|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Spostare gli altoparlanti
-
01-01-2011, 10:56 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 24
Spostare gli altoparlanti
Allora. Al momento sono MOLTO disorganizzato. Sono riuscito, sudando, a comprare un paio di indiana line arbour e un onkyo 608. Ovviamente l'idea è un giorno di avere un 5.1. Inizialmente volevo prendere due torri ma un mio amico aveva queste indiana line...quindi ho optato per queste, di facile reperibilita'. Un giorno se volessi le torri mi basterebbe mettere le torri avanti e le attuali indiana line dietro...
Il problema del momento è: spostare le casse (uniche che ho).
Foto (scusate il casino, è periodo di festa = disordine. una cassa è addirittura a terra perche' mi serviva lo sgabello su cui era messa....).
Questa è la stanza parete frontale da sinistra verso destra, tv al centro della parete, altezza divano normale.
http://img.photobucket.com/albums/v2...e/P1010438.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v2...e/P1010439.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v2...e/P1010440.jpg
Questa è una piantina schizzata a mano
http://img.photobucket.com/albums/v2...rse/stanza.jpg
Circa 3,70 m x 5 m
Non sono un purista (non me lo posso permettere, sia come stanza sia come soldi), so benissimo che la stanza è mal fatta ma non ho altra possibilita', questo è quello che passa il convento e in ogni caso mi soddisfa molto piu' della situazione precedente.
Dalle foto potete capire la posizione delle casse, che sono circa ai lati del divano come larghezza (un po' piu' esterne). Le casse in questo modo sono molto 'tra i piedi' e attualmente senza il giusto supporto sotto.
E' possibile secondo voi metterle alla parete, tramite mensole (magari giusto della dimensione per sorreggere il singolo altoparlante, diciamo una trentina di centimetri). ?
Un'altra mia idea era quella di metterle agli angoli della stanza...sempre tramite mensole, magari direzionate verso l'ascoltatore. Si potrebbe fare? Pero' in questo modo verrebbero piuttosto alte rispetto alla tv e rispetto a chi ascolta. Andrebbero inclinate verso il basso in questo caso?
Averle agli angoli non so...mi sembra interessante, da neofita mi verrebbe l'impressione che si aumenta la percezione della provenienza del suono (destra e sinistra).
Che faccio?