozi, se riesco stasera vado a vedermi e sentire l'onkyo 5305 e il 6305 e qualche altro 5.1.

p.s. mi farò accendere il velodyne...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Se senti in un centro commerciale il 6305 e il 5305 probabilemnte non nonti differenze...le differenze stanno nella potenza dell'ampolificatore del 6305(maggiore..), nel fatto che il 508(l'amplificatore del 6305) è un 7.1 mentre l'altro è un 5.1 e dalla componentistica interna che ovviamente è diversa. Il kit diffusori credo sia praticamente identico per i due kit... il 6305 lo porti via a 420 euro circa, se vuoi sapere dove contattatmi in MP ti indico dove l'ho preso io e puoi stare tranquillo
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

In questa fascia medio bassa IMHO i migliori sono gli harman kardon (che invece non amo in fascia alta) perchè hanno una buona potenza REALE (non guardare i dati dichiarati).

Se hai watt poi puoi sempre upgradare i diffusori, prendere delle indiana line e poi.... un sub Velodyne .....

onkyo HTX-22HDX

Salve sono un neofita del forum :-)

che ne pensate come alternativa l'onkyo HTX-22HDX?

Dico che è un ottimo prodotto se vuoi un 2.1 ma qui stiamo parlando di 5.1 o +.
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

@sircame
    io ho lg 405su e per un appartamento, secondo me, va benissimo!

l'unica cosa è che ha i cavi dei Rear un pò corti, ho dovuto fare le aggiunte nei corrugati altrimenti non arrivavo!

che vuol dire qualcun di noi ha un impianto in appartamento?!tutti!chi li ha in case..chi in cascine..chi in appartamento..!in pratica tutti quelli che trovi su sto forum lo hanno..se no che ci stanno a fare qui! io putroppo appartamento!
    ps il creative da paura?!?!?!hahahhaha!ma sai su che forum sei?!non dire eresie o ti bannano!scherzo dai ma è per dirti che qui cè gente poveraccia come me che per l'impianto ha speso sui 4 mila euro,ma gente fortunata coi soldi che vedo che ne ha spesi 40/50 mila o piu!solo di casse ampli e cavi..senza contare tutto il resto!
    Ultima modifica di pegarx; 06-01-2011 alle 00:23
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da Anemesi
    Dico che è un ottimo prodotto se vuoi un 2.1 ma qui stiamo parlando di 5.1 o +.
    ma è un 5.1, basta aggiungere il kit di casse sk22 :-)

he he he... di solito in appartamento le baruffe sono "non puoi mettere la bicicletta li, sposta la macchina, ecc" non vorrei che dopo pochi mesi di conviventa pacifica mi suonino e mi dicano "HOI!!! sto 5.1 lo abbassiamo?!?!" LOL
    Ho già portato torte, fatto complimenti ecc... speriamo serva...

A parte gli scherzi conto di prendermi un 5.1 discreto come scritto nei post sopra, che magari mi posso gustare quando so che i vicini sono via, e che cmq mi duri nel tempo.

TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line

io ho trovato la mia soluzione pacifica..faccio i turni quindi molte volte ho il mattino libero o il pomeriggio libero in cui gli altri lavorano e li mi sbizzarrisco..volume che tremano i muri..! alla sera volume alto ma non esageratamente!l'unica volta che son venuti a suonare gli ho detto di non rompere che lasciano la macchina qui e la..che sua moglie rompe le palle alle 2 di notte coi tacchi e altro..cosi non son piu venuti!bisogna solo proteggere le nostre passioni..e dico passioni perche a me piace proprio l'audio..!ti dico..son part time..e comunque ho un impiantino che se conti la spesa totale mi viene male..ma quando lo accendo mi esalto..in certi pezzi davvero mi emoziono.ci ho messo un anno a farlo..ma per fortuna mi hanno aiutato.che ne so..che vuoi per natale?soldiiiiiiii!pure con la morosa..soldiiiii!sommavo i soldi...e tac..usciva qualcosa..cosi come compleanno e altro!esempio stupido..la morosa mi fa:
    quest'anno che facciam 8 anni che ti piacerebbe?e io...soldiiiiii!hahahaha!a parte tutto..somma li somma la e ho preso un bel po di roba!e ne son contentissimo anche se questa passione se la hai è come una malattia..è un danno..pensi sempre a cosa potresti migliorare e ogni volta è una botta!

ps io son entrato in sto forum e ho detto:
    voglio fare un 5.1 con 500 600 euro..e da li..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Aggiornamento

Stasera vado a comprarmi intanto il lettore Bluray, prendo l'LG BD550, ho visto che se ne parla bene per i bluray, per il multimediale ho quello della tv che va benone...
    Poi sistemo il piccolo soggiorno e studio bene dove mettere gli altoparlanti
    Prossimamente conto di predere l'Onkyo 6305 perchè ho visto (spero di non dire stupidate) che anche il 5305 ha il sub non "intercambiabile".
    Domandona... non ho mai dato importanza a questa cosa non giocando mai sull'alta qualità, ma ora magari qualcosa cambia...

Devo tenere conto la vicinanza tra il cavo di alimentazione e eventuali cavi audio e l'HDMI per quanto riguarda eventuali interferenze?

Grazie dell'aiuto che mi date!!! magari tutto finito posto un po' di foto del mio mini impiantino

Rieccomi!!!
    Fatte un po' di prove e sistemato il soggiorno...
    Dovrebbe venire fuoiri così + o -.

http://www.sircame.treviso.it/?page_id=210

Avete ulteriori consigli e/o critiche prima che tiri fuori la carta di credito?

Citazione Originariamente scritto da sircame
    ...
    Prossimamente conto di predere l'Onkyo 6305 perchè ho visto (spero di non dire stupidate) che anche il 5305 ha il sub non "intercambiabile".
    ...
    Il 5305 ha il sub "intercambialile" forse ti confondi con il 3305, comunque prendi il 6305, per la differenza minima di prezzo hai un ampli sicuramente migliore.

Citazione Originariamente scritto da sircame
    Rieccomi!!!
    Fatte un po' di prove e sistemato il soggiorno...
    Dovrebbe venire fuoiri così + o -.

http://www.sircame.treviso.it/?page_id=210

Avete ulteriori consigli e/o critiche prima che tiri fuori la carta di credito?
    Hai il televisore proprio davanti la finestra...no good
    Ultima modifica di Anemesi; 13-01-2011 alle 16:14

Finalmente ho trovato un commesso onesto e disponibile (forse perchè il collega superiore era in ferie ) per montarmi e cablarmi l'onkyo 6305...

Pensavo si ad una grande differenza tra 5.1 da pc e 5.1 da casa... ma qui ne passa di acqua sotto i ponti... sono rimasto sbalordito.
    Non poteva mettermi un bluray perchè stavano cambiando tv in quel reparto, però mi ha messo un cd-audio, ragazzi come si sente bene e il sub non rompe neanche più di tanto, ma fa bene il suo lavoro.
    Forse siamo un po' risicati con la voce, ma non si può pretendere di più in questa fascia di prezzo...

il commesso mi faceva 479€

Per la decisione finale aspetto di sentire un yamaha e un'altro harman kardon che comunque costa di più.

Il commesso di ha suggerito di mettere un bel tappetino a pavimento sotto il sub e i problemi con il buon vicinato spariscono... è vero?
    Ultima modifica di sircame; 18-01-2011 alle 14:35

susate ho sbagliato
    Ultima modifica di Beno; 18-01-2011 alle 13:00
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •